PDA

Visualizza Versione Completa : modem



wylde
30-04-06, 13:42
ciao a tutti,ho un problemino.
Ho un imac di ultima generazione,ma non riesco ad andare su internet.
Ho un modem Wireless router adsl2+ dell'Atlantis.
Ho fatto tutte le configurazioni si attraverso airport e il cavo ethernet ma in entrambi i casi non va',o meglio nel fare la diagnosi non vede il server e internet.NO e' che devo configurare il router se si come????????? :x :x almeno cosi mi hanno suggerito.Grazie

flashcream
30-04-06, 17:23
purtroppo non si capisce nulla....

spiega cosa e come hai configurato e che provider hai

i dati della tua connessione (a cominciare dall'user, pass e tipo di protocollo) vanno immessi nelle configurazione del router, l'hai fatto?

la posizione mac poi sarà una normalissima posizione airport o ethernet utilizzando DHCP

wylde
30-04-06, 19:37
allora il provider e ngi
la connessione e' f5 adsl.
come faccio ad impostare il router?

flashcream
30-04-06, 20:11
beh, leggendo il manuale.... il quale dice che indirizzo digitare per entrare nella configurazione.... e dove andare ad inserire i dati che il provider ti ha fornito

wylde
30-04-06, 20:26
il manuale del router palra solo di pc, ma il rivenditore mac che me l'ho ha venduto ha assicurato che funziona benissimo con l'imac. Ho provato ha inserire l'indirizzo ip del router , ma safari mi ha risposto che non sono connesso a internet. Forse il problema è che quando ho fatto l'abbonamento con ngi avevo un pc....

flashcream
30-04-06, 20:35
ma sicuramente funziona anche col mac

per configurarlo è cmq meglio collegarlo ethernet questo router

quindi in pref, sistema/network la (prima) porta attiva dovrà essere la ethernet

e TCP/IP configurato attraverso DHCP

in questo pannello vedrai l'IP del router, l'IP assegnato al mac e la maschera di sottorete (se questi dati ci sono.... c'è una rete tra i due)

a quel punto safari o firefox entrano (digitando il corretto indirizzo, user e pass del router....rivedi manuale) nella configurazione

meigel
30-04-06, 20:39
allora il provider e ngi
la connessione e' f5 adsl.
come faccio ad impostare il router?

Wylde, leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8595&postdays=0&postorder=asc&start=0), e leggi il pm che ti mando
ciao

wylde
30-04-06, 20:57
a quel punto safari o firefox entrano (digitando il corretto indirizzo, user e pass del router....rivedi manuale) nella configurazione


...ora i dati ci sono ma non capisco una cosa scusami riguardante il tuo ultimo passaggio,in quale configurazione parli?

wylde
30-04-06, 20:58
avevo saltato un posto ora ricontrollo tutto

wylde
30-04-06, 21:13
Ok ho capito dovro' fare le fatidiche due domande a ngi!!!!
Anche perche' i dati degli indirizzi ci sono tutti.......
Vi rinfrazio tantissimo e se capita vi faro' sapere come va a finire mi spiace solamente che il mio amico dovra' rimanere senza internet fino a martedi con il suo PRIMO MAC!!!!!!!!
wylde

wylde
30-04-06, 21:49
Grazie a tutti specialmente a Meigel!!spero ti sia arrivata la mail di ringraziamenti!!ciao
Wylde :D

meigel
30-04-06, 23:27
Grazie a tutti specialmente a Meigel!!spero ti sia arrivata la mail di ringraziamenti!!ciao
Wylde :D

:smt023