PDA

Visualizza Versione Completa : problema con amule



Alex1971
01-05-06, 21:02
Ragazzi ho appena scaricato l'ultima versione di amule e cioè la 2.1.1. e ho seguito fedelmente il tutorial nella Vs. sezione p2p. Premetto che è per me la prima volta che mi affacio al mondo del p2p e volevo capire come funziona. Per prima cosa mi sono collegato al server indicato nel tutorial però non mi ha dato nessun risultato, in secondo luogo come indicato nel tutorial ho installato onyx pr visulaizzare le cartelle però non ho trovato quella ".amule".
Devo dire che è abbastanza complicato però volevo sapere se qulacuno ha avuto lo stesso problema!
C'è qualche buon anima che mi può dare una maano. Grazie
Alex

avrobay
01-05-06, 21:25
Ma sei un utente fastweb?

flashcream
01-05-06, 21:30
vedremo di aggiornarlo il tutorial.... ma poi hai fastweb?
il tutorial è dedicato in particolar modo ad amule adunanza

poi

1) se per server indicato intendi razorback non esiste più.
(ora si utilizza un donkeyserver... a partire dal primo in poi.... control+clik sul nome e connesso al server... tutto qui)
2) se intendi il server dove scaricare la lista dei server.met l'url che amule ti presentava di default andava benissimo e non andava cambiato.
3) le nuove versioni di amule non hanno alcuna cartella invisivibile
(quindi non serve onyx) Cmq la cartella che cerchi sta nel supporto applicazioni della libreria utente.
4) non serve scaricare neppure una nuova lista di server/nodi kad (nodes.dat) basta aggiornarla (perchè già presente di default) con un clik sul pulsante a sx delll'url nel pannello kad.

insomma non devi fare nulla.... non dovevi fare nulla, vabbeh....
(le preferenze eventualmente di upload e download e nome utente.... non serve toccare altro)

questo in generale.... ora cosa hai fatto tu, dove ti sei arenato?

Alex1971
01-05-06, 21:46
vedremo di aggiornarlo il tutorial.... ma poi hai fastweb?

No, utente Brennercom.

poi

1) se per server indicato intendi razorback non esiste più.
(ora si utilizza un donkeyserver... a partire dal primo in poi.... control+clik sul nome e connesso al server... tutto qui)
2) se intendi il server dove scaricare la lista dei server.met l'url che amule ti presentava di default andava benissimo e non andava cambiato.

Non ho capito!

3) le nuove versioni di amule non hanno alcuna cartella invisivibile
(quindi non serve onyx) Cmq la cartella che cerchi sta nel supporto applicazioni della libreria utente.
4) non serve scaricare neppure una nuova lista di server/nodi kad (nodes.dat) basta aggiornarla (perchè già presente di default) con un clik sul pulsante a sx delll'url nel pannello kad.

insomma non devi fare nulla.... non dovevi fare nulla, vabbeh....
(le preferenze eventualmente di upload e download e nome utente.... non serve toccare altro)

questo in generale.... ora cosa hai fatto tu, dove ti sei arenato?

Posso seguire le indicazioni di quel tutorial, per il settaggio delle impostazioni preferenze di amule?
Per le ricerche dove le effettuo?

Alex1971
01-05-06, 21:52
vedremo di aggiornarlo il tutorial.... ma poi hai fastweb?

No, utente Brennercom.



poi

1) se per server indicato intendi razorback non esiste più.
(ora si utilizza un donkeyserver... a partire dal primo in poi.... control+clik sul nome e connesso al server... tutto qui)
2) se intendi il server dove scaricare la lista dei server.met l'url che amule ti presentava di default andava benissimo e non andava cambiato.


Non ho capito!



3) le nuove versioni di amule non hanno alcuna cartella invisivibile
(quindi non serve onyx) Cmq la cartella che cerchi sta nel supporto applicazioni della libreria utente.
4) non serve scaricare neppure una nuova lista di server/nodi kad (nodes.dat) basta aggiornarla (perchè già presente di default) con un clik sul pulsante a sx delll'url nel pannello kad.

insomma non devi fare nulla.... non dovevi fare nulla, vabbeh....
(le preferenze eventualmente di upload e download e nome utente.... non serve toccare altro)

questo in generale.... ora cosa hai fatto tu, dove ti sei arenato?

Posso seguire le indicazioni di quel tutorial, per il settaggio delle impostazioni preferenze di amule?
Per le ricerche dove le effettuo?

flashcream
01-05-06, 21:58
hai scritto nel primo post che non ti colleghi al server indicato nel tutorial.... bene quale intendi?

detto questo ti rispondo altrimenti è un divagare unico e ti confondo

per le pref. nessun problema (cmq ci sono 100 post nel forum su questo.... e col tasto cerca li trovi) e le ricerche nel pannello ricerche (il pulsante a forma di lente a sx nel menù.... orrido di amule)

ma è inutile che cerchi qualcosa se il log di amule non ti dice che sei collegato a qualcosa..... quindi devi farci capire se ti colleghi o no ad un server tra i tanti

Alex1971
01-05-06, 22:16
hai scritto nel primo post che non ti colleghi al server indicato nel tutorial.... bene quale intendi?

detto questo ti rispondo altrimenti è un divagare unico e ti confondo

per le pref. nessun problema (cmq ci sono 100 post nel forum su questo.... e col tasto cerca li trovi) e le ricerche nel pannello ricerche (il pulsante a forma di lente a sx nel menù.... orrido di amule)

ma è inutile che cerchi qualcosa se il log di amule non ti dice che sei collegato a qualcosa..... quindi devi farci capire se ti colleghi o no ad un server tra i tanti

Adesso funziona! Mi sono collegato ad altri server che ho letto nei vari post e nel log sono connesso.
Ora volevo sapere le connessioni ideali nelle preferenze per farlo funzionare al meglio.
Grazie

flashcream
01-05-06, 22:22
Ora volevo sapere le connessioni ideali nelle preferenze per farlo funzionare al meglio.
Grazie

dimmi che connessione hai e ti rispondo (precisando velocità di upload e download del tuo collegamento)

spero tu non abbia libero adsl.... 8)

Alex1971
01-05-06, 22:26
No ho un provider locale Brennercom e ho l'ADSL.

flashcream
01-05-06, 22:29
No ho un provider locale Brennercom e ho l'ADSL.

si ok.... ma le caratterische della tua adsl quali sono?

velocità max. di upload e download.... cos'è insomma: una dsl 640, una 4mb una 20 mb?

Alex1971
01-05-06, 22:37
Queste sono le caratteristiche:

Collegamento Adsl ad alta velocità: 1280/256 Kbit/s
Banda minima garantita: 20/20 Kbit/s

flashcream
01-05-06, 22:55
la tua adsl ha questi valori teorici: 160 KB/s per il download e di 32 KB/s per l'upload

pertanto se vuoi navigare col browser e scaricare contemporaneamente setta come vedi nello screenshot (voce connessione)

sei libero di cambiarli ovviamente (ma non scendere mai sotto 10 kb/s per l'upload)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wertz.jpg

allo voce "directory" aggiungi eventuali altre directory dove stanno i files che vuoi condividere

alla voce "generale" il tuo eventuale nick e la lingua dell'applicazione.....

altro non si tocca ok? almeno all'inizio 8)

Alex1971
01-05-06, 23:11
Grazie per i dettagli. Adesso ho anche condiviso le cartelle però non riesco a scaricare nulla.

flashcream
01-05-06, 23:18
Grazie per i dettagli. Adesso ho anche condiviso le cartelle però non riesco a scaricare nulla.

si chiama mulo per un motivo..... : prima scaricano gli altri o ti accodi e poi scarichi quando arriva il tuo turno....

pazienza

Alex1971
01-05-06, 23:23
Scusa ma sto facendo i primi passi.
Hai proprio ragione ci vuole un pò di pazienza.
:) :)