PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare foto



fortebraccio
14-07-05, 22:59
ciao a tutti,

ho creato un album in iphoto, ho inserito il dvd e ho masterizzato l'album da iphoto.
Il mio problema č che una volta masterizzato nel dvd ho trovato le foto divise in tante dirctory divise per mese e giorno.
Non č possibile avere solo una directory con dentro tutte le foto ?

ciao e grazie

avrobay
14-07-05, 23:03
ciao a tutti,

ho creato un album in iphoto, ho inserito il dvd e ho masterizzato l'album da iphoto.
Il mio problema č che una volta masterizzato nel dvd ho trovato le foto divise in tante dirctory divise per mese e giorno.
Non č possibile avere solo una directory con dentro tutte le foto ?

ciao e grazie

Dall'aiuto iPhoto (Mela+?) digitando "Masterizzare":

Creare un CD o DVD da utilizzare in Windows o da uno studio fotografico

-Puoi utilizzare la funzionalitą di masterizzazione di iPhoto per archiviare le foto e gli album per visualizzarli unicamente in iPhoto.
-Se desideri creare un disco da visualizzare su un computer Windows o da uno studio fotografico, devi utilizzare il Finder.

1. In iPhoto, seleziona l'album o gli album che desideri masterizzare su disco.

2. Scegli Archivio > Esporta.

3. Fai clic su "Esporta Documento" nella parte superiore della finestra Esporta Foto.

4. Nel pannello "Esporta Documento", modifica le opzioni desiderate:

Formato: scegli un formato documento per le tue immagini esportate dal menu a comparsa "Formato". A seconda dell'origine delle immagini puoi scegliere "JPG" per garantire compatibilitą.

Dimensione: se necessario, modifica le dimensioni delle immagini indicando larghezza e altezza massime.

Nome: scegli se esportare le foto utilizzando il nome documento o il titolo visualizzato da iPhoto. Assicurati di selezionare l'opzione "Utilizza estensione" per aggiungere le estensioni formato documento (quali ".jpg" o ".tiff") alla fine dei nomi documento delle foto, dei titoli o dei nomi degli album.

5. Fai clic su "Esporta".

6. Scegli una destinazione per le foto che stai esportando, quindi fai clic su "OK".

7. Quando l'esportazione č terminata, chiudi iPhoto.

8. Fai clic sull'icona del Finder nel Dock e inserisci un disco CD-RW o un disco CD-R o DVD-R vuoto nell'unitą.

9. Trascina la cartella sull'icona del disco.

10. Quando hai terminato di copiare i documenti, fai clic su "Masterizza".

Hartz
14-07-05, 23:13
Dall'aiuto iPhoto (Mela+?) digitando "Masterizzare":

[i]Creare un CD o DVD da utilizzare in Windows o da uno studio fotografico

Puoi utilizzare la funzionalitą di masterizzazione di iPhoto per archiviare le foto e gli album per visualizzarli unicamente in iPhoto. Se desideri creare un disco da visualizzare su un computer Windows o da uno studio fotografico, devi utilizzare il Finder.

Grazie, interessava anche a me!

:D

avrobai
14-07-05, 23:34
Spostato il topic in "Fotografia Digitale" :)

pierino
15-07-05, 01:41
:smt040 grande!!! ecco quello che cercavo...ho appena finito di salvare le foto del 2005 sul cd!!!mitici,ogni giorno ne imparo una nuova :smt040 8)