PDA

Visualizza Versione Completa : quante copie mi fa?



KATANGA
02-05-06, 19:54
pur essendo pienamente consapevole che questa domanda fa onore al "basic" quale si chiama il forum...vorrei togliermi il dubbio...mettiamo che io abbia dei file mp3 in una cartella...vado per aprirli e spunta(giustamente) itunes che me li inserisce nella sua libreria...ecco a questo punto io ho 2 file uguali?della serie ho l'originale(che a quel punto potrei cancellare) e una nella libreria di itunes?

flashcream
02-05-06, 19:59
dipende dalle preferenze di iTunes

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sertyert.jpg

di default iTunes duplica, quindi puoi buttare il file originale..... (ne avresti uno identico in libreria)

nelle mie preferenze che vedi sopra no.... io non duplico (e quindi non cestino nulla)

Kratork
02-05-06, 19:59
si.

puoi decidere se iTunes deve copiarli nella sua cartella "libreria" oppure no...

preferenze di iTunes/Avanzate/Generali
"copia i documenti nella cartella iTunes Music..."

se decidi di lasciare che iTunes faccia una copia, puoi anche cancellare i files sparsi sull'HD, dopo che questi son stati importati.

iTunes serve proprio a quello... non è solo un player, ma anche un catalogatore ed organizzatore ;)

KATANGA
02-05-06, 20:02
a okkk!!!apposto...via i cloni allora!!!grazie come al solito!ciaoooooo :D

KATANGA
02-05-06, 20:44
scusate ma perche' se copio delle canzoni su itunes alcune volte non mi da i titoli che invece sono presenti "nell'originale"? :???:

Rollei
02-05-06, 20:49
scusate ma perche' se copio delle canzoni su itunes alcune volte non mi da i titoli che invece sono presenti "nell'originale"? :???:

perché sono "taggati" male.....

TheCube
02-05-06, 20:49
Perchè iTunes legge solo i tag ID3 (se ricordo bene) mentre può essere che i tuoi mp3 abbiano valorizzati solo gli ID2 (o quel che l'è, sono fuso e non ricordo più niente...)

KATANGA
02-05-06, 20:53
si si ho proprio capito...solo una cosa mi sfugge...ma di cosa state parlando??? :? cosa sono i tag?ID2 ID3...??? :-o

Hartz
02-05-06, 20:53
scusate ma perche' se copio delle canzoni su itunes alcune volte non mi da i titoli che invece sono presenti "nell'originale"? :???:

Tu ricevi un .mp3, gli cambi il nome e lo chiami "Ammazza quant'è bello.mp3" ma iTunes va a leggere il nome che sta scritto nei suoi tag… :)


:vecchietto:

Rollei
02-05-06, 20:55
si si ho proprio capito...solo una cosa mi sfugge...ma di cosa state parlando??? :? cosa sono i tag?ID2 ID3...??? :-o

Da iTunes, dopo aver evidenziato un brano, fai Mela + I: avrai il modo di modificare la tag...

KATANGA
02-05-06, 21:46
:D apposto!