PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a : Trasferire un file da powerb.G4 a G5



DjCoq
01-05-06, 15:49
Devo trasferire un file da G4 a G5, solo che quando cerco di trasferire il file sul mio Hard disk esterno non ce la fa a finirlo e mi si blocca, così vorrei sperimentare la possibilità di trasferirlo via..Bluetooth? o via che cosa?
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Mille graziee
dany

Hartz
01-05-06, 15:55
Devo trasferire un file da G4 a G5

Strano che ti si blocchi il trasferimento su HD esterno: è un HD USB suppongo…

Comunque, trovati un cavo FireWire, spegni entrambi i Mac e collegali.
Ora accendi normalmente il G5; quando ha finito lo startup accendi il G4 ma tieni costantemente premuto il tasto T. Quando il G4 avrà finito il suo avvio, molla il tasto T e sullo schermo del G5 lo vedrai comparire con l'icona caratteristica degli HD FireWire: lo apri con un doppio clic e puoi trasferire tutto quello che vuoi sia in una direzione (da G4 a G5) che nell'altra.


:vecchietto:

flashcream
01-05-06, 15:59
aggiungo un cavo di rete (cavo ethernet che collega i due mac) e la condivisione documenti attiva

facile, veloce.... e sicuro

BT è lento, molto lento.... 800/1000 kb al minuto

alternative: FTP o condivisione web (se entrambi i mac sono su internet)

molto dipende anche dalle dimensioni del file.... che noi non sappiamo

gnombyX
01-05-06, 17:15
quoto Flash,
in alternativa puoi collegar ei due mac tramite cavo Firewire e riavviar euno dei due tenendo premuto il tasto "T" fino a quando ti comparirà una schermata viola col simbolo del firewire giallo. a quel punto l'HD verrà monetato sull'altro MAc e lo potrai utilizzare come un qualunque HD firewire.

p.s. finito i ltraferimento ricordati di espellere il disco prima di riavviare il Mac :wink:

DjCoq
02-05-06, 19:46
grazie ragazzi!

Kratork
02-05-06, 19:47
anche il bluepuff è possibile, solo che ci metti molto di più :lol: :lol:

DjCoq
02-05-06, 23:07
:P