PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione firewall



Chief15
04-05-06, 19:13
Salve raga volevo chiedervi dovrei configurare il firewall di mac os x panther quindi vado su preferenze sistema-condivisione firewall-nuova... a questo punto dovrei inserire i numeri tcp e udp però nelle mie preferenze il pc non mi fa distinzione fra le due categorie cioe mi mette a disposizione non due righe vuote su cui scrivere ma una sola. Consigli? dite che va bene lo steso se i numeri li metto tutti su una stessa riga? :???:

flashcream
04-05-06, 19:28
panther non distingue tra TCP e UDP.... ma gestisce entrambi i protocolli... quindi è davvero semplice

inserisci tranquillamente il numero della porta

se ne devi inserire più di una metti la virgola. es. : 1458,1459,1460
se un intervallo: 1458-1500

Chief15
04-05-06, 19:49
ok fatto se pero quando provo a collegarmi ad un server mi continua ad apparire connessione persa che significa?
Ps: navigo tramite air port, le porte del modem le ho gia aperte perche sul winpac che ho le frecce sono verdi

flashcream
04-05-06, 19:56
non sono mago... :D

di che server parli e di quale applicazione? e poi modem mmmm.... forse intendi router... un router wifi?

servono spiegazioni un pò più dettagliate.... anche su quali porte hai aperto :)

detto questo perdere la connessione ad un server non dipende per forza dal fatto che le porte siano o non siano aperte (anche perchè le frecce... sono verdi... buon segno... se fosse amule).... hai semplicemente provato a cambiare server?