PDA

Visualizza Versione Completa : Itele e tv su mac



lapis
03-05-06, 10:48
Ciao a tutti,
ho seguito il consiglio di qualcno e ho preso la scheda video usb "cinergy", ho installato sia itele che gli altri drivers consigliati ( http://www.macitynet.it/immagini/test/cinergyt2itele/ ) ho riavviato ma mi dice che "No tuner selected - Please select the tuner you want to scan with from the Inputs window"
che devo fare?
Grazie in anticipo :oops:

Jamming
03-05-06, 10:52
hai installato il programma contenuto nel cd che hai trovato nella scatola?

il programma è eyetv

lapis
03-05-06, 10:54
No, avevo capito che non me ne sarei fatto nulla...
ora provo.
Intanto grazie, sepro che non funzioni lo stesso senno' ho fatto una gran bella figura... :?

Jamming
03-05-06, 10:56
No, avevo capito che non me ne sarei fatto nulla...
ora provo.
Intanto grazie, sepro che non funzioni lo stesso senno' ho fatto una gran bella figura... :?

prova a fammi sapere

lapis
03-05-06, 10:58
A quanto pare non c'e', e' fondamentale? Io vedo solo roba per windows!

Jamming
03-05-06, 11:13
A quanto pare non c'e', e' fondamentale? Io vedo solo roba per windows!

infatti penso di aver detto una cavolata :roll:

lapis
03-05-06, 11:33
altri suggerimenti?

avrobay
03-05-06, 13:26
L'articolo non è poi tanto vecchio ( 20-08-2005 ): io proverei a mettermi in contatto con l'autore.

lapis
03-05-06, 13:38
Si pensavo anch'io ma in realta' il collegamento alla mail non e direttamente quella dell'autore.
Grazie comunque

TheCube
03-05-06, 13:55
Si pensavo anch'io ma in realta' il collegamento alla mail non e direttamente quella dell'autore.
Grazie comunque
Ciao, ti confermo che la Cinergy DTT versione "Wincrost" funziona correttamente con il software iTele.
Alcune domande:
1) Hai preso la versione per il digitale terrestre, vero?
2) Hai installato correttamente i driver necessari al funzionamento, oltre che il software iTele vero e proprio?
Facci sapere...

lapis
04-05-06, 00:37
si, la versione e' quella per digitale terrestre...
i driver penso di averli installati correttamente (da che cosa lo capisco?) sono quelli consigliati dalla pagina web di itele ossia tutti quelli compresi in mminputfamily and drivers v083
e' giusto?
grazie a ttti per l'aiuto :wink:

TheCube
04-05-06, 02:32
Sì, i driver sono quelli.
Qui (http://www.macitynet.it/macity/aA22356/index.shtml) trovi la recensione di Macity con la "spiega" di come farlo funzionare.
Non hai tentato di installarci anche EyeTV, vero? I due software sono incompatibili tra loro. Inoltre la Cinergy deve essere collegata all'USB2 per funzionare e non, ad esempio, ad una delle porte USB sulla tastiera del mac.
Funziona, la mia T2 è andata con iTele finchè non ho installato EyeTV, programma commerciale decisamente molto valido, anche se anche iTele non è niente male.

lapis
04-05-06, 08:17
Preso un po' dallo sconforto ho provato anche con eyetv che pero' ora ho tolto.
La recensione l'avevo vista ma dice di installare itele e i relativi drivers e dvrebbe essere tutto pronto, ma cosi' non e'.
Addirittura all'inizio s'accendeva la luce blu ora manco quella...

lapis
04-05-06, 10:02
Ok ho rifatto tutto da capo e miracolosamente (si fa per dire in realta' grazie al vostro aiuto) ha trovato l'antenna. Procedendo alla scansione pero' non trova un'acca.
Sono insomma partito da questa situazione:
http://www.macitynet.it/immagini/test/cinergyt2itele/image/tuning.jpg
Immagino che sia un problema di segnale a questo punto vero?
Che faccio dispero o non dispero?
Possibile che a Milano non ci sia segnale?
:???:

lapis
05-05-06, 11:01
Ok!
Grazie a tutti di cuore per l'interessamento!
Ora va, un banalissimo segnale debole mi aveva scoraggiato.
Ora vorrei pero' chiedere a chi usa itele come settare le registrazioni.
Riesco ad aprirle solo con mplayer e' giusto?
Come posso ridurre le dimensioni del filmato registrato?

avrobay
05-05-06, 12:15
Riesco ad aprirle solo con mplayer e' giusto?
Come posso ridurre le dimensioni del filmato registrato?

Non conosco affatto il programma ma provo a rispondere lo stesso.
Se non ho capito la domanda chiedo venia.
Se si tratta come penso di filmati mpeg2 puoi aprirli con VLC, Mplayer Os X o QuickTime con l'acquisto del mpeg2 player component.
Puoi convertire in altri formati questi filmati usando anche solo freeware, come l'ottimo mpeg streamclip: http://www.squared5.com/

TheCube
05-05-06, 13:46
Ora vorrei pero' chiedere a chi usa itele come settare le registrazioni.

Francamente non ricordo, adesso uso EyeTV; però mi sembra che sul sito dell'autore ci fosse qualche spiegazione sul come fare.
A Milano segnali ce ne sono in abbondanza ma non provengono dalle location dei ripetitori analogici, può essere dunque che il tuo impianto d'antenna non li riceva correttamente; nel dubbio puoi provare con un'antenna preamplificata da interni, dicono che dia buoni risultati, che ha però l'inconveniente che va riorientata di volta in volta in funzione del bouquet ch eintendi ricevere.

lapis
05-05-06, 14:37
Grazie ancora per i vostri interventi. Molto banalmente ho preso una prolunga per l'antennina che ora sta sul balcone con buoni risultati.
Credo di aver capito che le registrazioni sono "necessariamente" grandi ma riesco a metterle su un disco esterno senza problemi. Ho scoperto poi che ffmpegx.com fa al caso mio e li ritraduce benissimo in avi (o quello che si vuole) settando bitrate e altre cosucce, molto pratico e di immediata comprensione.
Ora direi che e' tutto ok (in relta' bastava avere piu' pazienza di quella che ho dimostrato).
Funziona tutto alla grande ora ... sono pronto per il giro d'italia!!!
Grazie di nuovo!!! :) :o :)