PDA

Visualizza Versione Completa : Il primo virus per Mac os x...



Frejya
01-05-06, 00:47
:pauuura: ...oggi ho comprato Macworld di maggio...e non mi è piaciuto per niente cosa dicevano di questo primo virus accertato...OSX/Leap-A,da l'idea che sia davvero finita l'età della spensieratezza... :(
Macworld di Maggio (http://www.macworld.it/showPage.php?id=10351&template=notizie)

avrobay
01-05-06, 00:53
Non ho ancora letto l'articolo sulla rivista, ma la notizia risale comunque a diversi mesi fa e non credo ci sia niente da temere.

Frejya
01-05-06, 00:58
Mah...non credo che ci sia molto da temere per OSX/Leap-A in particolare....ma ormai la strada è aperta...e la situazione non può che peggiorare...e su questo concordo pienamente con l'articolo in questione... :cry:

avrobay
01-05-06, 01:06
Secondo me non è il caso di preoccuparsi di una cosa che per ora non c'è e che forse arriverà.
Quando e se arriverà ci attrezzeremo velocemente. ;)

Come dico sempre: nel frattempo mi godo il mio mac.

BigBoss
01-05-06, 01:28
No cavolo, non mi dire cosi...sono passato a mac apposto(e non solo) e mo spuntano i primi virus -.-"

:?

Frejya
01-05-06, 01:35
Secondo me non è il caso di preoccuparsi di una cosa che per ora non c'è e che forse arriverà.
Quando e se arriverà ci attrezzeremo velocemente. ;)

Come dico sempre: nel frattempo mi godo il mio mac.

:? ti assicuro che dopo l'ultima esperienza di virus del piccì...io mi fascio la testa prima di rompermela...e comunque...quoto l'ultima frase,si,si...! :lol:

gnombyX
01-05-06, 10:18
quoto dal link di Frejya:
La Apple sostiene che OSX/Leap-A sia un trojan e non un virus o un worm, perché richiede l'interazione con l'utente (il file dev'essere ricevuto via iChat e dev'esere presa la decisione di aprirlo ed eseguirlo).


ebbasta con questi allarmismi :lol:
basta non aprire un file chiamato latestpics.tgz 8)

flashcream
01-05-06, 10:36
ebbasta con questi allarmismi :lol:
basta non aprire un file chiamato latestpics.tgz 8)

quoto al 100%

e poi, mi domando, come si fa a scrivere un articolo cosi?

1) non è un virus per definizione
2) anche se lo fosse (ma non lo è) non è il primo unix/mac os X
3) ne conosco almeno 3 di trojan (come questo) per mac os X ovvero divertenti programmi alla subseven per pc

mah... infine ne abbiamo parlato anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6540 e in altri post

mi ricorda molto quel produttore di anti spyware per mac.... che ha creato il programma e poi nelle faq ti indicava gli spyware che rimuoveva: nessuno e lo ammetteva spiegando che ancora non esistono..... un genio, insomma!

grigua
01-05-06, 10:59
mi ricorda molto quel produttore di anti spyware per mac.... che ha creato il programma e poi nelle faq ti indicava gli spyware che rimuoveva: nessuno e lo ammetteva spiegando che ancora non esistono..... un genio, insomma!

:smt042 :smt042 :smt042