PDA

Visualizza Versione Completa : su Mail ...



colours
28-04-06, 23:33
Hi..., e piccolo tentativo di "far conoscenza" con "Mail". Da anni uso Eudora, e lo ritengo un ottimo software per la posta elettronica, completo e preciso... Ma dato che da un po' esiste anche "Mail" (e dato che cerco di usare Mac ed Apple alla meglio), perche' no? Pero', pero'... delle cose che non ho ancora capito (trovato):
-- Ma in "Mail" non si possono cancellare (magari tutte assieme) le email indesiderate (spamming, etc) senza aprirle?
-- Ma con "Mail" non e' possibile spedire le e-mail con la "ricevuta di ritorno" (ovvero avere conferma della avvenuta apertura-ricezione della email spedita)?
Ok. Per adesso mi fermo qui. E ringrazio per l'aiuto e le risposte... Spero di poter essere utile anche io, in futuro. [colours]

avrobay
28-04-06, 23:38
Ciao colours e benvenuto sul forum!

1) Sì, basta selezionare e cliccare su "elimina"
Inoltre puoi elaborare "regole" di ogni tipo che indirizzano nel cestino lo spamming.

2) Se ne è parlato spesso sul forum. La risposta credo sia proprio negativa.

:macpeer:

colours
28-04-06, 23:42
Ciao colours e benvenuto sul forum!
[colours] - ...Thanks.
1) Sì, basta selezionare e cliccare su "elimina"
[colours] - ...Ma se io seleziono una email, quella si apre. C'e' una combinazione-tasti particolare?, per selezionare e eliminare?
2) Se ne è parlato spesso sul forum. La risposta credo sia proprio negativa.
[colours] - ...Ahi, ahi, altra cosa che mi fa restare "legato" a Eudora. per adesso...

Hartz
28-04-06, 23:45
Ma in "Mail" non si possono cancellare (magari tutte assieme) le email indesiderate (spamming, etc) senza aprirle?
-- Ma con "Mail" non e' possibile spedire le e-mail con la "ricevuta di ritorno" (ovvero avere conferma della avvenuta apertura-ricezione della email spedita)?

Se fai clic su un messaggio (… e questo si apre…) e poi premi il tasto Maiuscole puoi selezionare altri messaggi (e questi NON si aprono…) però devono essere vicini.
In altre parole se selezioni con un clic il 3° e poi fai Maiuscole clic sul 9°, ti si selezionano anche tutti quelli lì in mezzo.

Purtroppo Mail NON possiede un sistema per avvisare dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario… :?


:vecchietto:

colours
28-04-06, 23:50
...Grazie. Bello questo "MacPeer" (l'ho scoperto tramite la rivista Applicando), ci passero' spesso. Grazie ancora per le risposte... [colours]

avrobay
28-04-06, 23:51
Si può anche tenere abbassata la barretta che divide lo spazio di visualizzazione da quello dell'elenco ed aprire le email col doppio click.

Inoltre il ctrl click diretto sulla email non la apre.

overlook
29-04-06, 15:54
thunderbird supporta "ricevuta di ritorno" :???: