PDA

Visualizza Versione Completa : ...su iChat.



colours
01-05-06, 19:47
Ciao a tutti... Tra le cose che non ho ancora mai usate, dopo aver aggiornato al 10.4.6, c'è "iChat". Beh, non è un gran problema, lo so.., e quelle poche volte che ho necessità di comunicare attraverso il Mac, uso Skype o ICQ... Però sono curioso, e voglio sempre provare e conoscere...
Ma per usare iChat si deve fare un account ".Mac" a pagamento?, oppure ci sono altri modi... Raccontatemi qualcosa su iChat, se qualcuno ne ha voglia... Grazie.

Ismene
01-05-06, 19:52
Puoi creare un account AIM. :)

flashcream
01-05-06, 19:55
Ma per usare iChat si deve fare un account ".Mac" a pagamento?

puoi tranquillamente fare un account .mac (o uno screen name AIM come ti ha suggerito Ismene) che non scade dopo i gg di prova (ai fini di ichat ti rimane perfettamente utilizzabile.... perdi l'iDisk e la posta sostanzialmente)

Jamming
01-05-06, 19:56
Ciao a tutti... Tra le cose che non ho ancora mai usate, dopo aver aggiornato al 10.4.6, c'è "iChat". Beh, non è un gran problema, lo so.., e quelle poche volte che ho necessità di comunicare attraverso il Mac, uso Skype o ICQ... Però sono curioso, e voglio sempre provare e conoscere...
Ma per usare iChat si deve fare un account ".Mac" a pagamento?, oppure ci sono altri modi... Raccontatemi qualcosa su iChat, se qualcuno ne ha voglia... Grazie.

puoi usare un account. mac (scaduti i 60 giorni di prova ti rimarra comunque il contatto per usare ichat) oppure farne uno AIM da qui
https://reg.my.screenname.aol.com/

maina
01-05-06, 19:58
Ciao a tutti... Tra le cose che non ho ancora mai usate, dopo aver aggiornato al 10.4.6, c'è "iChat". Beh, non è un gran problema, lo so.., e quelle poche volte che ho necessità di comunicare attraverso il Mac, uso Skype o ICQ... Però sono curioso, e voglio sempre provare e conoscere...
Ma per usare iChat si deve fare un account ".Mac" a pagamento?, oppure ci sono altri modi... Raccontatemi qualcosa su iChat, se qualcuno ne ha voglia... Grazie.

Non si "deve", ma è possible utilizzare .mac come aim. Ti segnalo questa discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3308&highlight=aim

Più in generale, ichat ti consente di selezionare e collezionare gli account di persone che conoscerai nel corso di "chattate" all'interno delle "stanze. Mac peer, per esempio, ne ha una piuttosto frequentata la sera, ma ne esistono altre (non molte a dire la verità). Pensa ad ichat come ad una sorta di club eslcuso i cui soci sono scelti con cura.

ciaociao

EDIT: LEEEEENTO.....(non c'è gusto con voi però!!)

Jamming
01-05-06, 20:07
EDIT: LEEEEENTO.....(non c'è gusto con voi però!!)

:lol: :lol: :lol:

colours
02-05-06, 00:05
Ok. Ho fatto un account ".mac" ed anche un account AIM. Grazie per i consigli... Ho fatta una ricerca di un po' di "stanze", ma dove sono?, he, he... Ok, lo so, non son le cose che seguo molto... Ciao, ...

Jamming
02-05-06, 00:06
Ok. Ho fatto un account ".mac" ed anche un account AIM. Grazie per i consigli... Ho fatta una ricerca di un po' di "stanze", ma dove sono?, he, he... Ok, lo so, non son le cose che seguo molto... Ciao, ...

prova ad entrare sulla stanza di macpeer

vau su archivio/entra in chat e digita macpeer :)

Jamming
02-05-06, 00:09
non sei online :?