PDA

Visualizza Versione Completa : Audiolibri



steto
01-05-06, 16:48
Volevo sapere se qualcuno sapeva di + appunto del soggetto del titolo.
C'è poca chiarezza in giro,questo discorso è utile sia per ipod che itunes collegato a frontrow.

Io ho un audiolibro in italiano,quello gratuito uscito qualche tempo fa,lo scaricato dal podcast ed è in file mp3.

se lo metto nell'ipod pero' va nella libreria e non nella parte audiolibri,idem su itunes,poi in frontrow non trova nessun'audiolibro.

avevo capito che si doveva convertire in un formato diverso dal mp3 e che la traccia audilibro è speciale perchè si puo' segnare in modo da metterci un segnalibro virtuale.

qualcuno sa qualcosa? cosi metto nell'ipod video anche questo audiolibro come si deve

grazie

steto
01-05-06, 20:38
uuuuuuuuppppppppp

avrobay
01-05-06, 21:30
Ti segnalo questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8145
Per il momento di meglio non so fare!

avrobay
01-05-06, 21:33
Aggiungere audiolibri alla libreria
Puoi aggiungere audiolibri e altro contenuto parlato, ad esempio delle trasmissioni radiofoniche, delle riviste o dei quotidiani registrati, alla libreria di iTunes. Questi articoli sono acquistabili presso l'iTunes Music Store.

1.

Fai clic su Music Store nell'elenco Sorgente.

2.

Fai clic su Audiolibri e poi naviga per trovare il contenuto parlato di tuo interesse.

Inoltre, puoi inserire il nome di un libro o di un autore nel campo di ricerca nell'angolo superiore destro della finestra iTunes. Quindi premi il tasto "Invio" per visualizzare i risultati della ricerca.

I documenti di testo vocali acquistati presso Music Store hanno l'estensione ".m4b".

Inoltre, puoi acquistare contenuti di documenti di testo vocali presso il sito web di Audible. I documenti di testo vocali Audible hanno l'estensione ".aa" e possono avere regole diverse per il download e l'utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito web www.audible.com.

Puoi aggiungere a iPod documenti di testo vocali Audible, se i documenti sono stati scaricati da un massimo di due differenti account Audible. Non puoi trascinare su iPod un documento Audible da un terzo account Audible. Per ulteriori informazioni su come copiare o ascoltare su iPod brani musicali o documenti vocali, consulta la documentazione fornita con iPod.

Con iTunes puoi anche iscriverti e ascoltare i podcast. I podcast sono programmi di tipo radiofonico scaricabili da iTunes Music Store.

avrobay
01-05-06, 21:36
Prendila così... ma mi verrebbe in mente di fare questa bischerata:
converti l'mp3 in AAC e poi cambia l'estensione da .m4a a .m4b

:roll: :D

steto
01-05-06, 22:06
fatto ma non funziona :cry:

steto
02-05-06, 14:24
allora nessuno sa nulla?

se rinonimo in m4b i file solo lucchettati

avrobay
02-05-06, 14:28
Forse basterebbe sapere in quale cartella finiscono gli audiolibri quando si acquistano.
Però ti chiedo: è così importante avere questo file audio dentro una cartella particolare? Non poresti creare una Playlist e tenerlo lì?

Lorenzo
02-05-06, 14:35
Forse basterebbe sapere in quale cartella finiscono gli audiolibri quando si acquistano.
Però ti chiedo: è così importante avere questo file audio dentro una cartella particolare? Non poresti creare una Playlist e tenerlo lì?

No, non funziona in base alle cartelle in cui vengono messi i file, ma è puramente una questione di formato di file... un esempio? iSpeakIt, software shareware che traduce in audiolibro file testo mette i file in una normalissima cartella all'interno di iTunes Music, l'unica differenza è il formato...
Mettetevi l'anima in pace, io sul mio iPod 3G non avevo neanche il menù Audiolibri, state meno a farvi una Smartlist, date retta a me...
O sennò si trova un'applicazione che fa la conversione

steto
02-05-06, 15:40
non vanno letti come mp3 normali,perchè gli audilibri una volta interrotti ricominciano dal punto in cui sono stati interrotti anche se poi ascolti in mezzo altra musica,se no uno deve ascoltarsi di nuovo tutto.
e poi si puo' impostare la velocità di lettura ecc ecc

capisci avro?

e poi la cosa + triste è non risolvere un problema giusto? ho girato + forum su ipod e imac e ci sono tantissime persone ke fanno la mia stessa domanda

nondormomai
24-02-07, 10:33
ho anche io lo stesso problema............. novità?

Lorenzo
24-02-07, 12:31
Continuo a dire che non si può risolvere un problema che non è un problema, è solo un errore di concetto da parte vostra...


1- una traccia mp3 con una voce sensuale che legge un libro non è un audiobook, gli audiobook sono codificati con specifici accorgimenti quali la possibilità di mettere dei segnalibri all'interno della traccia... un esempio? Un audio libro se tu ti rompi le scatole e interrompi la riproduzione per ascoltare un altro mp3, quando tornerai ad ascoltarlo partirà da dove lo hai lasciato... Ecco perchè non vengono considerati audiolibri dei semplici Mp3

2- da questo se ne deriva che è puramente una questione di formato di file... un esempio? iSpeakIt, software shareware che traduce in audiolibro file testo mette i file in una normalissima cartella all'interno di iTunes Music, l'unica differenza è il formato...
Mettetevi l'anima in pace, io sul mio iPod 3G non avevo neanche il menù Audiolibri, state meno a farvi una Smartlist, date retta a me...
O sennò si trova un'applicazione che fa la conversione

Unica soluzione è: covertiteli in un file audiolibro.. vi lamentereste mai se il vostro cumputer non cosiderasse un file filmato un normale ".jpg"?

nondormomai
24-02-07, 18:48
Unica soluzione è: covertiteli in un file audiolibro..

sarebbe la cosa migliore: in giro si trovano molti files di lettura di testi in formato mp3. ma come convertirli? un freeware da consilgiare?
grazie

Lorenzo
25-02-07, 09:18
Ho trovato solo shareware e uno (quello con più stelle) è proprio quello che tanto è stato da voi agoniato
http://www.macupdate.com/search.php?arch=ppc&keywords=audiobook&os=macosx

Lorenzo
03-06-07, 08:36
Arriva un freeware per convertire gli mp3 in audio libri.
per ora solo per Windows, si pianifica una versione Mac e Linux

http://www.freeipodsoftware.com/