PDA

Visualizza Versione Completa : ...da VHS a DVD



colours
01-05-06, 00:35
Ciao a tutti! Qualcuno ha usato o usa i prodotti ADVC110 oppure ADVC55 di "Canopus" (www.canopus.com) per convertire da cassette VHS a DVD ?
Tra un poco dovrò preparare diversi DVD per un Cinema locale, ovvero dovrò riversare (da VHS commerciali originali) dei film abbastanza vecchi su DVD per proiezioni in sala durante alcuni Corsi di Cinema (per cui anche di qualità migliore possibile)..
Mi hanno consigliato i prodotti di cui sopra (che anche per il prezzo sembrano abbordabili), però prima di fare acquisti errati vorrei saperne di più (non vorrei ritrovarmi poi dei film con audio o video sballati o di qualità molto peggiore del VHS)... Se poi c'è qualcos'altro di simile (sempre sulla stessa fascia di prezzo) e di buona qualità, ditemi pure.
Ciao, e grazie!

kingofgames
01-05-06, 02:45
io ho comprato un jvc recorder da tavolo che registar sia su VHS che su DVD
è ottimo basta premere un tasto e porti tutto in DVD
io sto convertendo tutti i films che ho registrato negli anni :lol: :lol:
te lo consoglio vivamente al posto di strane schede video che impegano ore per acquisire e convertire :x
fammi sapere :)

imattg5
01-05-06, 05:25
io ho comprato un jvc recorder da tavolo che registar sia su VHS che su DVD


A livello di qualità com'è? Comprime automaticamente il video per farlo stare su un solo dvd?
E con eventuali protezioni anticopia come si comporta?
Scusa il terzo grado ma mi interessa :)

navarf
01-05-06, 09:47
Su MacWorld di Maggio trattano l'argomento VHS->DVD e MC->CD
Per il video consigliano la Moviebox della Pinnacle

TheCube
01-05-06, 10:07
te lo consoglio vivamente al posto di strane schede video che impegano ore per acquisire e convertire :x
fammi sapere :)
Questa me la devi spiegare: quali sono queste schede ad "acquisizione rallentata"? e come farebbero a funzionare?
Le Canopus sopra citate acquisiscono in tempo reale...

OT: Cosa ne diresti di ridurre le dimensioni e il peso dell'immagine che hai in firma? Pensa alla felicità di chi accede tramite 56k o GPRS e deve scaricarsi più di 300k solo per vedersi la pubblicità della Pepsi...

gnombyX
01-05-06, 10:08
te lo consoglio vivamente al posto di strane schede video che impegano ore per acquisire e convertire :x
beh... il processo di acquisizione video non richiede schede particolarmente "strane"... considerando in più che puoi modificare il video importato, eventualmente passargli qualche filtro per migliorarlo (sia chiaro: non succede nessun miracolo) e magari fare un bel menù su DVD.
Il tempo di importazione è ovviamente di 1:1 e non credo che i masterizzatori da tavolo registrino più velocemente, per quanto invece riguarda i ltempo di rendering/conversione è certamente da sommarsi al precedente ma secondo me la qualità ne guadagna (anche se non di molto).

Ad ogni modo, lavorando solitamente in DVCAM, non ho mai ustilizzato schede di acquisizione analogiche ma credo che il processo sia esattamente come l'acquisizione da una videocamera Firewire :wink:

colours
01-05-06, 10:35
[quote="kingofgames"] io ho comprato un jvc recorder da tavolo che registar sia su VHS che su DVD. E' ottimo basta premere un tasto e porti tutto in DVD.


...Interessante, ma lavora bene? Ovvero la qualità del DVD finale può essere buona per una proiezione su uno schermo tipo cinema? Mi puoi dire qualcosa in più? Ma le protezioni, la compressione, etc? Ciao, grazie.

colours
01-05-06, 10:41
[...] Ad ogni modo, lavorando solitamente in DVCAM, non ho mai utilizzato schede di acquisizione analogiche ma credo che il processo sia esattamente come l'acquisizione da una videocamera Firewire.


...certo, l'idea di prendere una DvCam può essere. Ma fa lo stesso servizio di una scheda di acquisizione esterna? Anche in qualità e tutte le altre cose?... Grazie, Ciao.

kingofgames
01-05-06, 11:07
il jvc è una bestia! acquiscisce il tempo reale una vhs e crea un dvd ( con sottocartelle video e audio_ts). La qualità non è affatto male, senza dubbio migliore delle VHS!
io lo preferisco alle schede di acquisizione perchè è un'oggetto indipendente e non impegna il pc quando lavora, ma credo che le schede di acquisizione possano farti importare in diversi formati :???:
io una volta creato il dvd lo importo nel mac e poi converto secondo le esigenze...
Dipende dall'uso che intendi farci, cmq con le protezioni ho avuto solo 2 casi:
mi ha detto infatti (cercando di importare un cassetta originale della disney) che era protetta e quindi non funzionava il tasto REC ( è successo anche mentre importavo un dvd)
Io per l'uso che ne faccio sono ampiamente soddisfatto percui il mio consiglio è quello di prenderlo! :) Valuta le tue esigenze e compra quello che ti è più necessario :)

OT: @TC per l'immagine ho in firma ho già parlato con Hartz. è un'immagine gif animata e per ora nn si sono riscontrati problemi (tra l'altro l'ho presa da un altro forum :lol: :lol: su cui girava benissimo!). Hartz mi ha detto di tenerla per ora, qualora avro dicesse che ci sono problemi nella navigazione provvederò subito a toglierla o quantomena a ridurla...

per chiarimenti sempre a disp :)

grigua
01-05-06, 11:13
il jvc è una bestia!

Mettici un po' un link di questa bestia, va'... :)

:smt039

kingofgames
01-05-06, 11:26
il modello è un jvc drmv1s
io un anno fa l'ho pagato 600€
qui lo danno anche a 99$ (è in inglese)
http://www.amazon.com/gp/product/B0002325XK/102-8197013-9706549?v=glance&n=172282

non è male
:)

grigua
01-05-06, 11:29
Grassie Kog... ;)

kingofgames
01-05-06, 11:35
prego

fammi sapere :)

TheCube
01-05-06, 12:24
il jvc è una bestia! acquiscisce il tempo reale una vhs e crea un dvd ( con sottocartelle video e audio_ts). La qualità non è affatto male, senza dubbio migliore delle VHS!

Spiace darti una delusione, ma la qualità sarà, AL MASSIMO, pari a quella della videocassetta VHS copiata (e qui bisognerebbe discutere della qualità e stabilità dei convertitori A/D e dell'encoder MPEG-2), di certo non migliore...

kingofgames
01-05-06, 13:14
il jvc è una bestia! acquiscisce il tempo reale una vhs e crea un dvd ( con sottocartelle video e audio_ts). La qualità non è affatto male, senza dubbio migliore delle VHS!

Spiace darti una delusione, ma la qualità sarà, AL MASSIMO, pari a quella della videocassetta VHS copiata (e qui bisognerebbe discutere della qualità e stabilità dei convertitori A/D e dell'encoder MPEG-2), di certo non migliore...

si mi ero spiegato male diciamo che si riduce giusto qualche sfarfallio naturalmente la qualità della sorgente è sempre quella purtroppo

OT ho scoperto che tutti i programmi trasmessi in tv nn sono protetti da copyright e quindi liberamente scaricabili tramite p2p (specialmente in torrent), sto pensando seriamente di scaricare tutti i programmi che ho registrato nel tempo ( i cosiddetti tvrip) per nn perdere tempo nell'acquisizione delle mie vecchie VHS:???:
ke ne dite?

TheCube
01-05-06, 13:45
OT ho scoperto che tutti i programmi trasmessi in tv nn sono protetti da copyright e quindi liberamente scaricabili tramite p2p (specialmente in torrent), sto pensando seriamente di scaricare tutti i programmi che ho registrato nel tempo ( i cosiddetti tvrip) per nn perdere tempo nell'acquisizione delle mie vecchie VHS:???:
ke ne dite?
???
Hai scoperto male, a mio avviso...
Non vedo poi perchè sarebbero più "liberamente scaricabili" con BitTorrent rispetto ad altro protocollo P2P. Dì la verità: siamo su Candid Camera?

kingofgames
01-05-06, 14:12
OT ho scoperto che tutti i programmi trasmessi in tv nn sono protetti da copyright e quindi liberamente scaricabili tramite p2p (specialmente in torrent), sto pensando seriamente di scaricare tutti i programmi che ho registrato nel tempo ( i cosiddetti tvrip) per nn perdere tempo nell'acquisizione delle mie vecchie VHS:???:
ke ne dite?
???
Hai scoperto male, a mio avviso...
Non vedo poi perchè sarebbero più "liberamente scaricabili" con BitTorrent rispetto ad altro protocollo P2P. Dì la verità: siamo su Candid Camera?

nel senso che si trovano molti più file .torrent dei TVRIP sui tracker attraverso google che facendo ricerche su altri protocolli (amule compreso)
cmq la legge dice che nn è illegale scaricare i files video passati in tv
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

gnombyX
01-05-06, 14:29
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

TheCube
01-05-06, 14:38
cmq la legge dice che nn è illegale scaricare i files video passati in tv
Ah,ah,ah... La legge? Quale legge?
Su dai, cerchiamo di essere seri e non dire belinate...

kingofgames
01-05-06, 14:39
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato! :roll:
se la vendo allora SI ;)

TheCube
01-05-06, 14:40
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato! :roll:

Ma dove l'hai letto?

kingofgames
01-05-06, 14:43
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato! :roll:

Ma dove l'hai letto?

http://tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=10637
scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano :)

TheCube
01-05-06, 14:45
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato! :roll:

Ma dove l'hai letto?

http://tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=10637
scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano :)
Io spero tu stia scherzando, altrimenti è seriamente il caso di preoccuparsi...
Parli di legge, di reato o non reato e poi mi citi un TRACKER???
Un tracker dove circola tranquillamente materiale protetto da copyright e che si nasconde una sorta di scusante "etica" sostenendo il mancato dolo poichè si tratta di materiale "anziano"?
Ma fammi il piacere, va...

kingofgames
01-05-06, 14:53
cosa cambia tra registrare un programma e scaricarlo una settimana dopo da qualcuno che lo ha messo in rete dopo averlo registrato? :???:

l'uso personale? :roll:

ma se io registro un programma e poi ti dò la cassetta NON è reato! :roll:

Ma dove l'hai letto?

http://tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=10637
scusami se posto tracker ma era l'unico in italiano :)
Io spero tu stia scherzando, altrimenti è seriamente il caso di preoccuparsi...
Parli di legge, di reato o non reato e poi mi citi un TRACKER???
Un tracker dove circola tranquillamente materiale protetto da copyright e che si nasconde una sorta di scusante "etica" sostenendo il mancato dolo poichè si tratta di materiale "anziano"?
Ma fammi il piacere, va...
scusami cmq io nn lo avevo letto solo lì
premesso che io nn credevo che i tracker fossero legali altrimenti la polizia postale li avrebbe chiusi
io mi riferisco solo a i cossidetti TVrip (le registrazioni da tv NON protette da copyright)
condividere materiale PROTETTO da copyright è ILLEGALE, ci tengo a ribadirlo
e non non sto difendendo nessuno.
la parte "interessante" del link è questa:
"Sono invece consentite le condivisioni delle opere più recenti di quegli Autori
che hanno pubblicamente affermato di essere favorevoli alla diffusione
delle loro opere sulla rete P2P, così come tutto ciò che è stato divulgato dalle TV [...] Di conseguenza alle linee guida principali è consentito condividere:TV dopo 48 ore dalla messa in onda della trasmissione ad esclusione di quanto già regolamentato"
ripeto non conosco i fini legali di questa cosa e per questo chiedevo consiglio a voi
scusate l'OT e spero che questo topic nn venga chiuso
avrei bisogno di chiarimenti
:???:

TheCube
01-05-06, 15:11
premesso che io nn credevo che i tracker fossero legali altrimenti la polizia postale li avrebbe chiusi

Ovvero? Credi che siano legali o illegali? Ha ragione Flash, fai una confusione che la metà basta...
Comunque il fatto che la polizia postale (e perchè non la guardia di finanza) non li chiuda non vuol dire che siano legali...


io mi riferisco solo a i cossidetti TVrip (le registrazioni da tv NON protette da copyright)

Insisto, chi ti ha detto che quanto trasmesso da un'emittente televisiva non sia protetto da copyright? Ma quando mai? TVRip vuol dire solamente "registrato dalla TV", non "liberamente distribuibile perchè registrato dalla TV"


la parte "interessante" del link è questa:
"Sono invece consentite le condivisioni delle opere più recenti di quegli Autori
che hanno pubblicamente affermato di essere favorevoli alla diffusione
delle loro opere sulla rete P2P, così come tutto ciò che è stato divulgato dalle TV [...] Di conseguenza alle linee guida principali è consentito condividere:TV dopo 48 ore dalla messa in onda della trasmissione ad esclusione di quanto già regolamentato"
Affermazione del legislatore? O vaneggiamento dell'Admin del forum?
Ossignur...

Hartz
01-05-06, 15:22
Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi… :)

Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

Grazie!


:vecchietto:

kingofgames
01-05-06, 15:27
Ovvero? Credi che siano legali o illegali? Ha ragione Flash, fai una confusione che la metà basta...
sn sempre stato dell'idea che se non li chiudevano forse erano legali
cmq cosa vuol dire "ha ragione flash"? a cosa ti riferisci?

Comunque il fatto che la polizia postale (e perchè non la guardia di finanza) non li chiuda non vuol dire che siano legali...
Insisto, chi ti ha detto che quanto trasmesso da un'emittente televisiva non sia protetto da copyright? Ma quando mai? TVRip vuol dire solamente "registrato dalla TV", non "liberamente distribuibile perchè registrato dalla TV"
ok qui serve il codice civile e penale alla mano :lol: :lol: giustamente "ignorantia legis non exscusat" :)


cmq se scrivo qui è per sapere se qualcuno sa qualcosa sull'argomento e può chiarirmi le idee
grazie in anticipo

:)

gnombyX
01-05-06, 15:34
Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi… :)

Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

Grazie!


:vecchietto:

nel tuo caso credo che sia indispensabile un convertitore video da video analogico a firewire. Accertati però che la tua videocamera video8 abbia un'uscita video analogico :wink:

Alcune videocamere miniDV amatoriali consentono di registrare da una fonte analogica esterna. In questo caso potresti registrare dalla videocamera super8 alla videocamera miniDV, e poi importare il, montarlo e metterlo su DVD e in generale comportarti come con qualunque filmato DV acquisito da una videocamera digitale. :wink:

Forse esistono anche delle videocamere che fanno la conversione "al volo", ossia senza dver registrare in miniDV... però non ne sono sicuro :roll:

kingofgames
01-05-06, 15:36
scusate l'OT
@Hartz quoto alla grande gnombyx
nn ti buttare sulle videocamere per il super8 è meglio una scheda di acquisizione video :)

colours
01-05-06, 15:42
Ok. Ciao a tutti, again... Non immaginavo di poter fomentare tale discussione.., pubblicando la mia iniziale domanda!, He, he...
In realtà il mio Topic iniziale (al quale rimando per riavviare eventualmente la cosa) veniva fuori dalla mia necessità, tra un paio di settimane, di fare un lavoro per un Cinema locale (per il quale già impagino una Rivista di buona tiratura e faccio manifesti e quant'altro)... Mi hanno chiesto se potevo fornirgli una serie di DVD (che useranno in proiezione per dei Corsi di Cinema) con su alcuni film (si tratta di una trentina o più) abbastanza vecchi che esistono solo su VHS. Poi, in futuro, se la cosa funziona, vorrebbero anche la stessa cosa per una ricerca che sta facendo la Rivista sul tema "Cinema e Matematica"... Come si vede, è un "lavoro" anche un po' impegnativo, e si parla di qualità e di buon servizio (non è una cosa per copiare film o cassette per uso privato o più-o-meno legale, loro hanno già tutte le certe in regola per farlo e per proiettare)...

Hartz
01-05-06, 15:46
No, no, non mi sono spiegato bene…

Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


:vecchietto:

TheCube
01-05-06, 15:50
Ragazzi, voglio tornare per un attimo in topic o quasi… :)

Io ho una dozzina di vecchi filmini super 8, che riprendono mia figlia quando aveva dai 3 ai 6 anni.
Cosa mi consigliate di fare per trasformarli in DVD prima che si deteriorino?

Grazie!


:vecchietto:
Super 8??? Ahia, credo che ti convenga provare con qualche service...
Per il fai da te ti ci vuole un proiettore S8 in ottime condizioni (lampada+lente), uno schermo con i controfiocchi, una buona telecamera digitale e un cavalletto; tanto buio e un pizzico di fortuna completano l'opera :wink:

TheCube
01-05-06, 15:54
No, no, non mi sono spiegato bene…

Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


:vecchietto:
Ti sei spiegato benissimo, non ti preoccupare! Ma almeno il proiettore l'hai conservato? Le pellicole hanno la banda sonora o sono "mute"?

Hartz
01-05-06, 16:02
Ma almeno il proiettore l'hai conservato? Le pellicole hanno la banda sonora o sono "mute"?

Il proiettore c'è, ma non ti so dire se sia ancora funzionante; alcuni filmini sono muti, altri hanno il sonoro.

Già la loro qualità mi pareva modesta qualche anno fa, ora l'idea di riprenderli quando vengono proiettati mi sembra possa dare loro il colpo di grazia… :lol:

Meglio seguire il tuo consiglio e cercarmi qualche service…

Grazie!


:vecchietto:

kingofgames
01-05-06, 16:07
Ok. Ciao a tutti, again... Non immaginavo di poter fomentare tale discussione.., pubblicando la mia iniziale domanda!, He, he...
In realtà il mio Topic iniziale (al quale rimando per riavviare eventualmente la cosa) veniva fuori dalla mia necessità, tra un paio di settimane, di fare un lavoro per un Cinema locale (per il quale già impagino una Rivista di buona tiratura e faccio manifesti e quant'altro)... Mi hanno chiesto se potevo fornirgli una serie di DVD (che useranno in proiezione per dei Corsi di Cinema) con su alcuni film (si tratta di una trentina o più) abbastanza vecchi che esistono solo su VHS. Poi, in futuro, se la cosa funziona, vorrebbero anche la stessa cosa per una ricerca che sta facendo la Rivista sul tema "Cinema e Matematica"... Come si vede, è un "lavoro" anche un po' impegnativo, e si parla di qualità e di buon servizio (non è una cosa per copiare film o cassette per uso privato o più-o-meno legale, loro hanno già tutte le certe in regola per farlo e per proiettare)...

se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! :) )

gnombyX
01-05-06, 17:12
scusate l'OT
@Hartz quoto alla grande gnombyx
nn ti buttare sulle videocamere per il super8 è meglio una scheda di acquisizione video :)
:-o la videocamera (o proiettore o altro dispositivo) serve comunque altrimenti cosa acquisisci attravertso la scheda? :roll:

@Hartz: dubto che il proiettore (ammesso che funzioni ancora) abbia un'uscita videocomposito. Quoto TC... mi sa che la soluzione più semplice in questo caso è afffidarsi a qualche service... e temo che il costo non sia propriamente economico :?

Hartz
01-05-06, 17:19
e temo che il costo non sia propriamente economico :?

Ho fatto proprio adesso un giretto con Google: 30€ per riversare su DVD 60 minuti di filmato Super8… :cry: :cry:


:vecchietto:

avrobay
01-05-06, 17:23
Già la loro qualità mi pareva modesta qualche anno fa, ora l'idea di riprenderli quando vengono proiettati mi sembra possa dare loro il colpo di grazia… :lol:

Non è detto sai! La procedura consigliata da TC può dare risultati anche molto buoni.

grigua
01-05-06, 17:38
No, no, non mi sono spiegato bene…

Quel catorcio con cui ho girato i filmini non ce l'ho più: io ho solo i filmini. Sono delle bobine da 90 metri: tenete conto che hanno ormai più di vent'anni…


:vecchietto:

Ciao Hartz

Da qualche parte dovrei avere ancora il mio vecchio proiettore Super8, se può esserti utile posso prestartelo, considera però che ormai è un oggetto di modernariato (regalo comunione, all'incirca del 1968), e francamente non so' se funziona ancora...Ah! E' anche senza sonoro (Super8 muto).


:smt039

Hartz
01-05-06, 17:47
Grazie a Grigua e ad Avro: a partire da domani mi sguinzaglierò alla ricerca di qualche service qui nei paraggi. Le altre soluzioni mi sembrano complesse e poco efficaci…

Grazie!


:smt090

colours
01-05-06, 18:24
se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! :) )


---------
...Non so, non sono convinto che il JVC di cui parli (o altri simili, ho visto che ce ne sono di varie marche) sia proprio quel che cerco... Per la CPU del Mac libera, non ho problemi: qui di Mac ce ne sono tre (e uno lo uso soprattutto come "muletto" per il rendering o per operazioni lunghe...

Continuerò anche a chiedere qualche info in più sui prodotti "Canopus" o similari (??). Comunque nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio cose come il JVC che dici... Grazie comunque.

Jamming
01-05-06, 18:40
ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

per esmpio questo
http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez

gnombyX
01-05-06, 19:05
ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

per esmpio questo
http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez

dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito :?

kingofgames
01-05-06, 19:06
se nn devi editare i dvd allora il jvc recorder va benissimo (nn ti servono ulterori hd esterni e la cpu del mac rimane libera! :) )


---------
...Non so, non sono convinto che il JVC di cui parli (o altri simili, ho visto che ce ne sono di varie marche) sia proprio quel che cerco... Per la CPU del Mac libera, non ho problemi: qui di Mac ce ne sono tre (e uno lo uso soprattutto come "muletto" per il rendering o per operazioni lunghe...

Continuerò anche a chiedere qualche info in più sui prodotti "Canopus" o similari (??). Comunque nei prossimi giorni andrò a vedere in qualche negozio cose come il JVC che dici... Grazie comunque.

uno tavolo è comodo solo se quello che devi fare è una semplice conversione vhs<dvd
per il montaggio video consiglio una scheda di acquisizione video
tienici aggiornati :)

Jamming
01-05-06, 19:10
ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

per esmpio questo
http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez

dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito :?

non avevo letto che parlava di proiettori :?

gnombyX
01-05-06, 19:18
ciao perchè non provi con un prodotto eyetv per portare le tue vhs su dvd?

per esmpio questo
http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvez

dubito che un prioettore di 20 e più anni fa abbia un'uscita videocomposito :?

non avevo letto che parlava di proiettori :?
non ti preoccupare.. però adesso basta con questa emoticon :? altrimenti domattina ci svegliamo col torcicollo :lol:

Jamming
01-05-06, 19:19
non ti preoccupare.. però adesso basta con questa emoticon :? altrimenti domattina ci svegliamo col torcicollo :lol:

:lol: :lol: :lol:

imattg5
01-05-06, 19:57
Colours io darei un'occhiata qui: http://store.miglia.com/s.nl/sc.2/.f;jsessionid=ac112b6b1f43e1d69b0d019e42bbb7c0d541 f8276021.e3eTa3aSaxmTe38KbxmMc3eSbN50n6jAmljGr5XDq QLvpAe?search=director's%20cut] i prezzi sono bassi e la qualità buona.

Io dubito in ogni caso che un jvc da tavolo possa rendere bene. Non ho idea di che compressione debba usare per far stare un vhs su un dvd, ma in ogni caso non credo tu possa intervenire sulle impostazioni, perciò ti devi "accontentare". Inoltre, nel caso ti trovassi davanti a un vhs con protezione dovresti comunque utilizzare un convertitore per acquisire. Che bypassi anche le protezioni ce n'era uno anni fa, di cui ora mi sfugge il nome... (Appena mi torna in mente te lo dico :) )

gnombyX
01-05-06, 20:32
Io dubito in ogni caso che un jvc da tavolo possa rendere bene. Non ho idea di che compressione debba usare per far stare un vhs su un dvd, ma in ogni caso non credo tu possa intervenire sulle impostazioni, perciò ti devi "accontentare". Inoltre, nel caso ti trovassi davanti a un vhs con protezione dovresti comunque utilizzare un convertitore per acquisire. Che bypassi anche le protezioni ce n'era uno anni fa, di cui ora mi sfugge il nome... (Appena mi torna in mente te lo dico :) )

è per caso il Double Decker?

taolang
18-05-06, 18:40
[...] Ad ogni modo, lavorando solitamente in DVCAM, non ho mai utilizzato schede di acquisizione analogiche ma credo che il processo sia esattamente come l'acquisizione da una videocamera Firewire.


...certo, l'idea di prendere una DvCam può essere. Ma fa lo stesso servizio di una scheda di acquisizione esterna? Anche in qualità e tutte le altre cose?... Grazie, Ciao.ù
di solito si perchè è come se la telecamera fa da ponticello(in gergo), cioè sostituisce al schedadi aquisizione...l'importante è avere una dvcam con attacco fireware e non usb, e che abbia audio/video IN e out
se non vado errato con al firewire puoi comandare tutto dal mac

AndreaKTM
04-10-08, 22:29
Problema= ho in casa circa una 40ina di VHS originali (molte Disney e altre film storici)... e fin qui
non c'è problema -> nasce quando provo ad importare i video con iMovieHD attraverso la
scheda Canopus TwinPact. Qualcuno ha un'idea di come non far riconoscere al sistema che
si tratta di una VHS originale?! E' tutta roba mia che voglio in DVD, me le backuppo tutte da solo!
Avete idee?!
Sintomo= visualizzazione bianco/nero sfarfallante con audio distorto . . .

(uso un iMac 24": 2,8 GHz Extreme, 2 Gb RAM, mezzo Tera di HD, Leopard)
Sani!

flashcream
05-10-08, 09:10
ti serve un filtro anti macrovision tra il video registratore e la scheda di acquisizione/conversione in digitale. non c'è alcun software trattandosi di analogico.

AndreaKTM
06-10-08, 00:41
Grazie flash, sempre una sicurezza.
Filtro trovato in UK. Ma prima vedo se l'elettronica sotto casa ne ha . . .
Ciao