PDA

Visualizza Versione Completa : imovie non mi fa vedere le foto...?



KATANGA
04-05-06, 20:21
Ho un problema con imovie...in pratica quando vado a selezionare dalla finestra delle foto mi appaiono i nomi delle foto ma non le anteprime :? e per giunta neanche quelli cliccabili!
che devo far?

flashcream
04-05-06, 20:22
intanto sposto in sez. video.... 8)

KATANGA
04-05-06, 20:28
:oops: ...sorry...(ecco perche' non mi "ritrovavo"!!! ;) )

flashcream
04-05-06, 20:30
tu hai importato le foto giusto? archivio/importa

bene a questo punto imovie ha creato una clip (un filmato in dv) di durata standard di 5 secondi (devi crearla quindi un pò ci impiega... dipende dal tuo mac questo)

se questa clip non è selezionabile/visibile in anteprima/trascinabile nella timeline credo che non abbia creato alcun filmato (la clip)

con doppio clik non vedi le caratteristiche?

chiudi imovie, elimina le sue preferenze e riapri il progetto.... eventualmente re-importanto le immagini...

KATANGA
04-05-06, 20:35
ma in verita' non ho dovuto fare il procedimento da archivio>importa...c'era la possibilita' sopra alla finestra piu grande (dove ci sarebbero dovute essere le anteprime) di selezionare direttamente dalla libreria di iphoto e poi da li i vari album... :?

flashcream
04-05-06, 20:39
ok.... ma non hai detto che parli di foto contenute nella libreria di iphoto :D
e per finestra foto ho inteso la clip

a questo punto il problema potrebbe essere in iphoto (magari i permessi o altro.... non è la prima volta che sento che iphoto non visualizza le anteprime) quindi importane una come ti ho detto e lo scopriamo subito

flashcream
04-05-06, 20:42
vedi iphoto fa le bizze http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8683 e in questo caso le fa fare a imovie

controlla che anche in iphoto le visualizzazioni siano regolari

KATANGA
04-05-06, 20:58
ho provato ha importarne una ...me lo fa...ma me la mette nella "sezione"clip...cosa vuol dire ...e' un problema di iphoto o di imovie?

KATANGA
04-05-06, 21:00
in iphoto tutt'apposto...che poi in verita fino all'altro ieri non me lo faceva sto problema imovie...e non ho cambiato nessuna impostazione in nessuno dei 2 programmi...il mistero si infittisce!!! ;)

flashcream
04-05-06, 21:03
beh, prova ad eliminare le pref. di imovie e poi a riaprire il progetto... vediamo

KATANGA
04-05-06, 21:20
come si fa ad eliminare le preferenze?:oops:

flashcream
04-05-06, 21:30
questo file: hd/utenti/tuonome/libreria/preferences/com.apple.imovie.plist che cestini, quindi riapri imovie

ma prima crea un nuovo progetto e vedi se ci sono le anteprime.... se ci sono è un problema di preferenze del progetto (un file .plist contenuto nel progetto che non è altro che una cartella "pacchetto")

quindi se non visualizzi le foto.... passi ad eliminare le sopra indicate preferenze generali dell'applicazione

KATANGA
04-05-06, 21:54
nada de nada...non mi si fila proprio!!! :x

avrobay
04-05-06, 22:22
Non picchiatemi se consiglio a KATANGA di... riavviare. Della serie: non si sa mai.

flashcream
05-05-06, 00:14
non c'è altra via che procedere a tentoni...

leggiti per bene il post relativo a iphoto fino alla disinstallazione di QT (disinstallazione della versione 7.0.4 e installazione della 7.0.1)

prova anche creando un nuovo utente... ed importando le foto dalla libreria iphoto dell'altro utente... (in teoria ed in questo caso se hai cancellato le preferenze non dovrebbe cambiare molto ma provare non nuoce)

capisco sia lungo e complicato.... altrimenti aspetta un aggiornamento delle app. che risolva il problema.... sembra un bug

quando una cosa funziona e il giorno dopo non funziona è anche difficile capire cosa sia successo.... se nel frattempo non hai installato o variato nulla

le due app. sono aggiornate spero... altrimenti fallo, cosi come una riparazione dei permessi e l'eliminazione della cache delle due applicazioni

qui una lista di problemi e soluzioni.... dacci un occhio... io ho sonno adesso: http://www.sjoki.uta.fi/~shmhav/iMovie_HD_6_bugs.html

ammesso che tu abbia imovie06.... intanto non succede nulla, le foto si importano tranquillamente e diventano clip.... se è una presentazione che devi importare, la fai direttamente con iphoto e poi la importi.... insomma alla fine il lavoro lo fai lo stesso

:-o :lol:

KATANGA
05-05-06, 09:08
dunque:
-ho riavviato e non cambia nulla
-il post l'ho letto per benino ma niente neanche con la disinstallazione di QT
-non cambia niente creando un nuov utente
-le app. sono aggiornate
-e comunque si a farlo lo faccio lo stesso il lavoro...e' solo che mi ero messa a smanettare con imovie per imparare a utilizzarlo...ma non si vuole far "imparare"a sto punto!!!

grazie comunque

(nella speranza di scrivere in prossimo post:"ragazzi e' tutto risolto come si e' creato il problema si e' risolto:dal nulla !!!" :) )

bye bye :D

KATANGA
05-05-06, 11:42
mi venuta in mente una cosa...avevo letto su un topic che utilizzando la modifica multipla su una selzione di foto da iphoto si potevano cambiare i nomi in maniera ...appunto multipla...puo' essere che questa operazione abbia "compromesso"la ricerca di imovie delle foto che in precedenza aveva caricato con un'altro nome???(le sto a cerca' tutte di possibilita'!!!)preciso che comunque imovie nella finestra dove dovrebbero apparire le anteprime delle foto appare il loro "nuovo" nome e non la foto!!!
poi una cosa strana: quando vado a importare le foto "manulamente"non mi appare il loro nuovo nome ma il vecchio!!! :?

mi sto convincendo che quasi sicuramente possa essere questi il problema...ma come fo' a risolvere st'impiccio??? :?

(nella speranza di essermi fatta capire) :?

avrobay
05-05-06, 12:18
se hai cambiato il nome del documento all'interno di iPhoto e non il nome del file, allora è normale che trascinandoli dal finder ti mostri il nome del file. E' così? Li trascini dal finder?

KATANGA
05-05-06, 12:26
:oops: partendo dal presupposto che probabilmente non abbia capito la tua domanda...comunque si l'ho cambiati direttamente da iphoto con modifica multipla...(me sa' che non dovevo farlo a sto punto!!!) :?

avrobay
05-05-06, 12:31
:oops: partendo dal presupposto che probabilmente non abbia capito la tua domanda...comunque si l'ho cambiati direttamente da iphoto con modifica multipla...(me sa' che non dovevo farlo a sto punto!!!) :?

Anch'io uso quella tecnica. Non ho però avuto modo di verificare che si creassero problemi con iMovie.
Mi dispiace ma per il momento io non so aiutarti... vedrai che nelle prossime ore arrivano aiuti ;)

KATANGA
05-05-06, 12:33
grazie comunque :D
...speriamo che qualcuno mi riesca ad aiutare pero'...lo sapevo che mi dovevo avvalere di automator!!!
'orcamiseria!!! :evil: