PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità fotocamera BenQ



Mac 4 Life
04-05-06, 21:28
Avrei intenzione di comprare la fotocamera digitale BenQ E600, visto che l'ho trovata in offerta.

Tuttavia, leggendo il documento Apple (http://www.apple.com/macosx/upgrade/cameras.html) relativo alle fotocamere supportate da iPhoto non ne ho trovata nemmeno una della BenQ. :?

Quindi, mi chiedo: possibile che iPhoto veda solo queli modelli lì? :???: Nemmeno una della Samsung...

Qualcuno di voi ha, per caso, una fotocamera funzionante non compresa in quella (a mio parere, striminzita) Apple Schindler's List?

Vorrei vedere se ci sono possibilità...

avrobay
04-05-06, 21:48
Qualcuno di voi ha, per caso, una fotocamera funzionante non compresa in quella (a mio parere, striminzita) Apple Schindler's List?

Vorrei vedere se ci sono possibilità...

Ci sono amplissime possibilità. Quella lista è molto ristretta e secondo me controproducente. Forse è lì solo per motivi commerciali.

Mac 4 Life
04-05-06, 21:52
Allora, vado: spendo i miei 150 €? Non ho nemmeno trovato driver nel caso in cui iPhoto non la vedesse.

:?

avrobay
04-05-06, 22:03
Allora, vado: spendo i miei 150 €? Non ho nemmeno trovato driver nel caso in cui iPhoto non la vedesse.

:?

Eventualmente la porti indietro o più semplicemente ti compri un lettore di memorie: ve ne sono di molto economici. Io mi butterei ;)

Mac 4 Life
05-05-06, 14:15
Nessuno usa una fotocamera con iPhoto, tipo Samsung o Pentax, non compresa nella lista Apple senza problemi?

:???:

avrobay
05-05-06, 14:22
Io ho una videocamera Panasonic NV-GS120 dichiarata esplicitamente "solo per Windows". Funziona invece perfettamente col Mac sia come videocamera Firewire, sia come fotocamera collegandola via USB senza l'aggiunta di alcun driver.

avrobay
05-05-06, 14:25
Altro esempio: una fuji Q1 che non è elencata ma funziona perfettamente col Mac.

dellii
05-05-06, 14:27
io uso una videocamera panasonicg nv-gs200 e la riconosce anche se nella lista non è presente

Mac 4 Life
05-05-06, 14:35
Gentilissimi! :D

Basta agli indugi: vado acquisto e vi faccio sapere.

:smt039

Mac 4 Life
05-05-06, 18:14
Funziona! :smt023

:D

avrobay
05-05-06, 19:08
Funziona! :smt023

:D



:ola:

Mac 4 Life
05-05-06, 19:12
Grazie a te (e a Dellii, ovviamente), che sei stato «la mia coscienza» per questo acquisto. ;)

:smt039

Mac 4 Life
08-05-06, 19:05
Aggiornamento: mia moglie, non sapendo del mio acquisto, aveva pensato bene di regalarmi una fotocamera digitale...

E vabbè. Ormai, me le tengo tutte e due - mi sono detto.

Ma la vera novità è nella fotocamera. Anche questa non supportata: Advent 8 mega pixels (a 149 € da UniEuro) :-o Senza uno straccio di driver, né ufficialmente compatibile con iPhoto. Anzi, sulla scatola c'è addirittura scritto «Attention: PC only». Ma mia moglie, dopo averle detto centinaia di volte che il Mac è su un altro pianeta e che si beve tutto - altroché Windows - l'aveva comprata. Senza troppi pensieri.

Ma cosa hai comprato! le ho detto. C'è scritto a caratteri cubitali: PC only!

E invece: il solito grande Mac. Se la legge direttamente iPhoto e si beve le foto in automatico, riconoscendo questa anonima Advent MP8, senza batter ciglio.

Dirò ad Apple di aggiungera alla sua mini-lista. :lol:

:D