PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora un dubbio...



theBlack
30-04-06, 18:12
SONO ORMAI AD UN PASSO DALL'ORDINARE IL MIO PRIMO MAC...
iMac 17" Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2
...
:???:
Ora mi sorge un nuovo dubbio... forse mi converrebbe prendere un portatile??? Non mi è chiara la differenza tra MacBookPro iBook e PowerBook...
:???:
credo che a parità di prezzo mi converrebbe l'iMac 17", o no?
:???:
Un'altra cosa: ma l'Applecare cos'è?

Grazie... :D

gabod3
30-04-06, 18:30
La scelta fra portatile e fisso è condizionata unicamente dalle tue esigenze, difficile consigliarti meglio di quanto possa fare tu stesso...

Gli iBook e i PowerBook montano i vecchi processori G5, i MacBook Pro i nuovi processori Intel.

L'AppleCare (http://www.apple.com/it/support/products/proplan.html) è un'estensione della garanzia (puoi anche farla al termine del primo anno dopo l'acquisto).

TheCube
30-04-06, 18:35
Gli iBook e i PowerBook montano i vecchi processori G5, i MacBook Pro i nuovi processori Intel.

Gabod, frastornato dai festeggiamenti per il suo millesimo messaggio, ha commesso un piccolo errore di battitura: i processori montati su iBook e PowerBook sono dei G4 e non dei G5. 8) :P :lol:

theBlack
30-04-06, 18:36
La scelta fra portatile e fisso è condizionata unicamente dalle tue esigenze, difficile consigliarti meglio di quanto possa fare tu stesso...


Parlando soprattutto di editing video e poi anche audio?

Mi riferisco anche alla durata a al consumo del mac.. con quale soluzione dura di più nel tempo e si consuma meno?
:???:

theBlack
30-04-06, 18:39
L'AppleCare (http://www.apple.com/it/support/products/proplan.html) è un'estensione della garanzia (puoi anche farla al termine del primo anno dopo l'acquisto).

me la consigli o pensi sia inutile... secondo la tua esperienza ovviamente!!!
:???:

TheCube
30-04-06, 18:42
L'AppleCare (http://www.apple.com/it/support/products/proplan.html) è un'estensione della garanzia (puoi anche farla al termine del primo anno dopo l'acquisto).

me la consigli o pensi sia inutile... secondo la tua esperienza ovviamente!!!
:???:
Falla sopratutto se prendi un portatile, non hai idea di cosa costi sostituire il pannello LCD fuori garanzia!!!

avrobay
30-04-06, 18:46
Parlando soprattutto di editing video e poi anche audio?

Se intendi dedicarti all'editing audio e video scegli l'iMac.

gabod3
30-04-06, 18:52
Gli iBook e i PowerBook montano i vecchi processori G5, i MacBook Pro i nuovi processori Intel.

Gabod, frastornato dai festeggiamenti per il suo millesimo messaggio, ha commesso un piccolo errore di battitura: i processori montati su iBook e PowerBook sono dei G4 e non dei G5. 8) :P :lol:
:oops: :oops: :oops: Ma si dai, diamo la colpa ai festeggiamenti e non al rincoglionimento precoce... :oops: :oops: :oops:

Quoto avro: se vuoi fare editing audio e video (e non hai risorse economiche illimitate) dirigi la tua scelta verso un iMac.

L'AppleCare io l'ho fatto per il mio PowerBook 12" e ne ho avuto bisogno...

theBlack
30-04-06, 19:17
:smt023 grazie raga...

ero già sulla strada che mi avete indicato... ora non ho dubbi...

l'unica cosa è che non so se fare l'Apple Care perchè avevo pensato di prendere la Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT e devo regolarmi con la spesa...
comunque sarà iMac 17"...

maxnf
30-04-06, 19:24
Parlando soprattutto di editing video e poi anche audio?

Se intendi dedicarti all'editing audio e video scegli l'iMac.

Come mai suggerisci questa soluzione per l'audio e il video? :???:

Io proprio per questo motivo sto prendendo il MacBookPro, almeno se ho da lavorare "fuori" posso contare sulla portatilità del Mac :)

avrobay
30-04-06, 19:37
Io proprio per questo motivo sto prendendo il MacBookPro, almeno se ho da lavorare "fuori" posso contare sulla portatilità del Mac :)

:) Be' se hai questa esigenza hai fatto la cosa più giusta. Ma se non hai bisogno di spostarti la scelta più giusta sarebbe un... Power Mac ancor più di un iMac. Certe applicazioni audio e video richiedono processori potenti e più potenti sono meglio è.

theBlack
30-04-06, 19:48
Io proprio per questo motivo sto prendendo il MacBookPro, almeno se ho da lavorare "fuori" posso contare sulla portatilità del Mac :)

:) Be' se hai questa esigenza hai fatto la cosa più giusta. Ma se non hai bisogno di spostarti la scelta più giusta sarebbe un... Power Mac ancor più di un iMac. Certe applicazioni audio e video richiedono processori potenti e più potenti sono meglio è.

se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

e poi sarebbe meglio un Power Mac? Ma col processore Intel non va più veloce il mac?

meigel
30-04-06, 19:58
l'unica cosa è che non so se fare l'Apple Care perchè avevo pensato di prendere la Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT e devo regolarmi con la spesa...
comunque sarà iMac 17"...

Io ho un iMac 17'' e dopo 10 mesi di utilizzo sono convinto che siano stati i soldi meglio spesi in vita mia.
Farò senz'altro l'estensione della garanzia entro la scadenza... era una cosa che avevo già messo in preventivo al momento dell'acquisto, così come l'aggiunta di ram... soprattutto quest'ultima cosa ti consiglio di considerarla.

Ciao

theBlack
30-04-06, 20:09
l'unica cosa è che non so se fare l'Apple Care perchè avevo pensato di prendere la Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT e devo regolarmi con la spesa...
comunque sarà iMac 17"...

Io ho un iMac 17'' e dopo 10 mesi di utilizzo sono convinto che siano stati i soldi meglio spesi in vita mia.
Farò senz'altro l'estensione della garanzia entro la scadenza... era una cosa che avevo già messo in preventivo al momento dell'acquisto, così come l'aggiunta di ram... soprattutto quest'ultima cosa ti consiglio di considerarla.


allora a chi altro chiedere se non a te...
quindi mi consigli l'estensione della garanzia dopo il primo anno?
tu hai mai avuto problemi?
da quanto ce l'hai?
vorrei prende un iMac 17" Intel Core Duo amppliando la RAM ad 1GB con tastiera e mouse wireless e la Miglia TV con eyeTV per vedere il digitale terrestre... dove correggi le mie specifiche???

e poi si parlava di PowerMac... con l'Intel come ti trovi...
ti chiedo anche se magari hai provato Windows sul tuo Mac tipo per giocare...?

Ciao e grazie...

meigel
30-04-06, 20:34
vorrei prende un iMac 17" Intel Core Duo amppliando la RAM ad 1GB con tastiera e mouse wireless e la Miglia TV con eyeTV per vedere il digitale terrestre... dove correggi le mie specifiche???

e poi si parlava di PowerMac... con l'Intel come ti trovi...
Il mio iMac è un G5, quindi sul modello con il processore Intel non posso dirti nulla... volevo solo consigliarti di aggiungere la ram, ma dalla tua risposta vedo che è una cosa che hai già considerato :)
per quanto riguarda l'Apple Care, considerando che è una spesa che puoi dilazionare nel tempo, io al posto tuo la farei senz'altro...

ciao

avrobay
30-04-06, 21:16
se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

e poi sarebbe meglio un Power Mac? Ma col processore Intel non va più veloce il mac?

Prima o poi usciranno anche i Power Mac Intel. Ma guarda che gli attuali Power Mac G5 sono delle schegge!

theBlack
30-04-06, 22:27
se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

e poi sarebbe meglio un Power Mac? Ma col processore Intel non va più veloce il mac?

Prima o poi usciranno anche i Power Mac Intel. Ma guarda che gli attuali Power Mac G5 sono delle schegge!

so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???

avrobay
30-04-06, 22:34
so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???

Per avere dei consigli, più informazioni dai meglio è.

Editing audio e video a livello professionale? Lo userei con quello scopo quotidiniamente? Anche il prezzo avrà il suo peso no?

Hello
30-04-06, 22:41
beh, nel core duo puoi installarci windows, nel G5 no. Mi sembra che tu sia abbastanza interessato ai giochi, quindi se il fattore videoludico è importante per te, non ti conviene prendere un G5 secondo me.

Il G5 rappresenta secondo me la vera e pura essenza di Apple. Apple e il processore Ibm/Motorola sono cresciuti insieme, per cui credo che Mac OS X sfrutti al meglio tutto ciò che il G5 ha da offrire, mentre il Core Duo ha ancora molta strada davanti a sè!

theBlack
30-04-06, 22:42
so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???

Per avere dei consigli, più informazioni dai meglio è.

Editing audio e video a livello professionale? Lo userei con quello scopo quotidiniamente? Anche il prezzo avrà il suo peso no?

è comunque la mia prima esperienza Mac...
lo userei per iniziare, poi anche per lavorarci visto che avrei già diverse opportunità...
il prezzo credo sia comunque lo stesso all'incirca... e io arriverei fino a 1500€...

theBlack
30-04-06, 22:45
beh, nel core duo puoi installarci windows, nel G5 no. Mi sembra che tu sia abbastanza interessato ai giochi, quindi se il fattore videoludico è importante per te, non ti conviene prendere un G5 secondo me.

Il G5 rappresenta secondo me la vera e pura essenza di Apple. Apple e il processore Ibm/Motorola sono cresciuti insieme, per cui credo che Mac OS X sfrutti al meglio tutto ciò che il G5 ha da offrire, mentre il Core Duo ha ancora molta strada davanti a sè!

quindi se io mi disinteressassi dei giochi, cosa che non è stata mai fondamentale per me sui computer che ho avuto il tuo consiglio sarebbe per il PowerG5 no?

Hello
30-04-06, 22:47
se il tuo budget è 1500 euro puoi prenderti:
- iMac ( CoreDuo o se lo trovi ancora in fondo a qualche magazzino, G5)
- MacMini (CoreDuo o se lo trovi G4)
- iBook (G4) (ma ti consiglio di aspettare, a giorni usciranno quelli nuovi: sicuramente intel, probabilmente Core Duo)

di questi modelli sicuramente il piu potente è l'iMac ;)

Hello
30-04-06, 22:53
quindi se io mi disinteressassi dei giochi, cosa che non è stata mai fondamentale per me sui computer che ho avuto il tuo consiglio sarebbe per il PowerG5 no?

beh, il G5 è un ottimo processore, ma purtroppo sta già iniziando a venir discriminato dalle software house..

theBlack
30-04-06, 23:13
beh, il G5 è un ottimo processore, ma purtroppo sta già iniziando a venir discriminato dalle software house..

che intendi di preciso?

avrobay
30-04-06, 23:19
beh, il G5 è un ottimo processore, ma purtroppo sta già iniziando a venir discriminato dalle software house..

che intendi di preciso?

Francamente anch'io non condivido l'affermazione.
Semmai ci sarebbe da dire il contrario: Adobe/Macromedia non ha rilasciato la versione Intel contemporaneamente all'uscita dei nuovi Mac e se oggi vuoi lavorare alla massima velocità con Photoshop, Flash, Director, Dremaweaver e compagnia bella devi usare un G5 (o un dual G4 come il mio che tuttora fa il suo figurone).

theBlack
30-04-06, 23:25
Francamente anch'io non condivido l'affermazione.
Semmai ci sarebbe da dire il contrario: Adobe/Macromedia non ha rilasciato la versione Intel contemporaneamente all'uscita dei nuovi Mac...

ciò che dici lascierebbe intuire che presto potrebbe farlo?

avrobay
30-04-06, 23:25
Andrew... non esiste l'acquisto perfetto ed è sempre molto difficile prendere una decisione. Lo sanno tutti quelli che ci sono passati prima di te.
La decisione diventa ancora più difficile per chi ancora non può sapere esattamente cosa farà con il Mac nei prossimi 12 o 24 mesi.
Tutto sommato, considerato quanto ci hai detto finora, io ti consiglio l'iMac: è bello e nuovo, è comunque veloce e puoi usarlo sia professionalmente, sia per divertimento o studio.
Imbottiscilo di Ram e buttati!

;)

avrobay
30-04-06, 23:28
ciò che dici lascierebbe intuire che presto potrebbe farlo?

Certo! Anzi Adobe-Macromedia lo ha annunciato ufficialmente: le prossime versioni dei suoi programmi saranno UNIVERSAL e quindi gireranno su Intel senza bisogno di emulazione (rosetta).

theBlack
30-04-06, 23:31
Andrew... non esiste l'acquisto perfetto ed è sempre molto difficile prendere una decisione...
:oops:
Volevo capire bene la novità dell'Intel a cosa mi può portare... :?



Tutto sommato, considerato quanto ci hai detto finora, io ti consiglio l'iMac: è bello e nuovo, è comunque veloce e puoi usarlo sia professionalmente, sia per divertimento o studio.
Imbottiscilo di Ram e buttati!

;)
;)
D'altronde è il primo mi devo buttare no? hai ragione avro...
ancora grazie mille! :smt023