PDA

Visualizza Versione Completa : aMule - stato del kad ambiguo?



pippi
30-04-06, 21:44
Qualcuno ha idea di cosa voglia dire lo stato del mio kad su amule come da screenshot ??? :-o cosa vuol dire "connesso all'amico?"
io ho solo un utente nella lista amici, e non sono connessa con lui in questo momento.
Dove posso controllare cosa sta combinando la mia Pippina?
Grazie :-)
http://img269.imageshack.us/img269/9356/immagine17ut.png

flashcream
30-04-06, 22:13
pippi, perchè sei firewalled?

non mi ricordo.... e non ho voglia di cercare nei vecchi post (immagino tu abbia postato sull'argomento)

perchè già risolto quello la voce "stato firewalled" non ci sarebbe

infine.... tuo marito lo sa? :lol:

shumi
30-04-06, 22:16
questa è nuova, mai vista prima :-o

pippi
30-04-06, 22:19
Ecco Flash, di solito non é firewalled.
Quando succede, di solito me la cavo con un bootstrap ed in effetti quando mi sono accorta della freccina gialla stavo per fare quello.
Poi pero' mi ho visto l'amico e sinceramente non capisco....
Ho pochissimi files in dl, anche cose con poche fonti, per cui mi é stato facile controllare che nessuno ha slot assegnate, per esempio....
Insomma, so che di solito gli amici si tengono negli armadi e non sul mulo, fa troppo disordine!
Ho controllato netstat ma sinceramente non ci capisco un tubo :-)

shumi
30-04-06, 22:24
scusate l'intrusione, ma a voi il kad riparte in automatico dopo l'avvio di amule o siete costretti, come me, a riscaricare la lista dei nodi :?:

grazie :)

flashcream
30-04-06, 22:27
Insomma, so che di solito gli amici si tengono negli armadi e non sul mulo, fa troppo disordine!

:lollissimo: :lollissimo: :lollissimo: :smt023

senti, chiudi amule e spegni il modem/router (cosi cambi il tuo ip ma non perdi le code/posizioni acquisite.... se non erro almeno per 20/30 minuti... purtroppo ho ricordi vaghi sulla cosa e potrei essere impreciso)

che succede? ancora con l'amico? ......

poi amule non è che sia uno dei programma tra i più curati al mondo, forse la traduzione ita è un pò imprecisa.... sembrerebbe una cosa simile:

sei firewalled ma non con l'amico (all'amico è permesso collegarti con te.... solo a lui)

flashcream
30-04-06, 22:29
scusate l'intrusione, ma a voi il kad riparte in automatico dopo l'avvio di amule o siete costretti, come me, a riscaricare la lista dei nodi :?:

grazie :)

certo, automatico.... senza fare nulla, ne bootstrap o pratiche simili

controlla inanzitutto che il file amule.conf (che apri con text edit contenga queste due stringhe) si trova in cartella amule nel supporto applicazioni della libreria utente

ConnectToKad=1
Autoconnect=1

pippi
30-04-06, 22:32
senti, chiudi amule e spegni il modem/router (cosi cambi il tuo ip ma non perdi le code/posizioni acquisite.... se non erro almeno per 20/30 minuti... purtroppo ho ricordi vaghi sulla cosa e potrei essere impreciso)
poi amule non è che sia uno dei programma tra i più curati al mondo, forse la traduzione ita è un pò imprecisa.... sembrerebbe una cosa simile:
sei firewalled ma non con l'amico (all'amico è permesso collegarti con te.... solo a lui)

ok adesso lo chiudo e poi ti dico... é la prima volta che succede.
Anche considerato che l'interfaccia per Mac sia poverrima, la tua interpretazione mi lascia un attimo perplessa... il messaggio sembra eloquente e difficile che voglia dire il contrario, credo :???:
Non esiste una qualche applicazione che permetta di monitorare il network e controllare se c'é qualche zecca appiccicata da qualche parte?
Grazie.

@ Shumi: si, riparte in automatico il kad (almeno a me)

shumi
30-04-06, 22:32
scusate l'intrusione, ma a voi il kad riparte in automatico dopo l'avvio di amule o siete costretti, come me, a riscaricare la lista dei nodi :?:

grazie :)

certo, automatico.... senza fare nulla, ne bootstrap o pratiche simili

controlla inanzitutto che il file amule.conf (che apri con text edit contenga queste due stringhe) si trova in cartella amule nel supporto applicazioni della libreria utente

ConnectToKad=1
Autoconnect=1

verifico subito, grazie flash :wink:

shumi
30-04-06, 22:34
allora Autoconnet è 0 che faccio modifico il file .conf

flashcream
30-04-06, 22:39
allora Autoconnet è 0 che faccio modifico il file .conf

si con amule chiuso però

e salvi (registra in tex edit)...... ma prima ti fai una copia del file per sicurezza

pippi
30-04-06, 22:39
non ho avuto bisogno di chiudere... adesso é ok e non piu' firewalled, l'amico é partito... certo non é che mi piaccia molto questa cosa eh? :???:

shumi
30-04-06, 22:42
allora Autoconnet è 0 che faccio modifico il file .conf

si con amule chiuso però

e salvi (registra in tex edit)...... ma prima ti fai una copia del file per sicurezza

ricevuto, provo subito :D

flashcream
30-04-06, 22:42
non ho avuto bisogno di chiudere... adesso é ok e non piu' firewalled, l'amico é partito... certo non é che mi piaccia molto questa cosa eh? :???:

indagheremo però non preoccuparti.... non conosco bachi di sicurezza gravi relativi all'applicazione....

per cui il massimo che l'amico può fare e vedere quello che tu hai messo in sharing..... non altro e non il tuo disco soprattutto, su cui cmq non potrebbe scrivere (per un fatto di permessi)

shumi
30-04-06, 22:45
[quote=shumi]allora Autoconnet è 0 che faccio modifico il file .conf

si con amule chiuso però

e salvi (registra in tex edit)...... ma prima ti fai una copia del file per sicurezza

perfetto ora va in automatico, grazie flashcream :wink:

pippi
30-04-06, 22:45
per cui il massimo che l'amico può fare e vedere quello che tu hai messo in sharing.....

ehm .... 8)
mi sta bene, dipende pero' chi é l' "amico", capisciammé Flash!
Grazie x investigare :-)

pippi
06-05-06, 21:36
scusate, posto qui per non aprire un nuovo topic inutile.
nella lista degli utenti in upload ne vedo uno che ha una croce rossa sopra, penso sia bannato, ma ... no. Allora apro la finestra dettagli e ... ecco cosa viene fuori:

http://img356.imageshack.us/img356/2513/immagine14xz.png

dove di solito l'identità é : VERIFICATA, OK ora risulta cattivo.
CATTIVO???? Ma che versione mi sono scaricata? Prima c'era l'amico, adesso il cattivo....
Cosa vuol dire?
Ciau

TheCube
06-05-06, 21:49
CATTIVO???? Ma che versione mi sono scaricata? Prima c'era l'amico, adesso il cattivo....
Cosa vuol dire?
Ciau
Vuol dire che sei collegata con TC!!!! Era facile, lo ammetto :lol:
Per quanto riguarda "l'amico", credo che l'ambiguità sia dovuta alla pessima traduzione in italiano del termine "buddy" che non ha la stessa connotazione di "amico", ed è probabilmente un nodo "amico" (in senso molto lato) a cui ti colleghi quando il Kad è firewalled.

pippi
06-05-06, 21:55
Vuol dire che sei collegata con TC!!!! Era facile, lo ammetto :lol:
Per quanto riguarda "l'amico", credo che l'ambiguità sia dovuta alla pessima traduzione in italiano del termine "buddy" che non ha la stessa connotazione di "amico", ed è probabilmente un nodo "amico" (in senso molto lato) a cui ti colleghi quando il Kad è firewalled.

beh... sarebbe stato il PIU' cattivo, Ticci o ti ama, o ti distrugge :wink: