PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con VLC



Albino
15-07-05, 10:10
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con VLC. Da quando ho aggiornato a 10.4.2 crasha sempre.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

flashcream
15-07-05, 10:25
no...

prova a buttare le pref. e la sua cache (trovi tutto in preferenze dell'user)
riapri l'applicazione

sperem... :wink:

hai letto il crashlog?.... ad ognimodo vlc a qualcuno crasha... sto leggendo nel suo forum... http://forum.videolan.org/viewforum.php?f=2 .... dicono anche di scaricare una nuova copia oltre quello scritto sopra

Albino
15-07-05, 10:51
no...

prova a buttare le pref. e la sua cache (trovi tutto in preferenze dell'user)
riapri l'applicazione

sperem... :wink:

hai letto il crashlog?.... ad ognimodo vlc a qualcuno crasha... sto leggendo nel suo forum... http://forum.videolan.org/viewforum.php?f=2

BINGO :wink:
Thanks flashcream !!!

Gia' che ci sono avrei 2 altri "problemini" con VLC:
Ho una mega playlist m3u che vorrei ascoltare mettendo i brani casualmente.

1) Nonostante il fatto che imposti la riproduzione casuale noto che i brani selezionati hanno tendenza a cadere sempre nella stessa zona (Hartz tu che sei un matematico ....)

2) In alcune cartelle all'interno della m3u non va mai a pescare. Ad esempio:

http://img348.imageshack.us/img348/340/immagine10jt.png

James Taylor e' una cartella cospicua. Li' dentro non ci va mai. Perche' ?

cubox
15-07-05, 11:22
ke bello screenshot nn avevo mai guarsato VLC sotto l'aspetto del MP3 Player pare iTunes hehehehe :lol: :lol:

Hartz
15-07-05, 15:12
1) Nonostante il fatto che imposti la riproduzione casuale noto che i brani selezionati hanno tendenza a cadere sempre nella stessa zona (Hartz tu che sei un matematico ....)

Albino, ti ricordo che io sono un chimico e non un matematico… 8)

Comunque sia, esistono diversi algoritmi RNG (Random Number Generators) per la generazione di numeri casuali che possono essere lineari, ricorsivi, non lineari… e tutti, in un modo o nell'altro, fanno ricorso ai numeri primi.
Ora, se si applica uno di questi algoritmi ad un insieme di numeri abbastanza esiguo come nel tuo caso e se le osservazioni compiute sono dell'ordine di qualche decina, č altamente probabile che i risultati non sembrino casuali oppure che si concentrino in determinate zone.
In altre parole: non limitarti ad una decina di osservazioni, ma fanne almeno un migliaio… :wink:

:smt025

Albino
15-07-05, 16:50
Albino, ti ricordo che io sono un chimico e non un matematico… 8)

Comunque sia, esistono diversi algoritmi RNG (Random Number Generators) per la generazione di numeri casuali che possono essere lineari, ricorsivi, non lineari… e tutti, in un modo o nell'altro, fanno ricorso ai numeri primi.
Ora, se si applica uno di questi algoritmi ad un insieme di numeri abbastanza esiguo come nel tuo caso e se le osservazioni compiute sono dell'ordine di qualche decina, č altamente probabile che i risultati non sembrino casuali oppure che si concentrino in determinate zone.
In altre parole: non limitarti ad una decina di osservazioni, ma fanne almeno un migliaio… :wink:

:smt025

Hai ragione, ho fatto un voluto errore filosofico.
Riconosco che normalmente l'appellativo di una persona va di pari passo alla carriera accademica
Tuttavia pensavo che svariate decine di anni :wink: di insegnamento matematico ti avrebbero un pochino galvanizzato.
Noto invece (con sommo piacere) che pervade ancora l'anima del chimico che si commuove ancora a parlare di orbitali :)

A parte questo OT provero' a basare le mie osservazioni su campioni statistici piu' completi quindi cerchero' di ascoltare + brani possibile per vedere se si randomizza a dovere. :lol: