PDA

Visualizza Versione Completa : sto mulo me fa impazzì (fastweb)



marcov80
06-05-06, 19:58
ciao a tutti.
da circa una settimana mi sono convertito al mac.
come connessione internet ho la fibra ottica di fastweb
ho scaricato amule adunanza versione 3.8 per mac os x tiger...(che differenza c'è con amule normale?)
ho seguito le istruzioni del tutorial...
ho iniziato il download di parecchi files...
il tutto però a delle velocità ridicole...tipo 0,5 KB/s.
possibile?
come faccio ad arrivare a delle velocità di 300 KB/s?
dopo un po' che apro amule adunanza e inizio il download il programma si impalla... :x ...che gli ho fatto di male?

avrobay
06-05-06, 20:12
Benvenuto marcov80.
Quala Mac Hai? E' un intel?

marcov80
06-05-06, 22:09
grazie mille per il benvenuto avrobay,
ho un macbook pro col processore intel

avrobay
06-05-06, 22:15
Io francamente non so se quella versione di aMule sia Universal, ovvero adatta al tuo Mac Intel. Aspetta il parere di altri che hanno l'abbonamento Fastweb come te. ;)

TheCube
06-05-06, 22:18
Io francamente non so se quella versione di aMule sia Universal, ovvero adatta al tuo Mac Intel. Aspetta il parere di altri che hanno l'abbonamento Fastweb come te. ;)
Non mi pare che la versione "Adunanza" sia Universal. Basta comunque un Mela+I da parte dell'utente interessato per verificare il "tipo" di applicazione.

EDIT: della versione "Universal" si è parlato qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7252), vista la data di rilascio e vista la data di ultimo aggiornamento della versione 3.8 (Adu) posso confermare che NON si tratta di un'applicazione Universal.

marcov80
06-05-06, 22:25
qui mi dice che è la versione 2.0.0

marcov80
06-05-06, 22:32
scusate ma che differenza c'è tra amule adunanza e amule normale?
non esiste una applicazione della rete edonkey per i nuovi intel?

TheCube
06-05-06, 22:36
scusate ma che differenza c'è tra amule adunanza e amule normale?
non esiste una applicazione della rete edonkey per i nuovi intel?
Esiste, prova a leggere il post che ho citato due interventi sopra al tuo. Sembra che non sia stabilissimo da quanto raccontano le "cavie" che l'hanno utilizzato.
Per quanto riguarda la versione "Adu", essa è ottimizzata per l'uso con i server (e la rete Kad) presenti sulla rete interna Fastweb, La 3.8 (non chiedermi perchè si chiami così) è relativamente stabile e ben funzionante, consentendo velocità di download adeguate alle aspettative, per chi possiede un Mac PPC.

avrobay
06-05-06, 22:38
aMule 2.1.1 è Universal
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23853

avrobay
06-05-06, 22:44
Domanda abbastanza interessata visto che tra dieci giorni avrò anch'io Fastweb anche se non qui a casa: è meglio usare aMule adunanza un po' instabile o aMule Universal edizione standard?

Mac 4 Life
06-05-06, 22:49
Domanda abbastanza interessata visto che tra dieci giorni avrò anch'io Fastweb anche se non qui a casa: è meglio usare aMule adunanza un po' instabile o aMule Universal edizione standard?

Ti rispondo io: la versione Adunanza 3.8 si inchioda 2 volte su 3. :(

aMule 2.1.1 universal, invece, va che è un piacere. :D

:smt039

TheCube
06-05-06, 23:03
Domanda abbastanza interessata visto che tra dieci giorni avrò anch'io Fastweb anche se non qui a casa: è meglio usare aMule adunanza un po' instabile o aMule Universal edizione standard?

Ti rispondo io: la versione Adunanza 3.8 si inchioda 2 volte su 3. :(

aMule 2.1.1 universal, invece, va che è un piacere. :D

:smt039
Dato che non è chiaro se Avro utilizzerà aMule con un Mac PPC o Intel, chiarirei che gli "inchiodamenti" della Adunanza 3.8 sono da riferirsi al solo contesto Rosetta, perchè in PPC nativo funziona bene (se si può dire "bene" riferito a una ciofeca di programma/protocollo come emule/amule).

Mac 4 Life
06-05-06, 23:21
Dato che non è chiaro se Avro utilizzerà aMule con un Mac PPC o Intel, chiarirei che gli "inchiodamenti" della Adunanza 3.8 sono da riferirsi al solo contesto Rosetta, perchè in PPC nativo funziona bene (se si può dire "bene" riferito a una ciofeca di programma/protocollo come emule/amule).

Sì, sì, giusta precisazione: io mi riferivo all'iMac Intel, pensando -- chissà perché -- che Avro avrebbe fatto il doppio salto della quaglia: Fastweb e Intel.

Adunanza 3.8 per PPC, mi ricordo, non s'inchiodava ma con l'iMac G4.

:)

avrobay
06-05-06, 23:26
Dato che non è chiaro se Avro utilizzerà aMule con un Mac PPC o Intel, chiarirei che gli "inchiodamenti" della Adunanza 3.8 sono da riferirsi al solo contesto Rosetta, perchè in PPC nativo funziona bene (se si può dire "bene" riferito a una ciofeca di programma/protocollo come emule/amule).

Sì, sì, giusta precisazione: io mi riferivo all'iMac Intel, pensando -- chissà perché -- che Avro avrebbe fatto il doppio salto della quaglia: Fastweb e Intel.

Adunanza 3.8 per PPC, mi ricordo, non s'inchiodava ma con l'iMac G4.

:)

Avete ragione :oops: Ho fatto confusione svelando un desiderio che effettivamente ho: prendermi il nuovo iBook prima dell'estate :P

marcov80
06-05-06, 23:40
ok. installata versione amule universal.
sembra non bloccarsi.
continuo però ad andare pianissimo...al massimo 3 KB/s
se ho interpretato bene il sistema dei crediti mi sembra di capire che più scarico...più condivido quello che scarico...più ricevo crediti...e quindi salto la fila...
ma la velocità migliora oppure no?
gli utenti fastweb solitamente che picchi raggiungono?
ogni tanto mi arriva questo messaggio You're being banned because your client is leeching!...è normale?

ho installato anche shakespeer...purtroppo però ho ancora pochi file da condividere e non riesco a connettermi agli hub che utilizzavo di solito sul pc.
esistono hub fastweb dedicati al mac?non è che gentilmente me li potreste mandare via mail

grazie

Mac 4 Life
07-05-06, 00:01
ok. installata versione amule universal.
sembra non bloccarsi.
continuo però ad andare pianissimo...al massimo 3 KB/s
se ho interpretato bene il sistema dei crediti mi sembra di capire che più scarico...più condivido quello che scarico...più ricevo crediti...e quindi salto la fila...
ma la velocità migliora oppure no?
gli utenti fastweb solitamente che picchi raggiungono?
ogni tanto mi arriva questo messaggio You're being banned because your client is leeching!...è normale?

ho installato anche shakespeer...purtroppo però ho ancora pochi file da condividere e non riesco a connettermi agli hub che utilizzavo di solito sul pc.
esistono hub fastweb dedicati al mac?non è che gentilmente me li potreste mandare via mail

grazie

Consiglio personalissimo: connettiti sempre a QuakeNet2, che è un server Fastweb, in modo da ottenere un HighID. Accumula crediti (ci vuole un po' di tempo, abbi pazienza) e vedrai che la veloctà di download aumenterà.

;)

marcov80
07-05-06, 00:19
Mi sono tolto un sacco di dubbi...grazie a tutti!

TheCube
07-05-06, 08:37
Avete ragione :oops: Ho fatto confusione svelando un desiderio che effettivamente ho: prendermi il nuovo iBook prima dell'estate :P
Il desiderio (diciamo vogllia sfrenata) ce l'ho anch'io, ma se Apple non si decide a farli uscire come facciamo?
Pensa che io speravo (illuso...) di riuscire a vederli (gli iBook) a Bologna, tutti insieme appassionatamente :D

Persico ilbambinotossico
07-05-06, 11:26
Consiglio personalissimo: connettiti sempre a QuakeNet2, che è un server Fastweb, in modo da ottenere un HighID. Accumula crediti (ci vuole un po' di tempo, abbi pazienza) e vedrai che la veloctà di download aumenterà.
;)

Questo consiglio è valido solo se cerchi file MOLTO condivisi, sennò connettit al DonkeyServer nr1, tanto le fonti Adu vengono contattate tramite KAD e avere l'highID aiuta un poco nelle ricerche ma non è la panacea (io ho scaricato 70GB con LowID con una media di 150KB/s)

avrobay
07-05-06, 11:30
Avete ragione :oops: Ho fatto confusione svelando un desiderio che effettivamente ho: prendermi il nuovo iBook prima dell'estate :P
Il desiderio (diciamo vogllia sfrenata) ce l'ho anch'io, ma se Apple non si decide a farli uscire come facciamo?
Pensa che io speravo (illuso...) di riuscire a vederli (gli iBook) a Bologna, tutti insieme appassionatamente :D

Il solito thinksecret parla di... Tuesday!
http://www.thinksecret.com/news/0605briefly2.html

:)