PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione FOTO



giacomo.mini
04-05-06, 00:10
Sono alla ricerca di un software per creare delle presentazioni di foto, che mi dia la possibilità di impostare un sottofondo musicale, modificare le trasizioni, e applicare l'effetto "movimento" alle foto.

So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.

Grazie anticipatamente.
Giacomo

avrobay
04-05-06, 00:22
So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


:-o

Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.

flashcream
04-05-06, 00:32
motion pictures hd (viene concesso con toast) non è per niente male e fa quello che chiedi

powerpoint di microsoft, imovie di apple.... ma con qualche limitazione o complicazione... anche apimac slide show

cosi su due piedi non mi viene in mente altro.... arriiveranno altri suggerimenti

meigel
04-05-06, 00:36
Sono alla ricerca di un software per creare delle presentazioni di foto, che mi dia la possibilità di impostare un sottofondo musicale, modificare le trasizioni, e applicare l'effetto "movimento" alle foto.

Ci sarebbe anche Boinx Foto Magico (http://www.fotomagico.com/)

giacomo.mini
04-05-06, 08:30
So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


:-o

Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.
Non è un odio vero e proprio, diciamo che non rispecchiava le mie necessità.
Avendo un h.d. piccolo, NON mantengo le foto sull'hd, ma faccio frequntemente un backup, aggiornando di continuo alcuni dvd.
Iphoto, a questo punto NON ha alcuna utilità per me....ecco tutto.

Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??

Lorenzo
04-05-06, 08:32
So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.


:-o

Però sarebbe importante sapere che cosa odi in iPhoto.
Così non ti consigliamo altri programmi con caratteristiche analoghe.
Non è un odio vero e proprio, diciamo che non rispecchiava le mie necessità.
Avendo un h.d. piccolo, NON mantengo le foto sull'hd, ma faccio frequntemente un backup, aggiornando di continuo alcuni dvd.
Iphoto, a questo punto NON ha alcuna utilità per me....ecco tutto.

Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??

Ci sono software che le fanno belle allo stesso modo, ma non in modo altrettanto semplice...
Comunque ti capisco, fino ad un anno fa avevo un HD da 4 Gb... :cry:

Mac 4 Life
04-05-06, 08:39
Però cavoli...le presentazioni come le faceva lui, ce le sognamo con gli altri software...O SBAGLIO??

Soprattutto, per come si integra bene con iMovie, iTunes e iDVD: estremamente versatile e semplice da usare.

;)

gabod3
04-05-06, 08:42
Perché non usi iPhoto per questa presentazione, importando da back-up solo le foto che ti servirebbero e dopo lo cestini nuovamente?

Anche se io ti consiglio di acquistare, prima o dopo, un HD esterno e di tenere li tutte le tue immagini.

giacomo.mini
04-05-06, 08:44
Dimenticavo di dire:
queste presentazioni NON devo espostarle in formato divx ecc ecc...ma devo visualizzarle sull'ibook, semplicemente selezionando le foto...

Spero di essermi spiegato...
grazie ancora


Perché non usi iPhoto per questa presentazione, importando da back-up solo le foto che ti servirebbero e dopo lo cestini nuovamente?

Anche se io ti consiglio di acquistare, prima o dopo, un HD esterno e di tenere li tutte le tue immagini.
Hai ragione, ma l'hd dell'ibook è sufficentemente capiente per quello che devo farci...e mi scoccerebbe portarmi dietro un hd, solo per far vedere delle foto agli amici.
Per immagazzinare giga di roba, ho gia un pc pc desktop...

avrobay
04-05-06, 11:56
Tra i freeware elencati qui:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
alcuni permettono di fare slideshow.

Se sei con Tiger potresti semplicemente selezionare le foto nel finder > tasto destro del mouse > presentazione

giacomo.mini
04-05-06, 21:29
Tra i freeware elencati qui:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
alcuni permettono di fare slideshow.

Se sei con Tiger potresti semplicemente selezionare le foto nel finder > tasto destro del mouse > presentazione
Li avevo gia visti, però non mi danno la possibilità di applicare l'effetto movimento alle foto. Ne di cambiare molti parametri....

avrobay
04-05-06, 21:49
I due software che ti hanno consigliato li hai provati?

giacomo.mini
04-05-06, 21:58
I due software che ti hanno consigliato li hai provati?
Dunque...motion pictures hd, non fa al caso mio, perchè mi obbliga a esportare (e addirittura masterizzare) la presentazione.
Foto Magico, da quello che ho potuto vedere risponde alle mie esigenze. Peccato il prezzo... :roll:

imattg5
05-05-06, 00:15
Io torno a pesce, come sempre: GraphicConverter (http://www.lemkesoft.com/) l'hai provato?
Secondo me va benissimo per lo scopo.

macric
05-05-06, 01:04
Sono alla ricerca di un software per creare delle presentazioni di foto, che mi dia la possibilità di impostare un sottofondo musicale, modificare le trasizioni, e applicare l'effetto "movimento" alle foto.

So gia che iphoto farebbe al caso mio, ma per una serie di motivi preferisco non usarlo. L'ho addirittura cestinato.

Grazie anticipatamente.
Giacomo

prova iViewMedia Pro 3 : http://www.iview-multimedia.com/

non è gratuito, ma costa poco... e il periodo di valutazione è di tre settimane...

anche io ho cestinato iPhoto da un pezzo... :P




Ric