PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire siti con iWeb



imattg5
06-05-06, 16:38
Si lo so che dovrei passare ad altro programma, ma sono testardo! :D

Ho fatto una cavolata (me ne sono reso conto troppo tardi): dopo avere "pubblicato" il sito, cioè averlo salvato nella cartella user/siti, ho semplicemente cancellato tutte le pagine, restando solo con "sito", per iniziare la creazione di un nuovo sito. Ora se apro iWeb, mi ritrovo con l'ultimo sito creato... credevo si potesse fare come con iMovie, ad esempio, e decidere quale progetto aprire. :?
Ora come posso fare ad aprire uno dei siti salvati in iWeb per modificarlo?

flashcream
06-05-06, 16:47
la risposta di hartz: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8050

controlla in quella directory se esiste

avrobay
06-05-06, 16:53
IWebSites (freeware): lets iWeb users create more than one web site at a time

http://mistergregg.com/cocoadrillosoftware/iWebSites/iWebSites%20Home.html

flashcream
06-05-06, 16:56
IWebSites (freeware): lets iWeb users create more than one web site at a time

http://mistergregg.com/cocoadrillosoftware/iWebSites/iWebSites%20Home.html

ottimo, scarico e provo..... risolve un bel problema :)

imattg5
06-05-06, 17:05
la risposta di hartz: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8050

controlla in quella directory se esiste

No, purtroppo in Libreria-->Application Support-->iWeb c'è solo il file "domain" e cliccandoci apre sempre lo stesso sito: l'ultimo :?
Ora scarico il programma segnalato da avrobay e poi vi dico.
Grazie :)

Edit: No! Purtroppo anche con iWeb sites c'è bisogno dei files .sites. Ma se si sono cancellati i siti dalla finestra di iWeb, questi non ci sono più. Io ho delle cartelle, nella directory siti, con i nomi dei diversi siti e al loro interno il file index.html e la cartella sito...
Non posso più aprirli con iWeb quindi?

meigel
06-05-06, 17:37
IWebSites (freeware): lets iWeb users create more than one web site at a time
Ottimo!! Grazie mille :)
Era proprio ciò che cercavo, ora iWeb è perfetto!

imattg5
06-05-06, 17:42
IWebSites (freeware): lets iWeb users create more than one web site at a time
Ottimo!! Grazie mille :)
Era proprio ciò che cercavo, ora iWeb è perfetto!

:( L'unico nella cacca resto io? :(

meigel
06-05-06, 17:46
:( L'unico nella cacca resto io? :(

Scusami imatt, nella foga della segnalazione di avro non avevo neanche capito bene il problema che avevi posto all'inizio... per quel (pochissimo) che ne so io no, con iWeb non puoi aprire direttamente quei files... :(

imattg5
06-05-06, 18:56
:cry: :cry: :cry: Quindi devo rifare tutto da capo??

avrobay
06-05-06, 18:59
:cry: :cry: :cry: Quindi devo rifare tutto da capo??

Ammetto di non aver capito bene e chiedo scusa in anticipo. Ma a te che cosa è rimasto? Hai delle pagine html? Un progetto da qualche parte che non riesci ad aprire o proprio non c'è più nulla?

imattg5
06-05-06, 21:32
:cry: :cry: :cry: Quindi devo rifare tutto da capo??

Ammetto di non aver capito bene e chiedo scusa in anticipo. Ma a te che cosa è rimasto? Hai delle pagine html? Un progetto da qualche parte che non riesci ad aprire o proprio non c'è più nulla?

Allora, dopo aver fatto un sito in iWeb puoi decidere se pubblicarlo su .mac o su una cartella: io ho scelto di pubblicarlo nella cartella "siti", all'interno della mia home.
Quindi ora ho il sito con tutti i suoi bei file html e le cartelle realtive (con le immagini e tutto il resto)
Ovvero ho la cartela "ilmiosito". al cui interno c'è un file index.html e la cartella "sito", dentro questa ci sono i vari file relativi alle pagine, cioè "pagina1.html" e relativa cartella "pagina1" e così via.
Sono riuscito a spiegarmi? :???:

TheCube
06-05-06, 21:36
Sono riuscito a spiegarmi? :???:
Credo di sì: in pratica ti sei perso il "progetto" iWeb ma hai ancora a disposizione il materiale di cui il progetto stesso era formato.
IMHO, non c'è niente da fare con iWeb, non puoi ricostruire la situazione iniziale; puoi però editare il materiale online utilizzando altri programmi o, ancor meglio, mettendo mano direttamente all'HTML 8)

avrobay
06-05-06, 21:50
Ora ho capito bene. Sono d'accordo con TC: potrebbe essere l'occasione per utilizzare un programma diverso e più evoluto di iWeb.
Però volendo smanettare... secondo me ci potremmo inventare qualcosa per ripristinare la situazione iniziale di iWeb. Per esempio scaricando un template gratuito da questo sito e studiandone la struttura. Oppure duplicando un modello esistente, senza scaricare niente.
Bisogna però avere un po' di tempo da perdere. E temo che ci sia di mezzo xml.
http://web.mac.com/sboben/iWeb/11Mystics/Downloads.html

imattg5
06-05-06, 21:55
Sono riuscito a spiegarmi? :???:
Credo di sì: in pratica ti sei perso il "progetto" iWeb ma hai ancora a disposizione il materiale di cui il progetto stesso era formato.
IMHO, non c'è niente da fare con iWeb, non puoi ricostruire la situazione iniziale; puoi però editare il materiale online utilizzando altri programmi o, ancor meglio, mettendo mano direttamente all'HTML 8)

e lo so... infatto ho aperto dreamweaver :?
solo che a sto punto tanto vale che rifaccia tutto da capo, visto i risultati di i-caccola-Web :roll:
Però, almeno il blog l'avrei tenuto così...

TheCube
06-05-06, 22:03
Imatt, non colpevolizzare troppo il malriuscito iWeb; prova a cercare un'analogia con iMovie: se butti il file di progetto perdi tutto il lavoro svolto, anche se hai utto il materiale di cui era composto il progetto.
Non è umanamente concepibile che iWeb riesca a fare del "reverse engineering", ovvero che possa ricostruire l'impianto originale a partire dai mattoni che lo componevano.

imattg5
06-05-06, 22:23
Imatt, non colpevolizzare troppo il malriuscito iWeb; prova a cercare un'analogia con iMovie: se butti il file di progetto perdi tutto il lavoro svolto, anche se hai utto il materiale di cui era composto il progetto.
Non è umanamente concepibile che iWeb riesca a fare del "reverse engineering", ovvero che possa ricostruire l'impianto originale a partire dai mattoni che lo componevano.

si ma per restare in analogia, io ho buttato delle clip, non il progetto... tra l'altro in imovie c'è il cestino e le clip potrei perfino recuperarle fino a che non lo svuoto. In più all'avvio mi chiede cosa voglio fare, aprire un progetto nuovo o uno esistente... Diciamoci la verità, dai: ha toppato un po' la apple con iWeb. E guarda che te lo dico io che malgrado tutto insisto a usarlo, perchè mi piace non poco come idea!
Speriamo che implementino presto...

TheCube
06-05-06, 22:32
Diciamoci la verità, dai: ha toppato un po' la apple con iWeb.
Sono d'accordissimo con te, infatti l'ho chiamato il "malriuscito iWeb".

imattg5
07-05-06, 00:16
Diciamoci la verità, dai: ha toppato un po' la apple con iWeb.
Sono d'accordissimo con te, infatti l'ho chiamato il "malriuscito iWeb".

caccola era troppo colpevolizzante? :D

TheCube
07-05-06, 08:34
Diciamoci la verità, dai: ha toppato un po' la apple con iWeb.
Sono d'accordissimo con te, infatti l'ho chiamato il "malriuscito iWeb".

caccola era troppo colpevolizzante? :D
:smt042 :smt042 :smt042

avrobay
07-05-06, 12:27
IWebSites (freeware): lets iWeb users create more than one web site at a time

http://mistergregg.com/cocoadrillosoftware/iWebSites/iWebSites%20Home.html

Aggiornamento: iWebSites - 1.0
This is a fairly big update, with a few major features added and one major bug fixed.
Fixed a bug that would frequently crash the program. I received a good deal of feedback on this, and finally found the insidious bug. Thanks to those who helped track it down!
Added the ability to drag and drop “.sites” files and “.sites.zip” files to and from the application window.
Added the ability to copy/paste files from the application to and from the finder and/or e-mail program. Files can also be “zipped” for sending via e-mail or for backup purposes.
Added functions to the Edit menu (copy/paste/delete)
Product Requirements:
Mac OS X 10.4.0 or higher. iWeb 1.0 or higher.

meigel
10-05-06, 09:04
Aggiornamento: iWebSites 1.1. (http://mistergregg.com/cocoadrillosoftware/iWebSites/iWebSites%20Home.html)