PDA

Visualizza Versione Completa : su DVD doppio strato...



colours
01-05-06, 11:40
Ciao. Che cosa sto sbagliando nella masterizzazione (copia) di un DVD dual-layer su un'altro vergine? Sto usando Toast (7.0.2 Titanium) su un PowerPC G5 Dual-2ghz... Ed il primo DVD l'ho gettato... Quali sono le giuste operazioni (ed i consigli e i trucchi) da fare? Grazie, ciao.

flashcream
01-05-06, 11:49
devi necessariamente attivare la funzione fit to dvd video compression

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wszerty.jpg

altrimenti non ci starà mai un doppio strato su un dvd singolo strato

ps: ma se il dvd originale è protetto mai farai una copia senza il preventivo ripping.... se poi parliamo di un dvd dati (e non video) quello che chiedi di fare è impossibile!

flashcream
01-05-06, 11:57
il forum è zeppo di tutorial relativi alla compressione di un dvd video... a cominciare da questo: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8346

colours
01-05-06, 12:01
devi necessariamente attivare la funzione fit to dvd video compression altrimenti non ci starà mai un doppio strato su un dvd singolo strato ps: ma se il dvd originale è protetto mai farai una copia senza il preventivo ripping.... se poi parliamo di un dvd dati (e non video) quello che chiedi di fare è impossibile!


--------------------
...sto usando dei DVD dual-layer vergini (il masterizzatore presente su questo G5 mi dicono che masterizza su -R, -RW, +R, +RW, +R DL). Dunque sto cercando di copiare un DVD doppiostrato (da un originale contenente software e materiale musicale) su un'altro DVD doppiostrato...

avrobay
01-05-06, 12:05
...sto usando dei DVD dual-layer vergini (il masterizzatore presente su questo G5 mi dicono che masterizza su -R, -RW, +R, +RW, +R DL). Dunque sto cercando di copiare un DVD doppiostrato (da un originale contenente software e materiale musicale) su un'altro DVD doppiostrato...

Lo hai prima importato sul Mac con MacTheRipper?

flashcream
01-05-06, 12:07
ok ora è chiaro, ma attenzione il dual layer vergine deve essere +

toast li supporta, il tuo mac pure.... e la funzione copia è quella

se non funziona probabilmente c'è una protezione, quindi va rippato.... e cmq mi pare strano che non appaia un msg in toast, finisca la masterizzazione e poi il dvd non sia leggibile

colours
01-05-06, 12:09
il forum è zeppo di tutorial relativi alla compressione di un dvd video... a cominciare da questo: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8346



----------------
...sì, grazie, ho visto. Che tu sappia c'è qualcosa anche per l'uso di Roxio "Popcorn" per la duplicazione Video? Ho letto che l'accopiata di "Popcorn" con MacTheRipper non è sempre perfetta...

flashcream
01-05-06, 12:12
Ho letto che l'accopiata di "Popcorn" con MacTheRipper non è sempre perfetta...

non mi risulta, mai avuto un insuccesso

colours
01-05-06, 12:14
ok ora è chiaro, ma attenzione il dual layer vergine deve essere +
toast li supporta, il tuo mac pure.... e la funzione copia è quella
se non funziona probabilmente c'è una protezione, quindi va rippato.... e cmq mi pare strano che non appaia un msg in toast, finisca la masterizzazione e poi il dvd non sia leggibile


--------------
Ok. Grazie. Forse l'errore allora è nel non aver fatto prima il passaggio su MacTheRipper..., pensavo che con i DVD contenenti software non fosse necessario... Sì, i DVD che ho preso sono "+DL".
...Grazie flashcream, grazie avrobay. Ci riprovo.

TheCube
01-05-06, 12:20
Il passaggio con MacTheRipper è assolutamente inutile se non si tratta di un DVD Video protetto con CSS.
Se è un DVD dati è probabile che sia dotato di una sua forma di protezione che nulla ha a che vedere con la codifica anti-rip di n DVD Video.
La cosa più intelligente è copiare il DVD originale su un'immagine disco, montare quest'ultima e vedere se funziona. Se la risposta è no, allor ail disco è protetto.
Cheers

colours
01-05-06, 12:34
Il passaggio con MacTheRipper è assolutamente inutile se non si tratta di un DVD Video protetto con CSS.
Se è un DVD dati è probabile che sia dotato di una sua forma di protezione che nulla ha a che vedere con la codifica anti-rip di n DVD Video.
La cosa più intelligente è copiare il DVD originale su un'immagine disco, montare quest'ultima e vedere se funziona. Se la risposta è no, allor ail disco è protetto.
Cheers


---------
Ok. Dunque la strada migliore è alla fine farne prima una immagine-disco. Grazie ancora...