PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento anomalo aiuto!!!!!!



postwardream
29-04-06, 20:55
Mentre navigavo in internet ho aggiornato una pagina è uscuito il msg di safari che mi chiedeva se volevo ripristinare il default o creare un nuovo portachiavi ho scelto il default da quel momento è come se il mac fosse resettato tutte le applicazioni partono perla prima volta ho perso tutta la scrivania i ha solo salvato la musica ma non su i-tunes. Cosa può essere successo e sopratutto come faccio a ritornare alla situazione precedente, a recuperare cioè tutti i dati? Grazie a quanti potranno aiutarmi.

gabod3
29-04-06, 21:28
Non vorrei dire una fesseria ma sembrerebbe che nel'operazione sia stato modificato il nome alla tua casetta.
Sul forum ci sono diversi post a riguardo, per comodità ti segnalo l'ultimo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8753).
Vedi se risolvi... :roll:

meigel
29-04-06, 21:34
Non vorrei dire una fesseria ma sembrerebbe che nel'operazione sia stato modificato il nome alla tua casetta.

Off topic
Direi che ultimamente il problema si pone con una certa frequenza.
Si potrebbe pregare Pippi di scrivere un tutorial.
:)

gabod3
29-04-06, 21:38
Non vorrei dire una fesseria ma sembrerebbe che nel'operazione sia stato modificato il nome alla tua casetta.

Off topic
Direi che ultimamente il problema si pone con una certa frequenza.
Si potrebbe pregare Pippi di scrivere un tutorial.
:)
Quoto.
A prescindere che il problema di postwardream sia quello, URGE un tutorial di Mac Peer dal titolo "NON TOCCARE LA CASETTA!".
;)

Ismene
29-04-06, 21:54
OT: Non ho parole... (il fatto è che ho saputo una cosa..) FINE OT

pippi
29-04-06, 21:58
[Off topic
Direi che ultimamente il problema si pone con una certa frequenza.
Si potrebbe pregare Pippi di scrivere un tutorial.
:)


INCREDIBILE!
io una piccola guida l'ho scritta oggi pomeriggio, proprio perché mi sembrava che questo incidente si ripetesse con frequenza....
Ora l'ho mandata ad Avro perché la corregga ed eventualmente decida se é il caso di inserirla.
Ho esitato perché ne capisco veramente poco e temevo di passare per presuntuosa :-), ma ho solo messo a disposizione la mia esperienza e spero che possa essere utile come bozza per creare un punto di riferimento per chi cade in questo errore, cosi come é successo a me :-)
Meigel, tu leggi il pensiero??? :-o

meigel
29-04-06, 22:05
io una piccola guida l'ho scritta oggi pomeriggio, proprio perché mi sembrava che questo incidente si ripetesse con frequenza....

Allora grazie per il tutorial che leggerò con attenzione
tanto lo so che prima o poi capiterà anche a me :)

mi apro un topic Chiedilo al veggente

5 cents, prego ;)

postwardream
29-04-06, 22:14
Ho ritrovato in utenti tutti i file perduti ma nella cartella computer se clicco su casetta il cui nome non è ststo modificato mi dà la scrivania nuova senza niente, mentre la scrivania vecchia è anch'essa su computer (così come itnes iphoto etc.)Il problema è ora come ripristinare la vecchia scrivania?Ho seguito il post consigliatoma francamente non riesco a capirlo. Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto (temevo di aver combinato davvero un guaoi e di aver perso tutto) e resto in attesa di informazioni. Un saluto.

avrobay
30-04-06, 01:33
Ho ritrovato in utenti tutti i file perduti ma nella cartella computer se clicco su casetta il cui nome non è ststo modificato mi dà la scrivania nuova senza niente, mentre la scrivania vecchia è anch'essa su computer (così come itnes iphoto etc.)Il problema è ora come ripristinare la vecchia scrivania?Ho seguito il post consigliatoma francamente non riesco a capirlo. Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto (temevo di aver combinato davvero un guaoi e di aver perso tutto) e resto in attesa di informazioni. Un saluto.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=92501

postwardream
01-05-06, 16:41
Grazie a tutti per l'aiuto.