PDA

Visualizza Versione Completa : modem di alice sul mac



theBlack
30-04-06, 18:45
ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?

avrobay
30-04-06, 18:47
ma il mio vecchio modem che utilizzavo per la connessione di Alice sul pc funzionerà anche col mio nuovo iMac17" o no?

Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?

theBlack
30-04-06, 19:26
Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?

Modem Alice Speed Access USB

avrobay
30-04-06, 19:35
Dipende. Di quale modem si tratta? Modello? Usb o Ethernet?

Modem Alice Speed Access USB

I Modem USB richiedono un driver da installare.
Leggo qui: http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/alice.html che i driver di quel modem sono stati scritti solo per Windows.
Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'. ;)

theBlack
30-04-06, 19:44
Dovrai cambiarlo con un altro Modem. Prendilo ethernet mi raccomando: te lo consiglierei anche per Windows perché non richiedono driver e non impegnano la cpu neanche un po'. ;)

mi consigli quale prendere per il mio mac se sai qualcosa?

quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?

flashcream
30-04-06, 20:42
quello mini che mi darebbero all'apple store mi sa che costa un pò troppo...
e poi qualsiasi altro modem mi andrebbe bene con la mia connessione alice di casa?

il modem apple è analogico.... ovvero un 56K e non ti colleghi ad internet con alice.... ovvero una connessione adsl

ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet, come già ti è stato detto e una marca conosciuta vale l'altra

un modem analogico serve per inviare fax o navigare a 56K su una qualsiasi linea analogica.... lo utilizzi il giorno che hai la linea adsl fuori uso

theBlack
30-04-06, 20:48
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet

mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?

avrobay
30-04-06, 21:14
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet

mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?

Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).
Se vuoi dopo controllo se il mio IPM DATACOM Ethernet è normalmente in vendita e se esistono offerte valide nei tanti negozi on line di informatica.

theBlack
30-04-06, 22:25
ti serve un modem adsl.... preferibilmente ethernet

mi sapete consigliare un modem poco costoso e dove prenderlo?

Ti dico la verità: li ho sempre presi in affitto/comodato da chi mi forniva l'accesso a internet (Alice e tin.it).


ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?

avrobay
30-04-06, 22:26
ma quindi tu hai richiesto ad Alice o tin.it un modem adsl compatibile per mac?

Sì. Ma non ti sbagli: basta chiedere un Ethernet.

theBlack
30-04-06, 22:30
Sì. Ma non ti sbagli: basta chiedere un Ethernet.

però ovviamente se l'ho già richiesto non me lo cambiano...
vabbè che a me non risulta neanchè in comodato d'uso...
mi sa che mi toccherà comprarlo...