PDA

Visualizza Versione Completa : help dreamweaver struttura sito



cinvernizzi
07-05-06, 00:20
Ho un problema. Ho una struttura con una cartella A (con dei file html, a.html, a1.html, a2,html... ) che contiene le cartella B e C (le quali rispettivamente contengono dei file html, b.html, b1.hmtl, b2.html, ... e c.html, c1.html, c2.html....). Il file a.html č un frame che si riferisce a b.hmtl e c.html. a1.html si riferisce a b1,html e c1.html, etc..
Io devo creare una nuova cartella A2 con esattamente la stessa struttura. Gli unici contenuti che devo cambiaresono quelli di b.hmtl. I file c.hmtl contengono link a a.html a a1.html a a2.html....
Esiste una forma per non duplicare tutto e duplicare solo b, b1, b2, etc...
Io ho pensato un po' con la struttura ma non riesco. Esiste una forma di creare degli alias per i c,c1,c2 in modo da non doverlo dulicare?
grazie mille!

flashcream
07-05-06, 00:22
ciao, sposto in sez. grafica.... html, web ecc in attesa di una risposta 8)

flashcream
07-05-06, 00:29
giuro che non ho capito tanto (data l'ora e ho letto in fretta) ma ogni frame ha un percorso.... non vedo quale sia il problema

duplichi tutto e poi vai a variare il percorso dei frame a tuo piacimento nel documento dreamweaver

proprietą frame/origine nella finestra proprietą

edit: ho riletto..... non vuoi duplicare.... non vorrei dire una stupidata ma la tua idea degli alias non credo funzioni quando quel tipo di files č sul server.... serve il file vero

cinvernizzi
07-05-06, 00:31
certo. č che non volevo duplicare. questo chiedo. Posso non duplicare?

flashcream
07-05-06, 00:34
certo. č che non volevo duplicare. questo chiedo. Posso non duplicare?

ti stavo rispondendo.... e correggendomi sul duplicare che appunto non vuoi fare....

li alias non funzionano.... non credo siano files riconosciuti quando sono sul server dal browser di chi navigherą nel tuo sito.... serve un regolare file .html

cinvernizzi
07-05-06, 00:35
grazie. Se per caso ti viene una idea geniale su come posso evitare la duplicazione con un escamotage di strttura mi avvisi? mil gracias

simo2409
07-05-06, 01:07
Restando nel solo ambito dell'html č impossibile, non esiste nulla 'tipo alias'.
Se ti appoggiassi a qualche linguaggio (php, asp, ruby, perl, python, ecc) sarebbe fattibile (anche se ad onor del vero anche io non ho capito benissimo cosa vuoi fare ... troppo tardi e troppe a,b,c :D )