PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Amule!?



BigBoss
02-05-06, 23:34
Ciao ragazzi, allora la situazione è questa:

Apro Amule(ultima versione) mi connetto sia con i server normali che con i KAd, passano diversi minuti e improvvisamente gli upload mi si bloccano e di conseguenza non c'è attività tra i download...in basso a destra mi compare il mondicino con la scritta "firewalled". La cosa bella la sapete qual'è? praticamente aprendo un qualsiasi browser(camino,safari,firefox)non riesco a navigare idem per programmi che interagiscono con la rete, quali messenger etc.. Appena chiudo Amule tempo 3/4 ssecondi e mi torna la rete quindi posso nuovamente navigare e fare altre cose... sapete aiutarmi???

Cavolo fin'ora nessun problema con i mac ed ecco che spunta fuori questo... :cry:

Yukora
02-05-06, 23:40
Tipo di connessione e gestore??

BigBoss
02-05-06, 23:42
tiscali 4.8

premetto che non ho mai avuto problemi da quando ho questo mac...

Yukora
02-05-06, 23:44
anche tu tiscali......anche io ho tiscali ma non mi sono mai trovato bene quel problema lo fa anche a me.....a me ho scoperto dipende dallo stato della linea nella mia zona....

comunque da quanto tempo l'hai attivata??

BigBoss
02-05-06, 23:50
sono diversi anni ....cmq non è un problema di linea

avrobay
02-05-06, 23:56
Se non lo hai già fatto, installa menumeters:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17713
così potrai monitorare costantemente il traffico internet (upload e download)

Dopo l'installazione vai in preferenze di sistema e troverai un nuovo pannello. E' un freeware fondamentale secondo me.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ428EFD47.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ47018211.jpg

Yukora
03-05-06, 00:09
sono diversi anni ....cmq non è un problema di linea

ed è la prima volta che hai di questi problemi??

BigBoss
03-05-06, 00:17
sono diversi anni ....cmq non è un problema di linea

ed è la prima volta che hai di questi problemi??

si è la prima volta

Yukora
03-05-06, 00:25
sono diversi anni ....cmq non è un problema di linea

ed è la prima volta che hai di questi problemi??

si è la prima volta

Mha non so che dirti anzi se risolvi fammi sapere :lol:

Yukora
03-05-06, 00:30
Haaaaaaaa quasi mi dimenticavo.....grazie avro per il programmino bella segnalazione non l'avevo.. :D

Yukora
03-05-06, 00:39
Ecco l'immagine di upload e download dopo aver avviato amule e come sempre non riesco ad avviare nient'alrto che necessiti una connessione ad internet....


http://img371.imageshack.us/img371/9799/filename5cv.jpg

BigBoss
03-05-06, 14:17
Ecco l'immagine di upload e download dopo aver avviato amule e come sempre non riesco ad avviare nient'alrto che necessiti una connessione ad internet....


http://img371.imageshack.us/img371/9799/filename5cv.jpg
Ma quindi anche tu hai il mio stesso problema??

Cmq ho scoperto che il motivo deriva dal "Low ID", il fatto strano è che mi viene assegnato non subito(visto che inizialmente scarica)ma dopo diversi minuti...

Come risolvo questo problema?

Yukora
03-05-06, 14:27
Ecco l'immagine di upload e download dopo aver avviato amule e come sempre non riesco ad avviare nient'alrto che necessiti una connessione ad internet....


http://img371.imageshack.us/img371/9799/filename5cv.jpg
Ma quindi anche tu hai il mio stesso problema??

Cmq ho scoperto che il motivo deriva dal "Low ID", il fatto strano è che mi viene assegnato non subito(visto che inizialmente scarica)ma dopo diversi minuti...

Come risolvo questo problema?


Si l'unica differenza è che io questo problema ce l'ho da sempre....anche non avendo un "Low ID"

avrobay
03-05-06, 14:28
Cmq ho scoperto che il motivo deriva dal "Low ID", il fatto strano è che mi viene assegnato non subito(visto che inizialmente scarica)ma dopo diversi minuti...

Come risolvo questo problema?

Dovresti descrivere la tua situazione: Modem/router, se hai già aperto configurato il router o se hai i firewall attivati sul mac...

BigBoss
03-05-06, 14:52
Cmq ho scoperto che il motivo deriva dal "Low ID", il fatto strano è che mi viene assegnato non subito(visto che inizialmente scarica)ma dopo diversi minuti...

Come risolvo questo problema?

Dovresti descrivere la tua situazione: Modem/router, se hai già aperto configurato il router o se hai i firewall attivati sul mac...

firewall attivi su mac :???: non direi...anche perchè da quando l'ho comprato non ho toccato nulla che riguardi i firewall :P

avrobay
03-05-06, 14:59
firewall attivi su mac :???: non direi...anche perchè da quando l'ho comprato non ho toccato nulla che riguardi i firewall :P

Hai un router? Se la risposta è sì allora dicci anche marca e modello.
I firewall del Mac, invece, si avviano, si fermano e si configurano in preferenze di sistema > condivisione > Firewall

Yukora
03-05-06, 15:01
Per sapere se è attivo il firewall del mac basta che vai in Preferenze/Condivisione/Firewall......

e da li puoi vedere tutto 8)

Yukora
03-05-06, 15:04
firewall attivi su mac :???: non direi...anche perchè da quando l'ho comprato non ho toccato nulla che riguardi i firewall :P

Hai un router? Se la risposta è sì allora dicci anche marca e modello.
I firewall del Mac, invece, si avviano, si fermano e si configurano in preferenze di sistema > condivisione > Firewall


:( non vale mi ha anticipato di solo 1 minuto :x

avrobay
03-05-06, 18:44
firewall attivi su mac :???: non direi...anche perchè da quando l'ho comprato non ho toccato nulla che riguardi i firewall :P

Hai un router? Se la risposta è sì allora dicci anche marca e modello.
I firewall del Mac, invece, si avviano, si fermano e si configurano in preferenze di sistema > condivisione > Firewall

BigBoss... dove sei finito? Hai un Modem o un router?

BigBoss
03-05-06, 23:55
firewall attivi su mac :???: non direi...anche perchè da quando l'ho comprato non ho toccato nulla che riguardi i firewall :P

Hai un router? Se la risposta è sì allora dicci anche marca e modello.
I firewall del Mac, invece, si avviano, si fermano e si configurano in preferenze di sistema > condivisione > Firewall

BigBoss... dove sei finito? Hai un Modem o un router?

Scusa avro ma oggi ho avuto poco tempo, il mio router è un MICHELANGELO LAN CX targato Digicom con una presa USB e l'atra Ethernet

avrobay
04-05-06, 21:46
Scusa avro ma oggi ho avuto poco tempo, il mio router è un MICHELANGELO LAN CX targato Digicom con una presa USB e l'atra Ethernet

:oops: Scusa bigboss non mi ero accorto della tua risposta. Forse nel frattempo hai risolto, non so. Ma dovresti aprire le porte del tuo router (4662 TCP e 4665 e 4672 UDP), ovvero reindirizzarle al tuo Mac.

BigBoss
04-05-06, 23:27
Scusa avro ma oggi ho avuto poco tempo, il mio router è un MICHELANGELO LAN CX targato Digicom con una presa USB e l'atra Ethernet

:oops: Scusa bigboss non mi ero accorto della tua risposta. Forse nel frattempo hai risolto, non so. Ma dovresti aprire le porte del tuo router (4662 TCP e 4665 e 4672 UDP), ovvero reindirizzarle al tuo Mac.
come posso fare?
cmq avevo risolto in parte..praticamente l'avevo disinstallato e poi rimesso...per 1 giorno non mi ha dato problemi..da ora si :cry:

Yukora
04-05-06, 23:44
Scusa avro ma se io il firewall del mac l'ho proprio disattivato mica le devo aprire lo stesso le porte??
No, giusto??

BigBoss
04-05-06, 23:51
mi sono letto un topic vecchio di un utente che aveva il mio stesso problema, io nome e passw ce li ho per entrare tramite browser nel router ma poi che devo fare???

Yukora
05-05-06, 00:26
mi sono letto un topic vecchio di un utente che aveva il mio stesso problema, io nome e passw ce li ho per entrare tramite browser nel router ma poi che devo fare???

prova a vedere quì e a trovare il tuo router (http://www.portforward.com/routers.htm)

avrobay
05-05-06, 00:36
Scusa avro ma se io il firewall del mac l'ho proprio disattivato mica le devo aprire lo stesso le porte??
No, giusto??

No, giusto! ;)

avrobay
05-05-06, 00:39
mi sono letto un topic vecchio di un utente che aveva il mio stesso problema, io nome e passw ce li ho per entrare tramite browser nel router ma poi che devo fare???

prova a vedere quì e a trovare il tuo router (http://www.portforward.com/routers.htm)

Il suo router non c'è, purtroppo. Ma per analogia può provare con altri e ricavarne delle indicazioni per analogia. In fondo non dovrebbero esserci differenze abissali.
Per dire: qui le istruzioni per Netgear CG814W per eMule
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/CG814W/eMule.htm

BigBoss
07-05-06, 02:31
ragazzi non è possibile che si verifichi questa cosa...cioè sia con windows che con linux questo modem/router non mi da problemi(usando Amule/Emule)poi arrivo su Mac e accade ciò!??!?

BigBoss
07-05-06, 03:24
sono entrato nel menu da browser...ma è del tutto differente dal modello che mi hai consogliato tu avro...mi spiaegate in pratica cosa dovrei fare?

Grazie

avrobay
07-05-06, 11:36
sono entrato nel menu da browser...ma è del tutto differente dal modello che mi hai consogliato tu avro...mi spiaegate in pratica cosa dovrei fare?

Grazie

Lo immaginavo. Sono infatti router di marche diverse. Devi cercare la funzione "port forwarding". C'è?
Eventualmente posta qualche screenshot in modo che altri ti possano dare un aiuto.

BigBoss
07-05-06, 13:22
Sebra che la situazione sia risolta...ho messo 250 connessioni massime e non si blocca piu...

Avendo letto un topic simile al mio su questo forum, ho provato a fare la stessa cosa e l'esito è positivo...certo 250 sono poche ma potrei provare a mettere 300 o poco piu, che dite?

BigBoss
05-06-06, 13:55
Riesumo questo topic

Allora, come detto il problema per il quale è stato aperto non c'è piu :)

però ora se n'è presentato un'altro:

ho Low ID sia per i server che per i Kad :(

Leggendo diverse discussioni ho modificato dei paramentri come ad esempio le porte:

4662
4672(4665)

poi sono andato in Preferenze Di Sistema --> Condivisone --> FireWall ed ho creato il pannelo Amule mettendo le porte e come nome porta "altro"

però niente da fare :cry:
Ho le freccette gialle sia per i server che per i Kad(parto con 120 nodi arrivo a 4 O_O)

Ricordo che il mio modem/router è un Digicom Michelangelo Lan CX

Aiutatemi :roll:

Yukora
05-06-06, 16:11
Devi configurare il moodem/router che hai, per configurarlo bene vedi qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Digicom/Michelangelo-Home-54/eMule.htm) , questo è per amule, ma il router tuo che dici su questo sito non c'è vedi se riesci lo stesso. :) :)

BigBoss
06-06-06, 11:39
è diverso purtroppo :cry:
Maledetta Digicom :?

Yukora
06-06-06, 16:37
Mi dispiace non so che altro dirti :( :(

domy
08-06-06, 10:39
mi sto troppo stancando di amule!!!
allora sono connessa da 4 giorni circa con stop di connessioni di pochi minuti e non sono ancora riuscita a portare avanti con successo un doenload!! solo due file musicali.
ieri sera le ultime attività rigurdavano parecchi file in download attive e fase di completamento. stamattina dopo 8 ore di connessione!!!! i down sono bloccati e la maggior parte dei file è in stato fermo. perchèèèè!!!!????
attività di up 16,1, down 0,0!!
come faccio ad attivare i down?




ho scaricato il software per controllo atività ma non riesco a trovare i dati su attività up e down ..
Se non lo hai già fatto, installa menumeters:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17713
così potrai monitorare costantemente il traffico internet (upload e download)

Dopo l'installazione vai in preferenze di sistema e troverai un nuovo pannello. E' un freeware fondamentale secondo me.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ428EFD47.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ47018211.jpg :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :x :x :x

domy
08-06-06, 10:48
dimenticavo:ho trovato i dati: dice firewire integrata:inattiva (ho un hd esterno firewire 400), tx:oB/s rx:oB/s.

:x
poi parecchi file in amule mi recano indicazione: spazio su disco insufficiente:ma non può essere perchè scarico direttamente su periferica hd e lì ho su 232 GB totali 227 GB liberi! su hd mac 137 MB soli liberi ma non ho quasi nulla se non applicativi per decomprimere....torna il problema spazio hd e nemmeno con periferica si è risolto!??????!! come è possibile?

avrobay
08-06-06, 10:49
ho scaricato il software per controllo atività ma non riesco a trovare i dati su attività up e down ..

Basta guardare lo screenshot: pannello network in menumeters.

avrobay
08-06-06, 10:52
dimenticavo:ho trovato i dati: dice firewire integrata:inattiva (ho un hd esterno firewire 400), tx:oB/s rx:oB/s.

E' giusto così. Firewire inattiva vuol dire che non stai usando la firewire per collegarti ad un altro Mac!

avrobay
08-06-06, 10:54
poi parecchi file in amule mi recano indicazione: spazio su disco insufficiente:ma non può essere perchè scarico direttamente su periferica hd e lì ho su 232 GB totali 227 GB liberi!

Sei sicura di scaricare direttamente su HD esterno? Come hai fatto?

Yukora
08-06-06, 12:39
IO scarico su un HD esterno perche quello interno e troppo piccolo.....infatti ho sia i file temporanei di amule che quelli gia scaricati stanno sull'HD esteno e non ho mai avuto problemi.....se vuoi ti do una mano