PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Word



morpheus
07-05-06, 20:35
Salve a tutti
Vorrei sottoporre alla platea del forum un quesito per alcuni forse scontato.
Nell'azienda in cui lavoro, hanno regalato un G5 con dei programmi in bundle, tra cui microsoft Word. Il problema e che tutti i comandi sono in inglese, e non tutti,ovviamente, sanno l'inglese. Esiste un sistema per convertirle in italiano?
Grazie

Rollei
07-05-06, 20:42
Temo non ci sia altra soluzione che comprare Office in italiano.....

Noldotar
07-05-06, 20:44
Se non ha una localizzazione in italiano vuol dire che il programma non è stato acquistato italiano…
Comunque a breve arriveranno i moderatori con i carriattrezzi per spostare il topic nella sezione giusta, qui si presentano le applicazioni non freeware.

Hartz
07-05-06, 20:49
Grazie della segnalazione Noldotar!

Ecco appunto il carro attrezzi… destinazione Mac Help!


:barella:


:vecchietto:

Rollei
07-05-06, 20:50
adesso pure quelli che chiamano i vigili per la rimozione...... mica eravamo davanti al suo passo carraio... :) :)

Hartz
07-05-06, 20:53
Il problema e che tutti i comandi sono in inglese, e non tutti,ovviamente, sanno l'inglese. Esiste un sistema per convertirle in italiano?
Grazie

Come ti è stato detto non esiste nessun modo per convertire Word in Italiano (una volta lo si sarebbe potuto fare con ResEdit, ma ora…).

Comunque, a dire la verità, se Word viene usato per scrivere e per stampare, non mi pare che siano tanti e così strani i termini in Inglese da ricordare… 8)


:vecchietto:

Rollei
07-05-06, 20:55
c'è forse il modo di installare il correttore italiano?

gnombyX
07-05-06, 21:07
c'è forse il modo di installare il correttore italiano?

quello è probabile.. visto in word italiano ci sono i correttori per molte lingue :wink: .. però non saprei come :roll:

Hartz
07-05-06, 21:10
c'è forse il modo di installare il correttore italiano?

Ottima idea!

Io uso Word vX e, pur essendo in Inglese, ha il correttore in Italiano!

Ho controllato ora nelle preferenze e non c'è nessuna opzione modificata nella scelta del dizionario, però funziona in Italiano… che sia perché in qualche modo riconosce che la lingua scelta per tutto il resto (Finder…) è l'Italiano?


http://www.tuttologia.com/forumtutor/dizword.jpg


:roll:

morpheus
07-05-06, 22:00
Scuasate la mia ignoranza: cche cosa è il "correttore"? E' una funzione che si attiva dalle prefenze di Word?

Hartz
07-05-06, 22:05
Scuasate la mia ignoranza: cche cosa è il "correttore"? E' una funzione che si attiva dalle prefenze di Word?

Sì, se guardi l'immagine del post precedente (anche se è in Inglese) noterai che si può attivare la correzione ortografica e anche quella grammaticale.


:vecchietto:

Hartz
10-05-06, 18:36
Ho dimenticato di dire che, all'interno di una pagina di Word, si può aprire il menu Tools e scegliere Languages…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/langok.jpg


Nella finestrella che si apre si scorre fino a trovare Italian:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/likebefore.jpg


Si seleziona con un clic e poi si preme OK.


:vecchietto: