PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 10.4.2



Erazer
12-07-05, 22:54
E' uscito in aggiornamento software, forza con l'installazione. :mrgreen:

Manfred
12-07-05, 22:58
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

TonyMakkiozza
12-07-05, 22:59
Uela', partito! :wink:

Hartz
12-07-05, 22:59
E' uscito in aggiornamneto software, forza con l'installazione. :mrgreen:

Wow, grazie!
Vado subito… :wink:

Hartz
12-07-05, 23:05
Da Aggiornamento Software:

The 10.4.2 Update delivers overall improved reliability and compatibility for Mac OS X v10.4 and is recommended for all users. It includes fixes for:

file sharing using AFP and SMB/CIFS network file services
single sign-on authentication and reliable access to Active Directory servers
autologin for managed user accounts
AirPort and wireless access
Core Graphics, Core Audio, Core Image, including updated ATI and NVIDIA graphics drivers
Finder updates including finding on Kind and using Slideshow
synchronizing your iDisk with .Mac
installation reliability
managing Dashboard widgets
Address Book, Automator, iCal, iChat, Mail, Safari, and Stickies applications
compatibility with third party applications and devices

TonyMakkiozza
12-07-05, 23:13
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

A me si, perche'? :?:

Erazer
12-07-05, 23:15
Installato, tutto sommato mi sembra abbiano fatto un buon aggiornamento. :)

Manfred
12-07-05, 23:17
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

A me si, perche'? :?:

crasha safari, c'è un bug in flash....
Tu che hai G3 G4 o G5?

Erazer
12-07-05, 23:20
Carino il tool che permette di gestire i widgets. :D

TonyMakkiozza
12-07-05, 23:21
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

A me si, perche'? :?:

crasha safari, c'è un bug in flash....
Tu che hai G3 G4 o G5?

G5, ma non crasha.
Piuttosto i problemi con iChat non sembrano risolti del tutto, mi si e' appena chiuso e poi al riavvio e' apparsa la procedura per l'impostazione account. :?:

Hartz
12-07-05, 23:22
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

Sì, a me funziona: la pagina si apre normalmente…
A te cosa succede?

:roll:

Manfred
12-07-05, 23:23
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

A me si, perche'? :?:

crasha safari, c'è un bug in flash....
Tu che hai G3 G4 o G5?

G5, ma non crasha.
Piuttosto i problemi con iChat non sembrano risolti del tutto, mi si e' appena chiuso e poi al riavvio e' apparsa la procedura per l'impostazione account. :?:
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

TonyMakkiozza
12-07-05, 23:24
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

No. :?: :?:

Manfred
12-07-05, 23:25
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

Sì, a me funziona: la pagina si apre normalmente…
A te cosa succede?

:roll:

dopo poco che si è caricata la pagina passando sul menu in flash di DX crasha safari... è dalla prima versione del 10.4.2 che fa cosi...

TonyMakkiozza
12-07-05, 23:26
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

No. :?: :?:

Ho riprovato una seconda volta e...

crashhhh!

Eh, eh, che bellezza!

Hartz
12-07-05, 23:26
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

Hai riparato i permessi?

:smt025

TonyMakkiozza
12-07-05, 23:29
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

Hai riparato i permessi?

:smt025

Fatto. Let's try one more time...

edit: ora sembra ok.

Manfred
12-07-05, 23:29
m strano a Erazer crasha pure col G5...
non è che hai gia installato flash 8 neh?

Hai riparato i permessi?

:smt025

altro che riparato i permessi... ho provato pure su 2 nuove installazioni sia col mini che col PB, ma niente...è un baco saltato fuori con la 10.4.2....

cmq sembra che con flash 8 sia sparito... attenzione però che flash 8 è ancora in beta...

avrobay
12-07-05, 23:39
L'Aggiornamento 10.4.2 fornisce a Mac OS X v10.4 migliorate affidabilità e compatibilità generali ed è consigliato a tutti gli utenti. Le correzioni di problemi includono:

Condivisione documenti mediante l'utilizzo dei servizi di documenti network AFP e SMB/CIFS.
Autenticazione Single Sign-on e accesso affidabile a server Active Directory.
Login automatico per account utente gestiti.
Accesso wireless e AirPort.
Core Graphics, Core Audio, Core Image, che include driver grafici ATI e NVIDIA aggiornati.
Aggiornamenti del Finder che includono la ricerca in base alla Classe e l'utilizzo di presentazioni.
Sincronizzazione di iDisk con .Mac.
Affidabilità nell'installazione.
Gestione dei widget di Dashboard.
Applicazioni quali: Automator, iCal, iChat, Mail, Promemoria, Rubrica Indirizzi e Safari.
Compatibilità con applicazioni e dispositivi di terze parti.
Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n301722-it

Per ulteriori informazioni su Security Update (aggiornamenti di sicurezza), consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it

avrobay
13-07-05, 00:26
Qualcuno di voi nota qualche miglioramento? Qualche problema risolto?
:roll:

flashcream
13-07-05, 00:26
in agg. software trovo anche finalcut 5.0.2, livetype 2.0.2 e agg. pro applications...

accidenti... quasi 60mb in totale.... seratona :wink:

Hartz
13-07-05, 00:31
Qualcuno di voi nota qualche miglioramento? Qualche problema risolto?
:roll:

Per ora niente di insolito né di speciale: dai vieni in chat…
:wink:

avrobay
13-07-05, 02:42
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

1° Test: 10.4.1 + Flash 7
Tutto ok. poi però ho fattto un reload e Safari ha crashato

2° test: 10.4.2 + Flash 8
Tutto ok. L'ho pure torturato ma resta in piedi.

faliang
13-07-05, 03:04
Sto scaricando, spero che mi risolva i problemi di iChat....

Kratork
13-07-05, 05:29
(vi ricordo che navigo col gprs quindi vi lascio immaginare lo strazio)

aggiornamento software si è piantato mentre scaricavo.
due volte.
ho provato a scaricare dal sito apple. arrivato a 26 di 55MB safari si è bloccato, adium si è bloccato... nessuna attivita di download... richieste in upload ma download niente...
fermato download di safari
sconnesso internet
chiuso safari
logout
login
riaccedo ad internet
provo a scaricare la mail, funge
provo a riavviare adium, funge
avvio safari, cerco di riprendere il download da dove avevo interrotto...
RIPARTE DA ZEROOOOOOOO?!?!?!??!?! :x :x :x

Apple... mavaffanculo... telecom che non mi porti l'adsl... mavaffanculo...
:x :x :x :x :x :x :x :x :x

P.S. pare che per iChat non si sia risolto un beneamato ciufolo...
pare che aggiornamento software si possa rimettere a posto così
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050628033627871&lsrc=osxh

pare che... mi son proprio rotto i cosiddetti...
:x
TIGER, POLLICE IN BASSO... io mi reinstallo panther alla 10.3.7 e chi si è visto si è visto... ma che si sveglino sti programmatori del menga...

cubox
13-07-05, 09:01
Installato.

MI HA RISOLTO UN BUG

Prima nn potevo leggere le mail VIRGILIO dal portale la pagina si ricaricava all'infinito

ORA FUNXIONA :lol:

flashcream
13-07-05, 09:25
Installato.

MI HA RISOLTO UN BUG

Prima nn potevo leggere le mail VIRGILIO dal portale la pagina si ricaricava all'infinito

ORA FUNXIONA :lol:

sicuro? :roll:

TonyMakkiozza
13-07-05, 09:51
Sto scaricando, spero che mi risolva i problemi di iChat....

A me non sembra averli risolti comunque, iChat continua ad essere mooolto instabile, mi si chiude in continuazione anche tenendolo in background. Mah! Boh?

OT
A rega', ma a che ora postate? :shock: Nessun dorma? 8)

TheCube
13-07-05, 10:04
Installato adesso in remoto, dopo il riavvio si è incriccato il server VNC e ho dovuto riavviare da SSH con un bel shutdown -r now...
Adesso sta riparando i permessi (e te pareva...), poi un altro bel reboot e vediamo se funziona.

Manfred
13-07-05, 10:04
Sto scaricando, spero che mi risolva i problemi di iChat....

A me non sembra averli risolti comunque, iChat continua ad essere mooolto instabile, mi si chiude in continuazione anche tenendolo in background. Mah! Boh?

OT
A rega', ma a che ora postate? :shock: Nessun dorma? 8)

boh a me ichat non dava problemi nemmeno nella 10.4.0

gnombyX
13-07-05, 11:20
in agg. software trovo anche finalcut 5.0.2, livetype 2.0.2 e agg. pro applications...

accidenti... quasi 60mb in totale.... seratona :wink:

figo 8)

danielegenova
13-07-05, 15:27
A proposito di crash. Provate questo link: http://www.forumcommunity.net/?f=157898.
Accettate l'installazione del certificato e ditemi se vi crasha :(

Hartz
13-07-05, 15:41
A proposito di crash. Provate questo link: http://www.forumcommunity.net/?f=157898.
Accettate l'installazione del certificato e ditemi se vi crasha :(

Mannaggia! Sì…
Ho accettato il certificato e subito dopo Safari si è chiuso… :cry:

faliang
13-07-05, 17:20
Sto scaricando, spero che mi risolva i problemi di iChat....

...non ha risolto assolutamente nulla...porca paletta! :?

Manfred
13-07-05, 19:51
A proposito di crash. Provate questo link: http://www.forumcommunity.net/?f=157898.
Accettate l'installazione del certificato e ditemi se vi crasha :(

si crasha eccome!

Erazer
13-07-05, 20:08
Safari è rimasto tale e quale, a me iChat non dà problemi per il momento, era peggio prima. :shock:

TonyMakkiozza
13-07-05, 21:17
Nuovo problema: PalmDesktop non funge piu'! Non so se la cosa sia da ricondurre all'aggiornamento, ma tant'e', sto scaricando l'ultima versione dal sito PalmOne e vedremo...


edit:
risolto con l'aggiornamento Palm.

peciot
13-07-05, 21:17
a me tutto ok, meglio di prima. risolti i bug in safari e mail :D

Gran Maestro
13-07-05, 23:07
Sto scaricando, spero che mi risolva i problemi di iChat....

...non ha risolto assolutamente nulla...porca paletta! :?

Mia cara i tuoi sono problemi di setup del router, nessun aggiornamento potrà mai risolverli... 8)

/P

Kratork
14-07-05, 06:36
Mia cara i tuoi sono problemi di setup del router, nessun aggiornamento potrà mai risolverli... 8)

i miei però no.... :x :x :x quand'è che lo aggiusteranno stò iChatAgent???
ma non si sono ancora accorti?
:roll:

Hartz
14-07-05, 16:08
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

Con Safari continuava a crashare ma da quando, seguendo il suggerimento di Gran Maestro, ho installato WebKit, riesco a leggere la pagina perfettamente e senza crash.
Per prima cosa bisogna installare NightShift (http://www.macupdate.com/info.php/id/18700) (gratuito, 152 Kb).
Quando lo si lancia, lui provvede a scaricare l'ultima versione di WebKit (solo in inglese) e la mette nella cartella Applicazioni.
L'icona assomiglia a quella di Safari e funziona come Safari: il vantaggio è che lascia Safari completamente inalterato: semplicemente usa la versione più aggiornata di WebKit, in attesa che anche Apple si decida ad aggiornarlo.

:smt025

8)

avrobay
14-07-05, 19:51
PROVATE QUESTA PAGINA (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/05_template.asp?family=Sportster&modelSection=familypage&locale=it_IT&bmLocale=it_IT)

Vi funzia safari?

Con Safari continuava a crashare ma da quando, seguendo il suggerimento di Gran Maestro, ho installato WebKit, riesco a leggere la pagina perfettamente e senza crash.
Per prima cosa bisogna installare NightShift (http://www.macupdate.com/info.php/id/18700) (gratuito, 152 Kb).
Quando lo si lancia, lui provvede a scaricare l'ultima versione di WebKit (solo in inglese) e la mette nella cartella Applicazioni.
L'icona assomiglia a quella di Safari e funziona come Safari: il vantaggio è che lascia Safari completamente inalterato: semplicemente usa la versione più aggiornata di WebKit, in attesa che anche Apple si decida ad aggiornarlo.

:smt025

8)

Il mio Safari non crasha, però. E non ho scaricato NightShift. :?

Hartz
14-07-05, 20:02
Il mio Safari non crasha, però. E non ho scaricato NightShift. :?

Voglio precisare che il crash di Safari avveniva solo nella pagina segnalata da Manfred.

:smt025

:D

ellepidi
14-07-05, 20:05
a me safari con la pagina della harley funziona senza problemi e non ho installato nulla diverso dallo standard con tiger 10.4.2

:arrow: questo lo avevo scritto la prima volta che la avevo visitata, poi riandandoci sopra mi ha crashato!!!

avrobay
14-07-05, 20:07
a me safari con la pagina della harley funziona senza problemi e non ho installato nulla diverso dallo standard con tiger 10.4.2

Intendevo proprio dire questo.

Erazer
14-07-05, 20:40
Anche a me non crasha ora, ma non ho installato nulla oltre l'aggiornamento. :roll:

gnombyX
14-07-05, 22:00
al momento tutto ok! pero' non ho ancora aggiornato e sto girando con la 10.4.1
Ma fatemi capire una cosa... questi crash sono sulle due pagine segnalate nel topic o dopo l'aggiornamento safari crasha in generale (a chi crasha ovviamente) :roll:
in sostanza.... se aggiorno, potrei trovarmi con safari inutilizzabile o quasi?

Hartz
14-07-05, 22:04
al momento tutto ok! pero' non ho ancora aggiornato e sto girando con la 10.4.1
Ma fatemi capire una cosa... questi crash sono sulle due pagine segnalate nel topic o dopo l'aggiornamento safari crasha in generale (a chi crasha ovviamente) :roll:
in sostanza.... se aggiorno, potrei trovarmi con safari inutilizzabile o quasi?

No, no, vai tranquillo: Safari funziona perfettamente.
A me, per esempio, ad eccezione del sito segnalato da Manfred, non è mai capitato che Safari andasse in crash.

:D

cubox
14-07-05, 22:24
Avrobay ke t'è successo all'okkio

:o :o :lol: :lol: :lol: :shock:

gnombyX
15-07-05, 10:58
al momento tutto ok! pero' non ho ancora aggiornato e sto girando con la 10.4.1
Ma fatemi capire una cosa... questi crash sono sulle due pagine segnalate nel topic o dopo l'aggiornamento safari crasha in generale (a chi crasha ovviamente) :roll:
in sostanza.... se aggiorno, potrei trovarmi con safari inutilizzabile o quasi?

No, no, vai tranquillo: Safari funziona perfettamente.
A me, per esempio, ad eccezione del sito segnalato da Manfred, non è mai capitato che Safari andasse in crash.

:D

:D allora stasera procedo con l'aggiornamento :wink:

avrobay
16-07-05, 11:41
Dopo l'aggiornamento, Mail è diventato un po' instabile. Succede anche a voi?

peciot
16-07-05, 13:01
Dopo l'aggiornamento, Mail è diventato un po' instabile. Succede anche a voi?

a me tutto liscio :roll:

Hartz
16-07-05, 14:43
Dopo l'aggiornamento, Mail è diventato un po' instabile. Succede anche a voi?

In che senso instabile? Ti si chiude senza motivo, ti si chiude se usi certe funzioni, non riesci a fare determinate operazioni…
A me, per fortuna, non sta dando alcun problema…

:roll:

avrobay
16-07-05, 15:05
Dopo l'aggiornamento, Mail è diventato un po' instabile. Succede anche a voi?

In che senso instabile? Ti si chiude senza motivo, ti si chiude se usi certe funzioni, non riesci a fare determinate operazioni…
A me, per fortuna, non sta dando alcun problema…

:roll:

Succede all'improvviso, mentre l'applicazione è sullo sfondo (per 3 volte da quando aggiornato) ...
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni :wink:

Hartz
16-07-05, 15:39
Succede all'improvviso, mentre l'applicazione è sullo sfondo (per 3 volte da quando aggiornato) ...
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni :wink:

Hai per caso molti plug-in di QuickTime?
Sul forum americano ho trovato che, se sono di terze parti, possono inteferire con Mail.

Nel caso tu ne abbia, tanto per fare una prova, spostali sulla scrivania e vedi come si comporta Mail…

:roll:

gnombyX
17-07-05, 12:24
fatto!
sembra tutto ok (i primo riavvio e' non e' mai stato cosi' lungo come per questo aggiornamento :shock: )
funziona anche Safari, anche con la pagina in questione
Non ho notato particolari miglioramenti di prestazioni.

Gran Maestro
18-07-05, 10:49
Dopo l'aggiornamento, Mail è diventato un po' instabile. Succede anche a voi?

In che senso instabile? Ti si chiude senza motivo, ti si chiude se usi certe funzioni, non riesci a fare determinate operazioni…
A me, per fortuna, non sta dando alcun problema…

:roll:

Succede all'improvviso, mentre l'applicazione è sullo sfondo (per 3 volte da quando aggiornato) ...
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni :wink:

Se la cosa ti conforta, mal comune mezzo gaudio, è successo anche a me tuttavia, io ho ricondotto la causa al nuovo WebKit di cui anche Mail.app fa uso.
Se uso il nuovo WebKit ho delle instabilità che non ho se uso quello vecchio: il Software Update addirittura non funziona crashando miseramente quando è attivo WebKit.
In effetti si tratta di "nightly builds" che per definizione sono delle "beta".

Per curiosità, mi piacerebbe avere una conferma da chi lo usa.

/P

Hartz
18-07-05, 14:30
Se la cosa ti conforta, mal comune mezzo gaudio, è successo anche a me tuttavia, io ho ricondotto la causa al nuovo WebKit di cui anche Mail.app fa uso.
Se uso il nuovo WebKit ho delle instabilità che non ho se uso quello vecchio: il Software Update addirittura non funziona crashando miseramente quando è attivo WebKit.
In effetti si tratta di "nightly builds" che per definizione sono delle "beta".

Per curiosità, mi piacerebbe avere una conferma da chi lo usa.

/P

Come ben sai, è da qualche giorno che uso WebKit al posto di Safari e ho letto dei legami tra Safari e Mail dovuti all'uso del medesimo WebKit…
Però io non vedo conseguenze negative su Mail: è vero che non ci faccio molto tranne scaricare la posta e scrivere qualche msg però, ti ripeto, tutto funziona bene.

So far so good!

:roll: