PDA

Visualizza Versione Completa : Intensità segnale wireless



muccy
08-05-06, 14:19
Buondì :P

un paio di settimane fa ho acquistato un modem router wifi DLink...


Tutto bene, circa 8)
Prticamente non capisco come mai ogni tanto il segnale quasi si azzera.

Per esempio:
5 minuti fa il segnale si era azzerato dopo che tutta mattina era restato tra 2 e 3 takke.
Poi ho spostato leggermente il modem, ho dovuto chiudere la porta e si è rimesso ad andare bene...

:evil: e nn è la prima volta ke succede...


Ho pensato alle interferenze ma...non credo proprio ke ogni tanto succeda qlkosa nella provincia di milano ke sbilanci di così tanto il funzionamento del mio wireless...


Opinioni?
Ciau :)

Lorenzo
08-05-06, 14:35
Buondì :P

un paio di settimane fa ho acquistato un modem router wifi DLink...


Tutto bene, circa 8)
Prticamente non capisco come mai ogni tanto il segnale quasi si azzera.

Per esempio:
5 minuti fa il segnale si era azzerato dopo che tutta mattina era restato tra 2 e 3 takke.
Poi ho spostato leggermente il modem, ho dovuto chiudere la porta e si è rimesso ad andare bene...

:evil: e nn è la prima volta ke succede...


Ho pensato alle interferenze ma...non credo proprio ke ogni tanto succeda qlkosa nella provincia di milano ke sbilanci di così tanto il funzionamento del mio wireless...


Opinioni?
Ciau :)

Macchie solari? :lol:
A parte gli scherzi spesso ci vuole davvero poco per interferire...
Tempo addietro c'era una tecnologia wireless sperimentale che accendeva i forni a microonde...

maxnf
08-05-06, 14:38
Ciao Muccy,
io sono uno switcher proveniente da un router DLink che mi ha creato non pochi problemi di connessione tramite wi-fi (adesso ho un Digicom che va alla grande!).
Premesso che non è detto che i DLink abbiano difficoltà di compatibilità con i Mac, direi che ti conviene verificare che i tuoi canali siano liberi da altre connessioni wireless in zona e che tu inserisca una password di protezione da intrusioni indesiderate. :)

muccy
08-05-06, 14:39
:-o :???: :D cmq è incredibile perke nn faccio neinte in casa.

Prima mia mamma ha spento la tv in cucina e il segnale è calato.
Poi ho kiuso una porta ed è risalito hahahahaah

muccy
08-05-06, 14:41
Ciao Muccy,
io sono uno switcher proveniente da un router DLink che mi ha creato non pochi problemi di connessione tramite wi-fi (adesso ho un Digicom che va alla grande!).
Premesso che non è detto che i DLink abbiano difficoltà di compatibilità con i Mac, direi che ti conviene verificare che i tuoi canali siano liberi da altre connessioni wireless in zona e che tu inserisca una password di protezione da intrusioni indesiderate. :)potrei cambiare canale in effetti nn ci avevo pensato 8) grazie

per qnto riguarda la passw hai ragione però questo nn interferirebbe col segnale...
e poi se nn riesco a prendere io nel mio appartamento kissa i vicini :D

muccy
09-05-06, 12:33
Ho spostato sul canale 11: tutto bene ma aspetto a gioire :P