PDA

Visualizza Versione Completa : dvd tiger



FabiuS
02-05-06, 20:17
Ciao a tutti, spero di non aver scelto la sezione errata :)
la domanda sembrera sciocca, ma ho un dubbio.
Oggi ho acquistato un ibook usato, quel tizio non ha il dvd originale me ne ha dato uno "farlocco". Volevo sapere se il dvd del mio powerbook (che ho in firma) è buono oppure può creare dei casini?
Grazie!

FabiuS

Mac 4 Life
02-05-06, 20:19
Il DVD di Tiger venduto in bundle col Mac funziona solo per quel tipo di macchina. :?

FabiuS
02-05-06, 20:25
:(
Ma è una cosa certa?!
Ho paura che possa creare dei casini, per quello non lo provo :? :???:

Lorenzo
02-05-06, 20:34
Ciao a tutti, spero di non aver scelto la sezione errata :)
la domanda sembrera sciocca, ma ho un dubbio.
Oggi ho acquistato un ibook usato, quel tizio non ha il dvd originale me ne ha dato uno "farlocco". Volevo sapere se il dvd del mio powerbook (che ho in firma) è buono oppure può creare dei casini?
Grazie!

FabiuS

in termini legali il Dvd del PB non è buono per il tuo iBook un DVD in boundle è utilizzabile solo su una macchina per volta

in termini tecnici non saprei... il buon vecchio mac os 9 dei PB si installava sugli iBook...

Hartz
02-05-06, 20:34
Ribadisco quanto ti ha scritto Mac 4 Life, la cui parola non dovresti mettere in dubbio…

Ogni macchina venduta da Apple viene fornita con un CD o DVD che monta un sistema operativo adatto solo per quella macchina.

La situazione è completamente diversa se si parla del DVD di Tiger venduto a parte, su cui si trova un sistema operativo valido per tutti i modelli di Mac.


:vecchietto:

FabiuS
02-05-06, 20:41
Non mettevo in dubbio la parola di Mac 4 Life, era solo per avere ulteriore conferma..... ;)
Cmq grazie per il chiarimento

Mac 4 Life
02-05-06, 20:49
:wink:

OT - A parte i moderatori - che sono dei professionisti del Mac - io consiglio sempre di dubitare. Soprattutto di me (troppo buono, Hartz).

In proposito, concedetemi una citazione di Cicerone: «Dubitando ad veritatem pervenimus». Una buona dose di scetticismo nei tempi di maghi, fattucchieri e veggenti è sempre d'obbligo.

:smt039

gsaro
02-05-06, 21:10
diciamo che é illegale usare il dvd tiger per il proprio ibook su un powerbook...ma é la stessa identica cosa istallare i cd su entrabi i computer, casini non crea...guarda te la coscienza e la tua

FabiuS
02-05-06, 22:50
Ragazzi non ne facciamo una questione di stato, era solo una domanda per togliermi un dubbio.

Secondo voi, dovrei tenere il mio ibook spento fino a che non compro un dvd dell'os x?

Ho capito che è una cosa sbagliata usarlo per il mancato rispetto alla apple,
tanto da quanto ho capito questa cosa non è possibile farla.
Ma comunque sia io il dvd di tiger del powerbook l'ho pagato, quindi è mio, e ci faccio quello che voglio

TheCube
02-05-06, 22:55
R
Ma comunque sia io il dvd di tiger del powerbook l'ho pagato, quindi è mio, e ci faccio quello che voglio
No, non ci fai quello che vuoi. Quel DVD di Tiger vale per UNA licenza, per cui o lo usi con il PowerBook o non ci fai niente (di legale).
Poi fai quello che vuoi, solo fallo in privato e non venirlo a raccontare qui.
Grazie.

FabiuS
02-05-06, 23:05
Agli occhi degli utenti sto passando per un tipo di persona che non sono assolutamente, anzi!

Si ho capito che è una cosa sbagliata e che vale solo per una licenza ma in fin fine la uso sempre io.
Di certo non la presto ad altre persone.

Conclusione: la cosa non si può fare quindo domani comprerò una nuova licenza

gsaro
02-05-06, 23:09
giusto, questo é un utente dove bisogna prendere da esempio :lol: :lol: ....skerzo (non voglio far uscire nuove discussioni)

TheCube
02-05-06, 23:11
giusto, questo é un utente dove bisogna prendere da esempio :lol: :lol: ....skerzo (non voglio far uscire nuove discussioni)
Quindi mi chiedo: perchè hai postato?

FabiuS
02-05-06, 23:18
giusto, questo é un utente dove bisogna prendere da esempio :lol: :lol: ....skerzo (non voglio far uscire nuove discussioni)

Sto ancora ridendo della tua ironia

avrobay
02-05-06, 23:23
Fabius, guarda che qui nessuno vuole dare giudizi di sorta sul tuo comportamento o su quello di altri. La linea che seguiamo è questa: ognuno faccia quello che ritiene giusto, ingiusto, necessario, utile eccetera, ma si limiti sul forum a parlare dei soli comportamenti leciti. Tutto qui ;)
Rilassiamoci ragazzi... non è successo niente.

FabiuS
02-05-06, 23:33
Rilassiamoci ragazzi... non è successo niente.


Assolutamente!

Il fatto è: da una semplice domanda,siamo arrivati a questo punto.

gsaro
02-05-06, 23:37
Assolutamente!

Il fatto è: da una semplice domanda,siamo arrivati a questo punto.

:lol: :lol: