PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare stream con quicktime pro



lapis
02-05-06, 06:57
Ciao a tutti/e, ho provato a effettuare la ricerca prima di porvi questa domanda ma non ho trovato nulla. Perdonatemi se e' gia' stato affrontato l'argomento...
Ho appena fatto diventare "pro" quicktime per poter anche registrare video in stream. Faccio partire lo stream e tutto ok quando gli dico di registrare si apre il registratore (quello col bottone rosso per intenderci) ma mi dice che "nessun supporto di registrazione e' stato trovato"... che vuol dire? che devo fare?
Grazie in anticipo :)

flashcream
02-05-06, 07:53
Con QuickTime Pro puoi registrare (scaricare) sul disco rigido un filmato visualizzato nel browser Web. Il filmato non deve essere protetto dai diritti d'autore per poterlo archiviare. Se è un filmato streaming, QuickTime Pro registrerà un piccolo "filmato di riferimento" che ha un collegamento allo stream.

1) Quando il filmato viene caricato completamente (ovvero quando la barra di avanzamento è diventata grigia), fai clic sulla freccia verso il basso nei controlli di riproduzione.

2) Scegli "Registra come sorgente o filmato QuickTime".
Se questo comando non è disponibile, il filmato è protetto da diritti d'autore e non può essere registrato.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/poiutrc.jpg


Se stai visualizzando il filmato direttamente con l'applicazione (ovvero hai fatto archivio/apri url) il discorso è analogo
(ma se è protetto o in streaming non può essere registrato, registri solo il collegamento allo stream) e si registra su disco con archivio/registra.

Un filmato si scarica anche con un control+clik sul link visualizzato nel browser e "scarica documento collegato". (link url che vedi anche nella finestra attività di safari per esempio) sempre con le limitazioni sopra esposte.

In conclusione non tutti i filmati sono scaricabili...... nonostante QT pro, quando è possibile si fa come hai letto.

lapis
02-05-06, 09:08
Con QuickTime Pro puoi registrare (scaricare) sul disco rigido un filmato visualizzato nel browser Web. Il filmato non deve essere protetto dai diritti d'autore per poterlo archiviare. Se è un filmato streaming, QuickTime Pro registrerà un piccolo "filmato di riferimento" che ha un collegamento allo stream.

...

2) Scegli "Registra come sorgente o filmato QuickTime".
Se questo comando non è disponibile, il filmato è protetto da diritti d'autore e non può essere registrato.

...

In conclusione non tutti i filmati sono scaricabili...... nonostante QT pro, quando è possibile si fa come hai letto.

Grazie mille per la informazione molto esauriente ... mi era venuto il sospetto ma mi stavo spaccando il cervello per capire come fare. :x
mi metto il cuore in pace!