PDA

Visualizza Versione Completa : feed rss come salvaschermo



capa
04-05-06, 11:02
gentili users ho scoperto da poco ,sono poco pratico,che posso impostare le notizie come salvaschermo utilizzando le feed rss di safari ora l'unico sito italiano è la repubblica come posso impostarne altri tenendo conto che ho scelto come browser internet preferito firefox?


grazie :roll:

GioCo
04-05-06, 11:12
se non ricordo male la possibilità è data solo dalle preferenze di Safari con OSX 10.4.

... attendi però i geni del forum ...

flashcream
04-05-06, 11:14
questo ti è utile: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/2.0/it/ibr1098.html

infine anche macpeer ha gli rss.... e cosi tanti altri siti

:)

capa
04-05-06, 11:33
perfetto come faccio ad attribuire un feed rss ad un sito?????

grazie

capa
04-05-06, 11:56
forse mi sono espresso male come faccio a cambiare nelle impostazioni del salvaschermo l'elenco di scelta degli rss noto che l'unico sito italiano è quello di repubblica....vorrei provare ad impostare il vostro o quello del corriere della sera .........possibile che questa opzione sia selezionabile dal menù di safari o di firefox??????


grazie

avrobay
04-05-06, 11:58
forse mi sono espresso male come faccio a cambiare nelle impostazioni del salvaschermo l'elenco di scelta degli rss noto che l'unico sito italiano è quello di repubblica....vorrei provare ad impostare il vostro o quello del corriere della sera .........possibile che questa opzione sia selezionabile dal menù di safari o di firefox??????


grazie

Se metti tra i preferiti di Safari anche il feed del Corriere della Sera, comparirà il corriere anche tra i salvaschermo! :wink:

flashcream
04-05-06, 12:00
se sei su macpeer per esempio, clicca:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xertyu.jpg

quindi metti il feed rss nei preferiti

rileggi il link di istruzioni apple nel post sopra

capa
04-05-06, 19:44
si con safari ci sono riuscito......non con firefox non riesco a capire in quale cartella salvarele rss di firefox e sopratutto nelle preferenze del sistema continua a visualizzare le rss di safari nonostante firefox sia impostato come browser internet preferito :evil:

flashcream
04-05-06, 20:06
forse perchè l'interazione tra pref. di sistema/salvaschermo e gli rss avviene solo tramite safari.....

cmq sinceramente non capisco il problema.... perchè vuoi farlo per forza con firefox.... che non te lo permette? :roll: