PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express con AirTunes... Si può?



maxnf
29-04-06, 23:45
Leggendo le caratteristiche dell'hardware in oggetto mi chiedevo se qualcuno di voi sa se nella porta usb si può condividere solo una stampante oppure è possibile collegare anche un hard disk esterno a mo' di hard disk wireless? :???:

avrobay
30-04-06, 00:19
Sarebbe bello... ma la risposta è negativa! ;)

maxnf
30-04-06, 15:56
Sarebbe bello... ma la risposta è negativa! ;)

Lo sospettavo... :roll:
Ma che tipo di limitazione c'è sulla porta per avere la funzionalità di collegamento solo per la stampante? Non è semplicemente una porta usb? :???:

E l'alternativa potrebbe essere un case esterno con attacco LAN?

flashcream
30-04-06, 17:29
.... quella porta usb è utilizzabile solo per collegare una stampante usb

è cosi perchè il firmware dell'airport prevede solo quello

grigua
30-04-06, 18:56
E l'alternativa potrebbe essere un case esterno con attacco LAN?

Stamattina durante il mio solito pellegrinaggio alla fnac ho notato questo simpatico oggettino (http://www.netgear.com/products/details/SC101.php) della Netgear: ero sul punto di acquistarlo ma poi ho desistito (non costa tantissimo: 130 eurozzi). Da tenere presente che viene fornito privo di hard disk, ma puoi inserirgliene dentro ben due. Il sistema supportato è...indovina? Massì winzozz in tutte le sue tristi versioni, ma credo che non ci siano soverchi problemi a utilizzarlo in una rete wireless Mac... :)


:smt039

maxnf
30-04-06, 19:19
.... quella porta usb è utilizzabile solo per collegare una stampante usb

è cosi perchè il firmware dell'airport prevede solo quello

Ok, questione di firmware... Grazie per la spiegazione :)

maxnf
30-04-06, 19:32
E l'alternativa potrebbe essere un case esterno con attacco LAN?

Stamattina durante il mio solito pellegrinaggio alla fnac ho notato questo simpatico oggettino (http://www.netgear.com/products/details/SC101.php) della Netgear: ero sul punto di acquistarlo ma poi ho desistito (non costa tantissimo: 130 eurozzi). Da tenere presente che viene fornito privo di hard disk, ma puoi inserirgliene dentro ben due. Il sistema supportato è...indovina? Massì winzozz in tutte le sue tristi versioni, ma credo che non ci siano soverchi problemi a utilizzarlo in una rete wireless Mac... :)


:smt039

Anche io ho trovato una cosa del genere stamattina per il web... :)

Una bella soluzione soprattutto per chi non vuole fili per casa :)

Grazie per la tua segnalazione :)