PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione router per amule



Alex1971
03-05-06, 00:22
Ciao ragazzi ho installato solo ieri amule e ho attualmente un low id e il kad firewalled. Ho guardato vari topic sul forum in merito alla configurazione e l'abilitazione della porta che mi dice sempre di essere disabilitata e potrebbe esserci un problema di firewall o router.
Ho un router Thomson Speedtouch 516 e adsl con provider locale brennercom.
Qualcuno ha dei suggerimenti.
Grazie
Alessandro

flashcream
03-05-06, 00:27
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Thomson-Alcatel/SpeedTouch516/eMule.htm

e in inglese, spero non sia un problema..... quello che devi fare si chiama port forwarding verso l'ip del tuo mac

le porte da "aprire" sono la nr. 4662 TCP e 4665 e 4672 UDP (se non le hai cambiate in amule)

Alex1971
03-05-06, 00:45
Ciao Flash, infatti proprio ieri mi hai aiutato a settare amule e fino ad oggi non ho modificato nulla nelle impostazioni.
Ho provato a fare il port forwarding, però mi sono bloccato proprio quando tento di andare sul router dove mi chiede la password ed il nome utente. Continuo ad inserirle in modo corretto, però non riesce ad aprirsi la pagina voluta.
Quale potrebbe essere il problema?

flashcream
03-05-06, 07:51
devi dare un occhiata al manuale per sicurezza (scaricabile anche in italiano http://www.speedtouchdsl.com/support.htm )

parla di un indirizzo standard che è l'IP del router (lo vedi in pref. sistema/network/tuaposizione/pannello TCP/IP)

va scritto cosi http://xxx.xxx.xxx.x

sembra essere http://192.168.1.254/ di default, proverei anche con firefox e non solo con safari

username e pass vuoti oppure "admin" e "pass" oppure... quelli corretti e nuovi se sono stati inseriti da te nella configurazione del router e che ora non ricordi....

Alex1971
03-05-06, 22:33
Ciao Flash come faccio a vedere qual'è la password e la username del mio router?
Siccome me l'hanno installato quando io non ero presente non mi hanno lasciato nessun manuale e nessuna password.
Hai qualche suggerimento?
Ciao
Alessandro

avrobay
03-05-06, 22:37
Ciao Flash come faccio a vedere qual'è la password e la username del mio router?
Siccome me l'hanno installato quando io non ero presente non mi hanno lasciato nessun manuale e nessuna password.
Hai qualche suggerimento?
Ciao
Alessandro

Brova a lasciar vuoti entrambi i campi di testo.

Alex1971
03-05-06, 22:56
Già provato! :cry:
Ma nulla da fare!!

avrobay
03-05-06, 23:09
Già provato! :cry:
Ma nulla da fare!!

Prova:
username: admin; Password: password

Alex1971
03-05-06, 23:15
No, ancora niente. Forse è meglio che sento i tecnici del mio provider se non avete altre soluzioni.
Speriamo!!!

Alex1971
05-05-06, 14:15
Non è che potrebbe essere il Firewall? Per verificarlo devo andare in Preferenze di sistema/network/firewall e lì devono essere tutte disattivate oppure devo creare una porta specifica per amule?
Abbiate pietà di un principiante!! :( :(

avrobay
05-05-06, 14:19
Non è che potrebbe essere il Firewall? Per verificarlo devo andare in Preferenze di sistema/network/firewall e lì devono essere tutte disattivate oppure devo creare una porta specifica per amule?
Abbiate pietà di un principiante!! :( :(

O tieni il firewall disattivato oppure lo avvii ma tenendo aperte le porte specifiche per aMule.
Tu però devi comunque intervenire sul router quindi chiama il tecnico che ti ha messo la password e fatti dire qual è! ;)

Alex1971
05-05-06, 14:26
Ho sentito proprio ora il gestore Brennercom e mi hanno detto che non mi possono dare la username e la password del router. :cry: :cry:
Questo per paura che utenti inesperti vadano a sconfigurare il router. Però danno la possibilità, attraverso firma di un modulo indicando le porte da abilitare, ad effettuare questa operazione.
Suggerimenti a proposito???

avrobay
05-05-06, 14:29
Ho sentito proprio ora il gestore Brennercom e mi hanno detto che non mi possono dare la username e la password del router. :cry: :cry:
Questo per paura che utenti inesperti vadano a sconfigurare il router. Però danno la possibilità, attraverso firma di un modulo indicando le porte da abilitare, ad effettuare questa operazione.
Suggerimenti a proposito???

:-o Accidenti che complicazioni!
Domanda: ma aMule come funziona? A volte funziona benissimo anche con il kad firewalled e low id.

Alex1971
05-05-06, 14:35
Come lo posso verificare?

gnombyX
06-05-06, 11:24
Suggerimenti a proposito???
1) Inc**zati come una bestia e mianacciali di cambiare gestore! è un tuo diritto!
2) di solito molti provider locali non sono delle cime nello scegliere le password, prova user: admin p.word: admin :wink:

BigBoss
07-05-06, 03:29
Suggerimenti a proposito???
1) Inc**zati come una bestia e mianacciali di cambiare gestore! è un tuo diritto!
2) di solito molti provider locali non sono delle cime nello scegliere le password, prova user: admin p.word: admin :wink:
Idem

littlemad
14-05-06, 22:22
ho lo stesso problema...
setto le porte, ma non so che IP immettere.. e non c'e' nessuna deinifzione di TCP o UDP, solo le porte da poter selezionare.


Ho provato a mettere l'ip che ho attualmente, ma quando entro e mi connetto a razorback, mi da sempre un low id

flashcream
15-05-06, 07:09
ho lo stesso problema...
setto le porte, ma non so che IP immettere.. e non c'e' nessuna deinifzione di TCP o UDP, solo le porte da poter selezionare.


Ho provato a mettere l'ip che ho attualmente, ma quando entro e mi connetto a razorback, mi da sempre un low id

l'ip assegnato dal router al mac (non l'ip assegnato dal provider)

che non distingua tra TCP e UDP non ha importanza.... infine razorback? mi risulta che sia off line da un pò!

littlemad
15-05-06, 15:00
a me sulla lista mi appare razorback... poi non se mi rimanda ad un altro server...

si l'avevo capito dell'ip.
Il problema e' che tra il router ed il mac c'e' l'airport extreme quindi in pratica non so piu' che diavolo di IP mettere se quello dell'airport o quello attuale della macchina...

suggerimenti?

flashcream
15-05-06, 15:10
a me sulla lista mi appare razorback... poi non se mi rimanda ad un altro server...

si l'avevo capito dell'ip.
Il problema e' che tra il router ed il mac c'e' l'airport extreme quindi in pratica non so piu' che diavolo di IP mettere se quello dell'airport o quello attuale della macchina...

suggerimenti?

uno... per avere una risposta precisa le cose vanno dette tutte, questa dell'airport è nuova :D

anche lì devi fare il portforwarding in relazione alle 3 porte di amule
(pannello mappatura porte della utility di configurazione)

un esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5127

quanto a rakorback ribadisco che.... è chiuso, spento, morto.... non ti colleghi di certo e vederlo in lista vuol dire che non hai aggiornato la lista da tempo (o peggio che non hai l'ultima versione di amule)