PDA

Visualizza Versione Completa : riparare disco



giadeo
01-05-06, 21:13
Buonasera.
Ho notato che che qualcosa non funziona bene come prima: per inviare una sms con alice impiego un'eternità, mi cade molto spesso safari, ecc.
Ho tentato con utlility disco di riparare i permessi e niente. Quando clicco su "verifica disco" mi vien fuori questo avvertimento e l'icona ripara disco non
risulta attiva.
http://img456.imageshack.us/img456/2854/immagine12hg.png
Non ci capisco nulla.
Mi devo preoccupare? Se si, cosa posso fare?Grazie

maina
01-05-06, 21:21
Buonasera.
Ho notato che che qualcosa non funziona bene come prima: per inviare una sms con alice impiego un'eternità, mi cade molto spesso safari, ecc.
Ho tentato con utlility disco di riparare i permessi e niente. Quando clicco su "verifica disco" mi vien fuori questo avvertimento e l'icona ripara disco non
risulta attiva.
http://img456.imageshack.us/img456/2854/immagine12hg.png
Non ci capisco nulla.
Mi devo preoccupare? Se si, cosa posso fare?Grazie

Per poter effettuare la riparazione del disco di avvio è necessario avviare dal DVD di installazione del mac (riavvia il mac con il dvd tenendo premuto il tasto "C" )
Per ora non preoccuparti e facci sapere

avrobay
01-05-06, 21:22
Non puoi riparare il disco di avvio. Devi avviare da altro disco.
Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto c. Poi tipara il disco con Utility Disco.

....

Esaminare e riparare il disco di avvio
Se riscontri dei problemi con il disco di avvio, puoi esaminarlo e ripararlo con Utility Disco. Per fare ciò è necesario utilizzare un altro disco per la procedura di avvio, ad esempio il disco di installazione di Mac OS X.

Puoi esaminare e riparare privilegi sul disco di avvio senza utilizzare un altro disco.


Avvia il computer utilizzando un altro disco.
Per utilizzare il disco di installazione di Mac OS X, inserisci il disco e riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione, quindi seleziona il disco di installazione di Mac OS X e fai clic sulla freccia.

Apri Utility Disco.
Nel programma di installazione di Mac OS X, scegli Utility > Apri Utility Disco.

Dall'elenco dei dischi e dei volumi seleziona il disco di avvio che desideri riparare e quindi fai clic su S.O.S.
Fai clic sul pulsante per esaminare o riparare il disco o i privilegi del disco.

Verifica lo stato S.M.A.R.T. del tuo disco rigido nella parte inferiore della finestra. Se viene riportata la scritta "Verificato," il disco al momento non presenta alcun problema. Se vedi la scritta "Guasto imminente" in rosso, esegui al più presto un backup dei documenti del disco e sostituiscilo.

maina
01-05-06, 21:23
dimenticavo: ti segnalo anche questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Hartz
01-05-06, 21:24
È senz'altro consigliabile riparare il disco.
Inserisci il DVD di Tiger e riavvia il Mac tenendo premuto il tasto C.
Quando il Mac si sarà riavviato non installare niente ma apri il menu installer e scegli Utility Disco e poi Ripara Disco.

Edit: :oops: ultimo…!



:vecchietto:

Hartz
01-05-06, 21:28
Sposto in Mac Basic…


:vecchietto:

giadeo
01-05-06, 21:38
Ancora una volta mi stupisce la sveltezza nelle risposte e ancora di più la mia ignoranza. Proverò quanto mi suggerite, spero di.... farcela.
Scusate se esco dal seminato: su Applicando,pag. 20, c'è un trafiletto che riguarda questo forum, sbaglio?

avrobay
01-05-06, 21:40
Ancora una volta mi stupisce la sveltezza nelle risposte e ancora di più la mia ignoranza. Proverò quanto mi suggerite, spero di.... farcela.
Scusate se esco dal seminato: su Applicando,pag. 20, c'è un trafiletto che riguarda questo forum, sbaglio?

No, non ti sbagli :)

Hartz
01-05-06, 21:40
su Applicando,pag. 20, c'è un trafiletto che riguarda questo forum, sbaglio?

No, non sbagli: di MacPeer ce n'è solo uno! :)


:vecchietto:

giadeo
01-05-06, 21:56
Ho riparato il disco- mi pare tutto a posto-Un grazie a tutti

Hartz
01-05-06, 21:57
Ho riparato il disco- mi pare tutto a posto-Un grazie a tutti

Meglio così!

Allora…

:risolto: