PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su una stampante laser per mac



mamari2006
03-05-06, 13:05
Ciao a tutti,
qualcuno mi può consigliare una stampante laser a colori per mac? Oggi ho una vecchia getto di inchiostro e ogni tanto mi fa impazzire non leggendo bene i colori ed anzi stampando colori inesistenti o differenti da quelli impostati nei lavori che eseguo con i programmi per mac.

Magari su fasce di prezzo non elevatissimo.

Grazie a tutti

gsaro
03-05-06, 14:46
ma perche proprio una stampante laser???...non é detto che tutte le stampantia getto d'inchiostro stampano così male!...io ti consiglio qualsisi stampante a getto d'inchiostro della canon...con essa stampo fotografie ad alta qualita 8)

mamari2006
03-05-06, 15:14
ma perche proprio una stampante laser???...non é detto che tutte le stampantia getto d'inchiostro stampano così male!...io ti consiglio qualsisi stampante a getto d'inchiostro della canon...con essa stampo fotografie ad alta qualita 8)

Sai penso ad una laser non per le foto (sono un appassionato di fotografia ma faccio fare le stampe in maniera professionale) ma per stampare frequentemente slides per il lavoro e vari altri progetti. Mi hanno detto che costano meno che le getto d'inchiostro ... stampo molto e spendo una fortuna in cartucce... per farti un esempio oggi ho dovuto fare circa 300 pagine per delle relazioni e le ho stampate in un negozio spendendo 39 €uro... in casa avrei quasi finito la cartuccia

gsaro
03-05-06, 17:23
a questo punto allora ti consiglio le stampanti laser della canon..se esistono :lol: :lol:

flashcream
03-05-06, 17:25
sposto il topic in hardware e periferiche.... lasciando traccia 8)

gsaro
03-05-06, 17:28
apparte gli scherzi, qui trovi tutte le ultime stampanti laser della canon (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Laser_Beam/index.asp?ComponentID=25164&SourcePageID=25108#2). Volevo informarti (in caso tun non lo sapessi) che la canon é una delle marche più compatibili per mac ;)


PS non prendermi per uno che lavora alla canon :lol:

avrobay
03-05-06, 18:08
Occhio: verificate che esistano i driver per mac!

il narratore
08-06-08, 21:54
chi mi sa dare un consiglio su una stampante laser monocromatica compatibile con leopard (che non costi molto.....) ad esempio brother hl 2030, hp 1005, samsung 2010r sono compatibili con il 10.5

meigel
08-06-08, 22:08
chi mi sa dare un consiglio su una stampante laser monocromatica compatibile con leopard

Come ho già detto qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30468) io sono molto soddisfatto della Samsung 2010R. :)

il narratore
08-06-08, 22:15
ciao massimo grazie per la risposta volevo chiederti se sai di preciso se la stampante samsung 2010r e' compatibile con il 10.5 e quanto costa il toner per questa stampante????

meigel
08-06-08, 22:52
sai di preciso se la stampante samsung 2010r e' compatibile con il 10.5 e quanto costa il toner per questa stampante????

Io la uso con Tiger, ma sul sito del produttore (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelaserprinters&model_nm=ML-2010R%2FSEE&disp_nm=ML-2010R&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=06010400) è dichiarata compatibile anche con Leopard.
Anche Rollei, nella discussione che ho indicato, afferma di usarla con Leopard.
Il prezzo del toner non lo conosco, non l'ho ancora cambiato
;)

EC2277
09-06-08, 08:51
apparte gli scherzi, qui trovi tutte le ultime stampanti laser della canon (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Laser_Beam/index.asp?ComponentID=25164&SourcePageID=25108#2). Volevo informarti (in caso tun non lo sapessi) che la canon é una delle marche più compatibili per mac ;)


PS non prendermi per uno che lavora alla canon :lol:

O.T. Infatti l'unica stampante Canon non compatibile con i Mac l'ho comprata io! :x
C'è anche da dire che era in offerta con i punti dell'Esselunga e che, quando l'ho presa, non avevo il Mac.