PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco un editor per schemi entitá relazione



Ailill
05-05-06, 19:38
Qualcuno conosce un freeware o magari uno shareware con free trial che fornisca un servizio di editing per schemi entitá relazione?
Non é necessario che faccia anche la conversione in sql, ma ovviamente se lo fa é anche meglio...
Fatemi sapere!

avrobay
05-05-06, 19:41
Sposto in Mac Help perché la sezione "i migliori freeware" è solo per le segnalazioni.

Kratork
05-05-06, 19:52
ma siam finiti nel mercatino :lol: :lol: :lol:

gabod3
05-05-06, 19:57
ma siam finiti nel mercatino :lol: :lol: :lol:
:smt042 :smt042 :smt042
Lo volesse almeno comprare 'sto software, ma lo cerca pure gratis...

;)

avrobay
05-05-06, 19:59
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ailill
05-05-06, 20:03
eeeh quanto siamo pignoli..per windows freeware c'é mi chiedevo solo se ci fosse per mac...

avrobay
05-05-06, 20:04
eeeh quanto siamo pignoli..per windows freeware c'é mi chiedevo solo se ci fosse per mac...

Guarda Ailill che stanno ridendo dell'errore che ho fatto io! Non ridono della tua richiesta :wink:

Ailill
05-05-06, 20:07
ehm sí.. direi che ho l'acume di una faina.. diciamo che sono giustificabile solo perché sto istallando il server sql sul mio ibook (ma anche no... :???: )

avrobay
05-05-06, 20:13
ehm sí.. direi che ho l'acume di una faina.. diciamo che sono giustificabile solo perché sto istallando il server sql sul mio ibook (ma anche no... :???: )

Ora non puoi più vederlo perché ho di nuovo spostato il tuo topic in "Mac Help" ma in un primo momento ho sbagliato e mentre annunciavo che spostavo in Mac Help, spostavo in realtà e inavvertitamente nella sezione "mercatino". Tutto qui.

Kratork
05-05-06, 20:16
ehm sí.. direi che ho l'acume di una faina.. diciamo che sono giustificabile solo perché sto istallando il server sql sul mio ibook (ma anche no... :???: )
se vuoi farlo in maniera semplice semplice...
scaricati questo

http://www.mamp.info/en/home/

Ailill
05-05-06, 22:54
Grazie per l'aiuto ma ho fatto.. mi sono scaricata il server da mysql.com e poi ho usato complitemysql scaricato da www.serverlogistics.com . Ho trovato anche l'editor: cocoasql.. peró niente per gli schemi E-R.. che poi sarebbe una cosa grafica scemissima!! forse qualcuno sa suggerirmi un'altro tipo di editor grafico magare per fare schemi et similia.. un programma piú generico ma che mi risparmi il lavoro su keynote di fare forma per forma e soprattutto linea per linea(le frecce sono veramente stressanti da fare)..

TheCube
05-05-06, 23:18
Qui (http://www.conceptdraw.com/en/products/cd5/ap_er_diagram.php) la trial version di Concept Draw V, dovrebbe fare al caso tuo...

kphigo
06-05-06, 09:14
io uso omnigraffle... non fa solo schemi entità relazione e purtroppo se paga... http://www.omnigroup.com/applications/omnigraffle/

Ailill
06-05-06, 11:37
ho scaricato il trial di conceptdraw e mi sto scervellando.. come si fa' a lavorare su pagine orizzontali e non verticali??? non so veramente come fare!!!!

TheCube
06-05-06, 11:46
ho scaricato il trial di conceptdraw e mi sto scervellando.. come si fa' a lavorare su pagine orizzontali e non verticali??? non so veramente come fare!!!!
Non ne ho idea, mai usato in vita mia...
Azzardo:
1) Consultare l'aiuto
2) Formato di Stampa, impostare Landscape; forse funziona

Ailill
06-05-06, 12:25
ho giá consultato.. ma no ho trovato nulla che mi aiutasse. Sul page setup l'ho messo landscape ma non fa' niente... non me lo gira il foglio!!!!