PDA

Visualizza Versione Completa : ho veramente bisogno di aiuto con l'ipod



santo
06-05-06, 17:00
Ragazzi ho veramente toccato il fondo!
Ho un pc (scusate tanto ma il mac me lo compro fra poco) e un ipod nano.
il problema è che dopo aver installato l'update sull'ipod ora il nano è costantemente bloccato.
Se lo collego al pc il nano mi fa l'iconcina che non devo scollegarlo e rimane bloccato; windows non lo vede, itunes neanche e neanche se faccio il ripristino mi fa niente poichè mi dice che non trova nessun ipod.
non so come fare...
anche se lo metto in modalità hardisk non riesco ad aprirlo neanche con esplora risorse.
come faccio a farlo ritornare come prima?
dentro ci sono 1,7 gb di musica ma se vado nella sezione album non c'è niente, ma se visualizzo il riepilogo mi dice che in realtà lo spazio libero è di 300 mb....quindi la roba c'è!
aiutooooo!!!!!

flashcream
06-05-06, 17:04
prova con un reset, si fa con una combinazione di tasti:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61705

non è un restore, quindi non perdi i dati

infine, cambia la porta utilizzata per collegarlo e riavvia il pc... :evil: :D

santo
06-05-06, 17:10
ho già provato questo passaggio e tutti gli altri presenti sul sito apple.
il fatto è che quando l'ho riattaccato al pc mi è apparso un messaggio di win con scritto "scrittura...terminata", dicendomi che alcuni dati erano andati perduti.
praticamente non riesco a farci nulla.

avrobay
06-05-06, 17:10
Ciao santo, vedo che è il tuo primo pst.

E allora: :macpeer:

notorious
06-05-06, 17:19
Visto che lo conosco, adesso viene a casa mia e proviamo ad attaccarlo al mac mini (quindi se avete software di ripristino particolari, potete consigliare tranquillamente programmi per OS X)... poi vi facciamo sapere :wink:

PS: :macpeer:

grigua
06-05-06, 17:33
Stesso problema che affligge l'iPod Nano di mia moglie e il mio iPod Video: talvolta, a caso, il Mini non li riconosce e quindi seguo la procedura descritta nel manuale; con l'iPod acceso e collegato al computer si posiziona il tasto "Hold" su on e subito lo si riporta su off, dopodichè si schiacciano contemporaneamente il tasto "Menu" e il tasto centrale e si tengono schiacciati per qualche secondo finchè sul display non compare la melina.

Se non ci si riesce alla prima ripetere tutto il procedimento da capo finchè l'iPod non viene montato con successo sul computer.

Per la cronaca ho anche un vecchio iPod (prima generazione) che non soffre assolutamente di questo problema: sarà perchè è firewire? :???:


Appro: :macpeer:

santo
06-05-06, 18:18
Il fatto è che il mio ipod non è bloccato; in effetti i menu si vedono e funzionano(la musica non si vede ma in realtà c'è) ma il problema è con il computer.
La cosa strana è che se si va su risorse del computer e si tenta di aprirlo l'amico non si apre e win dà un messaggio di errore.

santo
06-05-06, 18:31
windows dice che il disco è danneggiato e illeggibile; dal mac del mio amico (dal quale sto scrivendo) l'ipod viene montato sul desktop (al contrario di win), itunes lo vede, e questa è la schermata:
http://img328.imageshack.us/img328/8332/immagine11aw.jpg
... cioè lo spazio è occupato, ma non si vede nulla

santo
06-05-06, 18:41
Questa è la risposta della verifica del disco:
http://img319.imageshack.us/img319/6872/immagine49aj.jpg
.... che facciamo? Lo ripariamo?

notorious
06-05-06, 20:27
Scrivo per comunicare che il problema è stato risolto facendo partire l'ipod updater dal mac; probabilmente windows aveva impastrocchiato un po' il filesystem (se incontro ancora qualcuno che da' contro al mac gli racconto questa storia come aneddoto 8) - è il secondo caso di file system danneggiati da win che incontro in due giorni con due amici diversi :roll: )

PS: ovviamente tutto il contenuto è andato perso...