PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore DVD pazzerello....



super
07-05-06, 21:51
salve a tutti ho un problemino strano con il masterizzatore dvd del mio mac G5 dual 2 GHz Power PC G5 con Mac Os X 10.4.6 e 2.5 GB DDR SDRAM.
masterizzo con Toast DVD video...." films" che poi vedo perfettamente sul mio dvd di casa e su altri mac, il problema è che il mio mac una volta masterizzato il dvd non lo accetta più e me lo sbatte fuori senza neanche caricare l' immagine sul desktop.....qualcuno mi può gentilmente aiutare ?

Garzie

N.B. ho già provato a cambiare supporto ma niente da fare........ :x

avrobay
07-05-06, 21:57
Ciao super, benvenuto!
Lo so la domanda ti sembrerà cretina ma voglio essere certo della risposta: lo sputa fuori appena materizzato, ok... ma non lo accetta più anche se riprovi ad inserirlo nel Mac?

:macpeer:

super
07-05-06, 21:59
si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)

TheCube
07-05-06, 22:01
si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)
Puoi specificare meglio cosa intendi per "non lo vuole più"? Viene espulso con violenza contro il muro? Non compare sulla scrivania? Non parte DVD Player?

avrobay
07-05-06, 22:02
si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più..... :)

Anche dopo aver riavviato? Te lo chiedo perché è successoo anche a me che il masterizzatore mi risputasse fuori il Cd ma dopo aver riavviato lo accettava di nuovo.

super
07-05-06, 22:05
si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania

Mac 4 Life
07-05-06, 22:07
Ho letto in giro, che questo sembra essere un difetto di molti superdrive Pioneer montati sui PowerMac G5.

Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due (e molto spesso, non risolvono il problema; ma, vale la pena tentare):

a) essere sicuri di avere il firmware aggiornato;
b) pulire la lente del superdrive con un DVD Cleaner qualsiasi.

;)

TheCube
07-05-06, 22:08
si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Scusa, proviamo a capirci...
Hai abilitato nelle preferenze del Finder la visualizzazione di "CD, DVD e iPod"?
Se apri Utility Disco il DVD lo vedi o no?

avrobay
07-05-06, 22:27
Anche in preferenze di sistema > CD & DVD
Sicuramente lo hai già fatto ma io lo ricordo lo stesso perché... non si sa mai!

super
07-05-06, 22:40
si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...

super
07-05-06, 22:45
il masterizzatore è un pioneer dvd-rw dvr-160D e il firmware è il A606

Mac 4 Life
07-05-06, 22:48
Io non ho il tuo modello di Mac, quindi, non saprei dirti niente per esperienza personale. :?

Ho solo letto su MacFixIt (http://www.macfixit.com/search.php?query=dvd+pioneer&mode=search&type=stories&keyType=all&platform=Mac+OSX), che ci sono quasi un migliaio di post relativi al tuo stesso problema (DVD masterizzati non letti in PowerMac con superdrive Pioneer) e sul forum ufficiale del sito Apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=591977&#591977).

Pare sia un problema hardware e, temo, ci sia poco da provare tranne firmware e DVD Cleaner.

:roll:

super
07-05-06, 22:50
grazie comunque a tutti... mi sa che dovro cambiare masterizzatore oppure prendermi un lettore dvd esterno.......

Mac 4 Life
07-05-06, 22:52
Il firmware per il tuo superdrive dovrebbe essere questo:

Firmware Rev. A612

e non A606.

:???:

Prova ad aggiornarlo dal sito Apple (http://www.apple.com/support/downloads/superdrivefirmwareupdate.html).

Non si sa mai. ;)

imattg5
08-05-06, 03:17
Guarda, ha iniziato così qualche mese fa anche a me: dvd video masterizzati nulla, originali si.
Poi per un po' tutto bene. Poi qualche bizza anche con gli originali.
Adesso (dopo un anno) non masterizza nemmeno più i dvd, solo i cd... :? stranamente gli originali continua a leggerli. Ho fatto tutto quel che si poteva fare, pulizia, firmware etc. Ho seguito i consigli del sito apple... Mi hanno detto di portarlo in assistenza per la sostituzione. Prima che ti scada la garanzia, ti consiglio di fare altrettanto :)
(ci sono anche due topic aperti da me sul forum)

Anomalo Bicefalo
08-05-06, 16:52
si ho tutto abilitato...ma non ho provato ad usare un cleaner per pulire la testina anche perchè con tutti i dvd originali e i cd originali e non originali funziona perfettamente...

Credo di avere il tuo stesso problema con un superdrive Pioneer su iMac G4, il quale non ha problemi a leggere CD e DVD originali, CD masterizzati ed a masterizzare CD e DVD ma che si rifiuta di leggere i DVD masterizzati, anche quelli da lui stesso ceati... Ho cercato parecchio una soluzione ma non ne ho trovate.

La pulizia con CD/DVD cleaner sembrava avesse avuto qualche effetto che però e durato per un paio di giorni e poi tutto come prima...

Aggiungo un altro particolare curioso, se masterizzo e verifico un DVD con Toast7 ed alla fine gli dico di montarlo sulla scrivania lo fa senza problemi ma se espello il DVD appena masterizzato e poi lo reinserisco nell'iMac non c'è verso che lo legga. :?

super
08-05-06, 21:59
ragazzi sono riuscito a farlo funzionare usano un dvd cleaner....
grazie a tutti per l' aiuto :D

avrobay
08-05-06, 22:00
:risolto: