PDA

Visualizza Versione Completa : file .mpg con audio asincrono



pippi
07-05-06, 13:44
Ho scaricato un .mpg e purtroppo l'audio é completamente asincrono.
La qualità video é ottima, posso fare qualcosa per recuperarlo senza dover scaricare di nuovo ?
Grazie.

:)

Jamming
07-05-06, 13:54
prova ad usare il programma d-vision con l'opzione ripara

strumenti/ripara

pippi
07-05-06, 13:59
prova ad usare il programma d-vision con l'opzione ripara
strumenti/ripara

grazie! lo trovo su versiontracker?

avrobay
07-05-06, 14:01
D-Vision ripara gli avi. Domanda: è fuori sync di quanto? Un leggero ritardo di una frazione di secondo?

pippi
07-05-06, 14:03
D-Vision ripara gli avi. Domanda: è fuori sync di quanto? Un leggero ritardo di una frazione di secondo?

eh no purtroppo.... ho lasciato scorrere pochi minuti e le voci rimangono indietro di ... tipo tre secondi mi pare.... proprio non accettabile.

avrobay
07-05-06, 14:04
Potresti provare con questo freeware:
http://www.applesolutions.com/bantha/Sync.html
che nel caso di questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3837 fu risolutivo.

avrobay
07-05-06, 14:07
D-Vision ripara gli avi. Domanda: è fuori sync di quanto? Un leggero ritardo di una frazione di secondo?

eh no purtroppo.... ho lasciato scorrere pochi minuti e le voci rimangono indietro di ... tipo tre secondi mi pare.... proprio non accettabile.

Leggi allora il topic segnalato sopra. Potresti provare anche il metodo QT Pro che ho descritto lì.

Jamming
07-05-06, 14:07
D-Vision ripara gli avi.

vero :oops:

pippi
07-05-06, 14:13
Leggi allora il topic segnalato sopra. Potresti provare anche il metodo QT Pro che ho descritto lì.

mi sento un po' spastica al riguardo... pero' ci provo.
e ... idea!... sarebbe possibile convertire il file .mgp in .avi con ffmpegx e poi usare l'applicazione che ha indicato Jamming?
Questo video mi interessa e sarei disposta a perderci anche un po' di tempo su.
Grazie ! :)

avrobay
07-05-06, 14:20
Leggi allora il topic segnalato sopra. Potresti provare anche il metodo QT Pro che ho descritto lì.

mi sento un po' spastica al riguardo... pero' ci provo.
e ... idea!... sarebbe possibile convertire il file .mgp in .avi con ffmpegx e poi usare l'applicazione che ha indicato Jamming?
Questo video mi interessa e sarei disposta a perderci anche un po' di tempo su.
Grazie ! :)

Lo puoi fare ma mi chiedo quanta qualità tu perda nella conversione. Poco male: converti e poi vedi se vale la pena...
Ma poi sorge un altro problema: "ripara avi" è una funzione simpatica ma non è probabile ti risolva un problema come questo. Nota: la funzione "ripara avi" la trovi anche tra gli strumenti di ffmpegX.

Io ti faccio un'altra proposta visto che sei disposta a perderci del tempo.
Domanda preliminare: hai toast?

avrobay
07-05-06, 14:25
Io ti faccio un'altra proposta visto che sei disposta a perderci del tempo.
Domanda preliminare: hai toast?

Toast servire solo a convertire in DV facilmente. Ma possiamo anche usare altro. Per esempio: QT PRO, Exporter, Mpeg Streamclip (fammi sapere se non ce l'hai)
Io farei così: converti in DV e porti il tutto in iMovie.
Poi in iMovie > Avanzate > Estrai Audio
A quel punto hai la traccia audio che puoi far "scivolare" in blocco in avanti o indietro ripetto alla traccia video fino a quando non trovi il punto di sincrono. Poi esporti il video allineato.

pippi
07-05-06, 14:29
Io ti faccio un'altra proposta visto che sei disposta a perderci del tempo.
Domanda preliminare: hai toast?

Toast servire solo a convertire in DV facilmente. Ma possiamo anche usare altro. Per esempio: QT PRO, Exporter, Mpeg Streamclip (fammi sapere se non ce l'hai)
Io farei così: converti in DV e porti il tutto in iMovie.
Poi in iMovie > Avanzate > Estrai Audio
A quel punto hai la traccia audio che puoi far "scivolare" in blocco in avanti o indietro ripetto alla traccia video fino a quando non trovi il punto di sincrono. Poi esporti il video allineato.

mi sembra a occhio la piu' semplice (per me).
Sto provando Sync Hole e mi pare difficilotto.... si ho Toast 7 quindi non dovrebbero esserci problemi.
Provo a smanettare e se ho dubbi chiedo.
Grazie :-)

avrobay
07-05-06, 14:31
Sto provando Sync Hole e mi pare difficilotto.... si ho Toast 7 quindi non dovrebbero esserci problemi.
Provo a smanettare e se ho dubbi chiedo.
Grazie :-)

Per esportare in DV con Toast porta il filmato nella finestra di Toast e poi clicca sul bottoncino Export in basso. Poi scegli DV come formato.

pippi
07-05-06, 14:39
Per esportare in DV con Toast porta il filmato nella finestra di Toast e poi clicca sul bottoncino Export in basso. Poi scegli DV come formato.

ecco ... hai preceduto la prima domanda :-)
fatto.

pippi
07-05-06, 20:09
Per esportare in DV con Toast porta il filmato nella finestra di Toast e poi clicca sul bottoncino Export in basso. Poi scegli DV come formato.

Ecco sono già incartata :?
Allora, ho esportato il file (di circa 1 Giga in origine) e Toast mi ha preparato un bel DV pesaaaaante di circa 18 Giga :-o
iMovie proprio non ce la fa, importo, parte la famigerata rotellina e io aspetto.... niente, fino all'uscita forzata...
Dove sbaglio?

ps: per la cronaca
http://img327.imageshack.us/img327/1669/immagine12uh.png

Hartz
07-05-06, 20:14
Pippi, prova a leggere anche questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4729&postdays=0&postorder=asc&highlight=sfasamento&start=0).


:vecchietto:

Jamming
07-05-06, 20:20
Per esportare in DV con Toast porta il filmato nella finestra di Toast e poi clicca sul bottoncino Export in basso. Poi scegli DV come formato.

Ecco sono già incartata :?
Allora, ho esportato il file (di circa 1 Giga in origine) e Toast mi ha preparato un bel DV pesaaaaante di circa 18 Giga :-o
iMovie proprio non ce la fa, importo, parte la famigerata rotellina e io aspetto.... niente, fino all'uscita forzata...
Dove sbaglio?

ps: per la cronaca
http://img327.imageshack.us/img327/1669/immagine12uh.png

prova a convertirlo in avi con ffmpegx e ripararlo con d-vision

avrobay
07-05-06, 20:23
Pippi, è solo colpa mia! Scusami. Non avevo pensato che il video fosse tanto lungo, non ci avevo pensato. Non so perché!
Se mi fosse venuto in mente ti avrei consigliato Mpeg Stream Clip che quando converte in DV ha pure l'opzione "iTunes" e suddivide il file in minifilmati da meno di 2 GB l'uno (9 minuti circa).
Se hai voglia di riprovarci dimmelo e ti posto degli screenshot. ;)

pippi
07-05-06, 20:27
Pippi, è solo colpa mia! Scusami. Non avevo pensato che il video fosse tanto lungo, non ci avevo pensato. Non so perché!
Se mi fosse venuto in mente ti avrei consigliato Mpeg Stream Clip che quando converte in DV ha pure l'opzione "iTunes" e suddivide il file in minifilmati da meno di 2 GB l'uno (9 minuti circa).
Se hai voglia di riprovarci dimmelo e ti posto degli screenshot. ;)


aaaaargggggggggggh!!!!! LO POSSO TORTURAREEEEEE?????!!!!!
é tutto il pomeriggio che faccio tentativi, leggo e rileggo parola per parola :-) (eppure non sono COSI scema, mi dicevo :-) )
ok, posta e io provo
Grazie

pippi
07-05-06, 20:30
Pippi, prova a leggere anche questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4729&postdays=0&postorder=asc&highlight=sfasamento&start=0).


:vecchietto:

grazie Hartz, e grazie Jam, tanto si fa pratica :-)

avrobay
07-05-06, 20:35
MPEG STREAM CLIP http://www.squared5.com/

Apri il tuo filmato con quel programma.
Archivio > Esporta in DV
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ648A1DC5.jpg

Occhio al rapporto X/Y. Clicca su Anteprima per vedere cosa viene fuori. Fammi sapere.

pippi
07-05-06, 20:41
MPEG STREAM CLIP http://www.squared5.com/

Apri il tuo filmato con quel programma.
Archivio > Esporta in DV
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ648A1DC5.jpg

Occhio al rapporto X/Y. Clicca su Anteprima per vedere cosa viene fuori. Fammi sapere.

l'mpg l'ho buttato..... ho solo questo enorme DV :(

avrobay
07-05-06, 20:48
Comunque iMovie 6 (e forse anche il 5) accetta DV superiori a 2 Giga!
In che modo lo hai importato? Archivio > Importa, vero?

pippi
07-05-06, 20:53
Comunque iMovie 6 (e forse anche il 5) accetta DV superiori a 2 Giga!
In che modo lo hai importato? Archivio > Importa, vero?

sia cosi, sia trascinandolo sopra.
la cosa strana é che all'uscita forzata mi accorgo che ha tentato di creare il filmato (altri diciotto giga), ma non posso aprirlo perché non ho piu' memoria sufficiente (iBook da 80G) e il mac si blocca.

pippi
07-05-06, 20:58
Pippi, prova a leggere anche questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4729&postdays=0&postorder=asc&highlight=sfasamento&start=0).


:vecchietto:

Ecco Hartz, io non lo vorrei solo vedere sincrono, ma anche registrarlo...
e sono tornata al punto di partenza col link al topic aperto da Ticci :-)
MA CE LA FARO'! :-)

avrobay
07-05-06, 21:00
Comunque iMovie 6 (e forse anche il 5) accetta DV superiori a 2 Giga!
In che modo lo hai importato? Archivio > Importa, vero?

sia cosi, sia trascinandolo sopra.
la cosa strana é che all'uscita forzata mi accorgo che ha tentato di creare il filmato (altri diciotto giga), ma non posso aprirlo perché non ho piu' memoria sufficiente (iBook da 80G) e il mac si blocca.

Ahhh, ecco qual è il problema. Lo spazio! Quindi anche se tu avessi usato Mpeg StreamClip non avresti risolto! ;)
Vedi... il "ripara avi" non serve in questi casi o ci sono poche probabilità che funzioni. Quindi anche convertire in Avi per poi usare quella funzione non vale la pena.
Ma quell'applicazione che ti ho consigliato all'inizio l'hai provata? E la strada che ti ha consigliato Hartz?

Hartz
07-05-06, 21:05
Domanda per Avro: nel caso Pippi riuscisse a mettere in sincro l'audio con Mplayer, ci sarebbe la possibilità di salvarlo o duplicarlo così modificato?


:roll:

pippi
07-05-06, 21:07
Ahhh, ecco qual è il problema. Lo spazio! Quindi anche se tu avessi usato Mpeg StreamClip non avresti risolto! ;)
Vedi... il "ripara avi" non serve in questi casi o ci sono poche probabilità che funzioni. Quindi anche convertire in Avi per poi usare quella funzione non vale la pena.
Ma quell'applicazione che ti ho consigliato all'inizio l'hai provata? E la strada che ti ha consigliato Hartz?

ho capito! non pensavo ci volesse piu' disco, ecco!
allora la prima applicazione l'avevo appena guardata e ci ho capito molto poco... e me la riguardo, invece il topic di Hartz mi pare che essenzialmente consigli come vedere il filmato in sincronia (mi pare con VLC), ma io lo voglio anche salvare questo film... poi vengono quotate altre app, ma intanto vorrei cercare di capire a che punto sono.
Perché ecco, quello che mi pare di capire é che con questo file da 18G ci posso fare ben poco, perché ogni applicazione che posso usare me lo duplicherà sempre, bloccandomi il mac, no?

avrobay
07-05-06, 21:12
Ce l'hai Quicktime Pro?

pippi
07-05-06, 21:16
Ce l'hai Quicktime Pro?

Manca. E se facessi come mi ha detto Jam? cioè ffmpegx e lo converto in avi e poi provo d-vision? che ne pensi?

avrobay
07-05-06, 21:24
Ce l'hai Quicktime Pro?

Manca. E se facessi come mi ha detto Jam? cioè ffmpegx e lo converto in avi e poi provo d-vision? che ne pensi?

Non serve Pippi perché la riparazione AVI non mette per magia in sincrono audio e video. E' consigliabile "riparare" prima di masterizzare per prevenire eventuali problemi di sincrono, ma non è che un video mpeg fuori sincrono convertito in avi torna a posto con D-Vision. Può succedere ma sarebbe un colpo di... fortuna.

Senti, secondo me devi usare questo sync-hole! Serve allo scopo. Apri il DV con quello e agisci sui secondi nel campo di testo.

pippi
07-05-06, 21:25
Senti, secondo me devi usare questo sync-hole! Serve allo scopo. Apri il DV con quello e agisci sui secondi nel campo di testo.

ok, vado, grazie :-)

avrobay
07-05-06, 21:30
Occhio alle preferenze di sync-hole.
Metti come vedi qui:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ21CA3177.jpg

Così quando audio e video sono in sincrono... Save As > e registri un filmato indipendente.
Accidenti... speriamo che non rivenga fuori il problema dello spazio :?

avrobay
07-05-06, 21:50
Pippi, come va? ;)

pippi
07-05-06, 22:05
Pippi, come va? ;)

allora... la cucina é a posto e i bambini a letto, invece qui non capisco bene una cosa.... io fisso questi anchor point ogni volta che c'é asincronia, e quindi praticamente sempre nella prima parte del film... una volta che li ho fissati, cosa ci faccio? perché la riproduzione del film non cambia, sempre asincrona é, mannaggia. Purtroppo non c'é help nè tutor, quindi procedo a intuito e molto lentamente.
:)

avrobay
07-05-06, 22:08
Pippi, come va? ;)

allora... la cucina é a posto e i bambini a letto, invece qui non capisco bene una cosa.... io fisso questi anchor point ogni volta che c'é asincronia, e quindi praticamente sempre nella prima parte del film... una volta che li ho fissati, cosa ci faccio? perché la riproduzione del film non cambia, sempre asincrona é, mannaggia. Purtroppo non c'é help nè tutor, quindi procedo a intuito e molto lentamente.
:)

Anche per me è la prima volta con questo programmino. Ho solo fatto un test al volo. Naturalmente mi auguro che sit tratti di un filmato con uno slittamento complesivo di tot secondi e non con balzi qua e là altrimenti...
Aggiungi o togli (con il -) dei secondi nel campo di testo. Devi andare a tentoni. Appena è in sincrono lo salvi.

avrobay
07-05-06, 22:11
Poi visto che questa demoniaca applicazioncina l'ha scovata Flashcream... può darsi che dopo anche lui ti dia un consiglio utile 8)
Io agirei sull'audio, iniziando con frazioni di secondo (0,5 per esempio).

pippi
07-05-06, 22:13
Anche per me è la prima volta con questo programmino. Ho solo fatto un test al volo. Naturalmente mi auguro che sit tratti di un filmato con uno slittamento complesivo di tot secondi e non con balzi qua e là altrimenti...
Aggiungi o togli (con il -) dei secondi nel campo di testo. Devi andare a tentoni. Appena è in sincrono lo salvi.

dunque, per come mi sembra da uno sguardo d'insieme, c'é si uno slittamento di x secondi su tutta la prima parte del film, l'ideale sarebbe stato poter far "scivolare" la traccia audio in modo da rimetterla sincrona con il video.
Il problema é che non sembra proprio prendermi le modifiche
Io fermo la riproduzione, metto i secondi che ritengo in anticipo sull'audio, ancoro il punto, me lo lista di fianco a destra, pero' penso dovrei invece fare un CUT su una pausa precedente il dialogo, cosi mi "accorcerebbe" l'audio dei secondi impostati???
Invece semplicemente ancorando, non succede proprio niente :???:

TheCube
07-05-06, 22:15
Se non ricordo male, con VLC si può "shiftare" a piacimento l'audio rispetto al video con tanto di indicazione a video dello sfasamento; potrebbe essere un'utile indicazione di quanto sia fuori sync l'audio.
L'indicazione dovrebbe essere in millesecondi, con step di 50 (sempre se ricordo bene).

avrobay
07-05-06, 22:40
Io non clicco su "anchor this point". Scrivo il numero e premo invio.
:roll: Scusami sto facendo sei cose divrse in contemporanea.

avrobay
07-05-06, 22:45
Readme:

This program attempts to sync your movies by changing the framerate of sections of the video track(s), or changing the offset of the audio track. Every time you change the framerate, it (probably) makes the movie a little harder to play back for Quicktime, so try to make as few changes as possible to sync your movie. To clarify, the Anchors and the Edits are different. Entering a number to change the movie is an Edit. Adding anchors has no effect on the final movie (so add as many as you like). Also, removing all anchors does not make the movie snap back to the way it started (what it does is make the next Edit affect the entire movie instead of just the time between anchors, which you've removed). Clear enough? :)

Suggested Action:
1. In the Sync menu, select Match Tracks (command-M). This makes the video equal length with the audio.
2. If that does not work, go to the first scene in the movie where you can tell it's off sync. adjust until it's in sync (enter a number and hit "Return"). go to the last point in the scene that's still in sync, and click the "Anchor This Point" button.
3. Go to the last scene in the movie where you can tell it's off sync. adjust until it's in sync. go to the first point in that scene that's still in sync, and click "Anchor This Point".
4. In the Sync menu, select "Jump to Suggested Scene" (option command J). This jumps to the middle of the longest section between anchors. If it's in sync, add an anchor and repeat. If not, adjust it, and anchor just before the first in sync point in the scene, and just after the last in sync point in the scene. Keep jumping until you're satisfied.

There seems to be a bug that freezes the program if you jump to a place in a movie with audio but no video (like if you open a movie, input that the video is ahead, then scrub back to the beginning of the movie). So try to avoid doing this and save your work frequently.

I keep forgetting to mention that this app only uses the quicktime framework, and since quicktime is inexplicably crippled with regard to MPEG-1 and MPEG-2 media, it probably won't work correctly with such files. You can convert these files to Quicktime's native format using Quicktime Pro, DiVA, MediaPipe, or ffmpegX (followed by Divx Doctor if you created an AVI). To extract the audio you'll either need MediaPipe or bbDemux followed by iTunes. To use iTunes to convert m1a or m2a audio you need to change the name to mp2 and delete any file type/creator codes.

pippi
07-05-06, 22:51
Io non clicco su "anchor this point". Scrivo il numero e premo invio.
:roll: Scusami sto facendo sei cose divrse in contemporanea.

ecco, te lo stavo scrivendo... ce l'ho fatta!
suppongo sarà un lavoro da certosini, a questo punto anche come dice Ticci bisognerà sapere esattamente di quanto sincronizzare, perché ho visto che lavorando sui secondi interi si taglia in modo troppo grossolano....
ok, direi che mi sono preparata un po' di lavoro per i prossimi giorni :-)
Grazie mille, poi ti faro' sapere come é venuto :-)

edit: ah, ultimo dubbio: una volta sincronizzato, che faccio? lo masterizzo con toast su un dvd da 4.7? nessun problema per gestire le dimensioni?
thks

pippi
07-05-06, 23:00
Readme:


si ecco, me lo stavo rileggendo, pero' diciamo che l'interfaccia come al solito é penosetta eh... anche se non siamo ancora alla versione universal, mi pare.

avrobay
08-05-06, 01:21
Readme:


si ecco, me lo stavo rileggendo, pero' diciamo che l'interfaccia come al solito é penosetta eh... anche se non siamo ancora alla versione universal, mi pare.

Be' sì è proprio un'applicazione "minima"... non ha neanche un'icona ;)
Però se con quella riesci a risolvere vuol dire che tanto male non è. :)

pippi
08-05-06, 16:17
Ecco, mi pare che il risultato sia piu' che soddisfacente, almeno sulla prima parte...
Ora, secondo problema.
Voglio salvare il file dopo le prime rettifiche, cosi non perdo la prima parte del lavoro. Salvo, e Sync Hole crea un nuovo file con estensione .mov che impiegherà non so quanto ad essere pronto, considerato il rapporto dimensione/spazio su disco (il salvataggio procede lentamente con la rotellina in azione, ma ho visto che il file si sta creando).
Poiché vorro' salvare piu' volte durante il lavoro, sarà sempre cosi impegnativo? O una volta creato il primo .mov e cancellato il .dv originale sarà piu' semplice?
E una volta terminato il lavoro, lo masterizzo con toast su disco per ottenere un file dvd?
Grazie ancora :-)

ps: é complicato, ma divertente :-)

avrobay
08-05-06, 16:26
ps: é complicato, ma divertente :-)

Ma è solo così che si impara, sbattendoci la testa! E poi hai ragione, nonostante tutto è divertente :)
Io oggi ho davanti a me una giornata complicatissima, ma stasera farò delle prove. Solo in questo modo posso capire bene le tue domande, perché il programma non lo conosco per nulla.
Ma forse nel frattempo arrivano aiuti da chi il programmino lo conosce già!

A stasera ;)

pippi
08-05-06, 16:28
A stasera ;)

grazie :)

pippi
08-05-06, 17:34
io intanto aggiorno... non me lo fa salvare per un problema di spazio su disco, praticamente la stessa cosa che iMovie... crea un file temporaneo in formato quicktime, ma poi non lo completa.
gestire due file (origine e destinazione) di queste dimensioni per il mio iBook é impossibile... ho liberato il massimo dello spazio a disposizione.
Penso dovro' ripartire dal file .mpg (riscaricandolo) oppure da un formato .avi se lo trovo e poi vediamo che fare.

Jamming
08-05-06, 18:10
io intanto aggiorno... non me lo fa salvare per un problema di spazio su disco, praticamente la stessa cosa che iMovie... crea un file temporaneo in formato quicktime, ma poi non lo completa.
gestire due file (origine e destinazione) di queste dimensioni per il mio iBook é impossibile... ho liberato il massimo dello spazio a disposizione.
Penso dovro' ripartire dal file .mpg (riscaricandolo) oppure da un formato .avi se lo trovo e poi vediamo che fare.

visto che hai fatto una marea di prova prima di riscaricare il file non provi a convertirlo in .avi? :roll:

pippi
08-05-06, 18:24
visto che hai fatto una marea di prova prima di riscaricare il file non provi a convertirlo in .avi? :roll:

lo sto scaricando anche in .avi :-)
faccio prima, davvero.... muovere 'sto malloppo é uno sforzo titanico per il mio mac :-)

Jamming
08-05-06, 18:31
visto che hai fatto una marea di prova prima di riscaricare il file non provi a convertirlo in .avi? :roll:

lo sto scaricando anche in .avi :-)

fatto bene :wink:

avrobay
08-05-06, 22:26
io intanto aggiorno... non me lo fa salvare per un problema di spazio su disco, praticamente la stessa cosa che iMovie... crea un file temporaneo in formato quicktime, ma poi non lo completa.
gestire due file (origine e destinazione) di queste dimensioni per il mio iBook é impossibile... ho liberato il massimo dello spazio a disposizione.
Penso dovro' ripartire dal file .mpg (riscaricandolo) oppure da un formato .avi se lo trovo e poi vediamo che fare.

ok ;) Facci sapere.

TheCube
08-05-06, 23:58
Sono curioso come una bestia: ma cosa hai trovato "in giro" di così interessante e così mal codificato?
Pippi, facci sapere, magari in codice stile "vecchi post" della sezione P2P :lol:

pippi
09-05-06, 00:01
Sono curioso come una bestia: ma cosa hai trovato "in giro" di così interessante e così mal codificato?
Pippi, facci sapere, magari in codice stile "vecchi post" della sezione P2P :lol:

Perché, c'é luna piena e hai fame? :wink:

TheCube
09-05-06, 00:09
Sono curioso come una bestia: ma cosa hai trovato "in giro" di così interessante e così mal codificato?
Pippi, facci sapere, magari in codice stile "vecchi post" della sezione P2P :lol:

Perché, c'é luna piena e hai fame? :wink:
Dipende, magari tra le mie ricette c'è qualcosa che può esserti utile, dipende...

pippi
09-05-06, 14:30
Dipende, magari tra le mie ricette c'è qualcosa che può esserti utile, dipende...

Grazie per i libri di cucina, ma non posso partire dall'Artusi senza conoscere almeno i tempi di cottura dell'uovo sodo. E poi é diventata una specie di sfida con me stessa. Poi se l'operazione riesce, ti invito a cena :-)

:fischio:

TheCube
09-05-06, 23:05
[quote=TheCube]Poi se l'operazione riesce, ti invito a cena :-)

:fischio:
Grazie, io porterò un film da vedere insieme, sempre che mi venga in mente a quale film (dei papabili) tu possa essere interessata :wink:

pippi
11-05-06, 12:34
Ecco, per dovere di cronaca vi informo che il file .avi che ho scaricato non presenta piu' (o solo leggermente) il problema dell'asincronia, per cui ho risolto, anche se non per merito mio :-)

Sync-Hole, per il poco che capisco, mi sento di consigliarlo per risolvere piccoli problemi di questo tipo. Non é facilissimo e bisogna trafficare un po' per capire come funziona, pero' permette anche ad utenti inesperti come me di effettuare quelle modifiche che si rendono necessarie in questi casi.

L'unico dubbio che mi rimane é questo: su quale tipo di formato é piu' conveniente lavorare, tenendo conto che per un'utenza domestica, di solito, lo spazio su disco rappresenta un limite importante che condiziona la scelta e l'uso delle applicazioni da utilizzare?
Grazie.
:-)

avrobay
11-05-06, 12:54
L'unico dubbio che mi rimane é questo: su quale tipo di formato é piu' conveniente lavorare, tenendo conto che per un'utenza domestica, di solito, lo spazio su disco rappresenta un limite importante che condiziona la scelta e l'uso delle applicazioni da utilizzare?
Grazie.
:-)

Quando parti da un Divx la miglior cosa sarebbe non fare altre conversioni perché il divx è appunto un formato di compressione che comporta la perdita di informazioni (qualità) e ogni altra conversione può solo comportare altra perdita di qualità.
Se hai un divx e un lettore divx casalingo allora metti il divx (così come è) in un CD DATI.
Se hai un lettore DVD convertilo con Toast 7 in DVD e il divx sarà trasformato automaticamente in mpeg2.
Se vuoi invece editare un divx perché, per esempio, vuoi tagliar via alcune parti, usa Mpeg Stream Clip e poi "salva con nome" in AVI in modo da non ricodificarlo.

Imovie quando importa trasforma in DV!

Forse sono stato poco chiaro. Fammi sapere.

pippi
11-05-06, 21:16
L'unico dubbio che mi rimane é questo: su quale tipo di formato é piu' conveniente lavorare, tenendo conto che per un'utenza domestica, di solito, lo spazio su disco rappresenta un limite importante che condiziona la scelta e l'uso delle applicazioni da utilizzare?
Grazie.
:-)

Quando parti da un Divx la miglior cosa sarebbe non fare altre conversioni perché il divx è appunto un formato di compressione che comporta la perdita di informazioni (qualità) e ogni altra conversione può solo comportare altra perdita di qualità.
Se hai un divx e un lettore divx casalingo allora metti il divx (così come è) in un CD DATI.
Se hai un lettore DVD convertilo con Toast 7 in DVD e il divx sarà trasformato automaticamente in mpeg2.
Se vuoi invece editare un divx perché, per esempio, vuoi tagliar via alcune parti, usa Mpeg Stream Clip e poi "salva con nome" in AVI in modo da non ricodificarlo.

Imovie quando importa trasforma in DV!

Forse sono stato poco chiaro. Fammi sapere.

Chiarissimo!
il mio errore é stato di convertire prima in dv E POI importare in iMovie, cosi mi sono trovata a lavorare su due files enormi col risultato di bloccare il sistema.
Grazie :-)

avrobay
11-05-06, 21:23
Chiarissimo!
il mio errore é stato di convertire prima in dv E POI importare in iMovie, cosi mi sono trovata a lavorare su due files enormi col risultato di bloccare il sistema.
Grazie :-)

E' un procedimento invece giusto e spesso necessario. Se infatti prendi un Divx e lo trascini direttamente su iMovie e se hai installato il codec divx per QT allora iMovie lo accetta e comincia convertire ma.... spessissimo solo alla fine del lungo processo di avverte di aver fallito. Ecco perché è meglio convertire prima in DV.

pippi
11-05-06, 21:58
E' un procedimento invece giusto e spesso necessario. Se infatti prendi un Divx e lo trascini direttamente su iMovie e se hai installato il codec divx per QT allora iMovie lo accetta e comincia convertire ma.... spessissimo solo alla fine del lungo processo di avverte di aver fallito. Ecco perché è meglio convertire prima in DV.

Eh ma allora... devo per forza rinunciare oppure aumentare la capacità dell'hd? Perché io ho liberato tutto lo spazio possibile, ma a quanto pare non é stato sufficiente.

avrobay
11-05-06, 23:06
E' un procedimento invece giusto e spesso necessario. Se infatti prendi un Divx e lo trascini direttamente su iMovie e se hai installato il codec divx per QT allora iMovie lo accetta e comincia convertire ma.... spessissimo solo alla fine del lungo processo di avverte di aver fallito. Ecco perché è meglio convertire prima in DV.

Eh ma allora... devo per forza rinunciare oppure aumentare la capacità dell'hd? Perché io ho liberato tutto lo spazio possibile, ma a quanto pare non é stato sufficiente.

Ma portare un Divx su iMovie non ti serve poi a molto normalmente. Secondo me non sentirai questa esigenza altre volte.

TheCube
11-05-06, 23:32
Eh ma allora... devo per forza rinunciare oppure aumentare la capacità dell'hd? Perché io ho liberato tutto lo spazio possibile, ma a quanto pare non é stato sufficiente.
Pippi, comprati un bell'HD esterno, serve sempre!

Hartz
12-05-06, 13:16
Pippi, comprati un bell'HD esterno, serve sempre!

Sono assolutamente d'accordo con TheCube!
Un HD esterno serve per il backup e per avviare in casi di emergenza.


:vecchietto:

pippi
12-05-06, 13:26
Pippi, comprati un bell'HD esterno, serve sempre!

Sono assolutamente d'accordo con TheCube!
Un HD esterno serve per il backup e per avviare in casi di emergenza.


:vecchietto:

Ho un vecchio iBook che potrei usare? Pero' mi pare sei giga totali... non vorrei dire una stupidaggine, é un Graphite. :???:

Hartz
12-05-06, 13:40
Ho un vecchio iBook che potrei usare? Pero' mi pare sei giga totali... non vorrei dire una stupidaggine, é un Graphite. :???:

Visto che hai parlato di Graphite, allora dovrebbe essere questo, con HD da 10 Gb:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/graphite.jpg

L'essenziale è che abbia la porta FireWire.


:vecchietto:

pippi
12-05-06, 13:47
Visto che hai parlato di Graphite, allora dovrebbe essere questo, con HD da 10 Gb::vecchietto:

direi questo Hartz, con un banco di memoria supplementare... no firewire, no party :(
http://img100.imageshack.us/img100/6851/immagine10xk.png

Hartz
12-05-06, 14:00
Visto che hai parlato di Graphite, allora dovrebbe essere questo, con HD da 10 Gb::vecchietto:

direi questo Hartz, con un banco di memoria supplementare... no firewire, no party :(

Ah mannaggia: brutto affare… questo non ti può servire a molto…

Peccato!


:vecchietto: