PDA

Visualizza Versione Completa : iPod.. completa ignoranza..



Alvinsuxstar
29-04-06, 00:47
Appena preso :P e..

ovviamente alcuni argomenti non mi sono stati chiariti nemmeno dal manuale on-line.. :???:

e come sempre mi affido a voi.. tanto x cominciare:
-Questi benedetti audiolibri, nel manuale dice solo, "schiaccia play x ascoltarli", probabilmente così funziona se li compri on line da e-tunes, ma se io li ho ricevuti in regalo ( :lol: ) in formato mp3?? che me ne faccio??non ho idea d come farli entrare nella loro categoria e non nella cat. "Musica"

-e i video, porcaccia la miseria, oltre ad essere lentissimo nel convertirli nel formato x iPod, poi non hanno l'audio!!

- infine qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra playlist e compilation?? la mia mente ottusa non la coglie proprio..



ragazzi, non preoccupatevi, queste sono solo le + impellenti tra tutte le domande che avevo a disposizione.. se poi qualcuno ne vuole altre, basta chiedere :D :D

grazie in anticipo!

avrobay
29-04-06, 01:29
Non ne so molto.
1) io creerei una playlist "libri" e ci metterei gli mp3 di testo.
2) Cosa usi per creare i video?

Alvinsuxstar
29-04-06, 03:16
Ciao Avrobay!!

allora, t confesso che alla playlist x i libri c'ho pensato anche io, xò vedere sul menù dell'iPod "audiobooks" e non poterlo utilizzare mi irrita alquanto.. :x

X i video, nel manuale online dice d utilizzare iTunes che è già impostato x convertili e poi passarli, in effetti li converte, li passa, ma poi sono senza audio..

c saranno mica altri programmi d gestione iPod-mac da poter usare al posto di iTunes??

Lorenzo
29-04-06, 08:22
Appena preso :P e..

ovviamente alcuni argomenti non mi sono stati chiariti nemmeno dal manuale on-line.. :???:

e come sempre mi affido a voi.. tanto x cominciare:
-Questi benedetti audiolibri, nel manuale dice solo, "schiaccia play x ascoltarli", probabilmente così funziona se li compri on line da e-tunes, ma se io li ho ricevuti in regalo ( :lol: ) in formato mp3?? che me ne faccio??non ho idea d come farli entrare nella loro categoria e non nella cat. "Musica"

-e i video, porcaccia la miseria, oltre ad essere lentissimo nel convertirli nel formato x iPod, poi non hanno l'audio!!

- infine qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra playlist e compilation?? la mia mente ottusa non la coglie proprio..



ragazzi, non preoccupatevi, queste sono solo le + impellenti tra tutte le domande che avevo a disposizione.. se poi qualcuno ne vuole altre, basta chiedere :D :D

grazie in anticipo!

1- una traccia mp3 con una voce sensuale che legge un libro non è un audiobook, gli audiobook sono codificati con specifici accorgimenti quali la possibilità di mettere dei segnalibri all'interno della traccia... un esempio? Un audio libro se tu ti rompi le scatole e interrompi la riproduzione per ascoltare un altro mp3, quando tornerai ad ascoltarlo partirà da dove lo hai lasciato... Ecco perchè non vengono considerati audiolibri dei semplici Mp3

2- codificare un DVD in un video per iPod implica una compressione ed un rimaneggiamento pazzeschi e quindi succhiano risorse con facilità...
Su questo fattene una ragione o prendi un Mac nuovo (e potente un PowerMac G5 dual core da 2GHz impiega 1,5 ore per fare ciò)
Esiste Handbrake lite che mi sembra buono, è una versione del celebre handbrake ma già settato per esportare in formato iPod
http://www.isquint.org/cgi-bin/ikonboard.cgi?act=ST;f=1;t=14

3- Questo più che altro mi sembra un problema linguistico :lol: e io e l'italiano non andiamo propriamente d'accordo :P

Lorenzo
29-04-06, 08:25
c saranno mica altri programmi d gestione iPod-mac da poter usare al posto di iTunes??

si, Audion 3.0.2 Free... non ti do il link relativo perchè sicuramente non ti interessa, in quanto il supporto iPod si limita alle sole canzoni...

Alvinsuxstar
29-04-06, 12:45
Ciao Lorenzo!!

ok, quindi gli audiobook li devo cercare nel loro formato.. :)

x quano riguarda i video, io non intendevo dei dvd, bensì dei banalissimi file .avi o .mpeg o .wmv.. ovviamente gli originali sono con audio, quando li codifico x ipod con i tunes il risultato è un video snza audio e non capisco xchè!!

x i problemi di lingua non me ne parlare.. l'unica differenza mi sembra che le playlist puoi anche farla dall'ipod mentre la compilation no e non riesco a spiegarmelo!!

Audion3.0.2?? i llink lasciamelo ch cmq, sono ben disposto a provare nuovi programmi..
:wink:

Lorenzo
29-04-06, 13:10
x i problemi di lingua non me ne parlare.. l'unica differenza mi sembra che le playlist puoi anche farla dall'ipod mentre la compilation no e non riesco a spiegarmelo!!


scusa, ma dove trovi la voce compilation in iTunes?!

Il link è http://www.macupdate.com/info.php/id/4981

per i video devo informarmi meglio, io purtroppo non ho questo problema (non perchè funzioni tutto alla grande ma perchè il mio iPod è uno di terza generazione :lol: )

In bocca al lupo :wink:

steto
29-04-06, 14:05
qualcuno mi linka sta benedetta guida online dell'ipod.
io non l'ho mai trovata

Lorenzo
29-04-06, 14:07
http://www.apple.com/it/support/ipod/

avrobay
29-04-06, 14:08
qualcuno mi linka sta benedetta guida online dell'ipod.
io non l'ho mai trovata

Copia e incolla questi tre indirizzi nel browser:
(EDIT: oppure... ctrl click > apri in nuova finestra)

file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/pgs2/2_tpc4a.html

file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/pgs2/2_tpc4b.html

file:///Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/iTunes%20Help/iTunes%20Help.html

Alvinsuxstar
29-04-06, 14:58
La voce compilation non c'è su iTunes, ma c'è sull'iPod!!! ora, mi vergogno un po' della mia ignoranza, ma il mio iPod che è quello nuovo da 30gb sarebbe uno di quarta generazione?? non è che magari c'è una nuova versione d iTunes da scaricare?? adesso indago.. :???: