PDA

Visualizza Versione Completa : errore ftp dreamweaver



cinvernizzi
28-04-06, 19:31
Cerco di collegarmi con dreamweaver al sito. Metto le informazioni necessarie (corrette, verificate on un altra lersona che si collega da un altro computer) e mi torna l'errore
Errore FTP. Impossibile aprire la cartella remota
Accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni. Cosa faccio? HELP!! Grazie

avrobay
28-04-06, 19:38
Cerco di collegarmi con dreamweaver al sito. Metto le informazioni necessarie (corrette, verificate on un altra lersona che si collega da un altro computer) e mi torna l'errore
Errore FTP. Impossibile aprire la cartella remota
Accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni. Cosa faccio? HELP!! Grazie

:macpeer:

Hai messo ftp passivo?
E la cartella Host? Spesso è public_html/

cinvernizzi
28-04-06, 19:41
sì ho messo passivo. La cartella dovrebbe essere clicart.it/ ma sostituendola con public_html/ mi da lo stesso errore

avrobay
28-04-06, 19:47
sì ho messo passivo. La cartella dovrebbe essere clicart.it/ ma sostituendola con public_html/ mi da lo stesso errore

Sei proprio sicuro che nome utente e password siano corretti? Guarda che a volte si tratta proprio di una sciocchezza... succede. E Host ftp?

Senti... perché non pubblichi uno screenshot? Tanto la password non si legge e non vi sono pericoli.

BigBoss
28-04-06, 19:54
Esiste dreamwever per MAC???? O_O

cinvernizzi
28-04-06, 19:57
certo ecco/Users/chiara/Desktop/Immagine 3.png

e questa
/Users/chiara/Desktop/Immagine 1.png

cinvernizzi
28-04-06, 20:00
ehm... mi sa che ho sbagliato. Come metto l'immagine dentro?
ps: come non esiste x mac?

Hartz
28-04-06, 20:05
ehm... mi sa che ho sbagliato. Come metto l'immagine dentro?
ps: come non esiste x mac?

Leggi in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=31373#31373) come fare gli screenshot e come postarli sul Forum… :)

Nel frattempo sposto in Mac Help perché la sezione Applicazioni è riservata a segnalazioni, commenti e caratteristiche delle applicazioni…


:vecchietto:

flashcream
28-04-06, 20:09
http://www.macromedia.com/it/support/dreamweaver/ts/documents/troubleshooting_ftp.htm

;)

cinvernizzi
28-04-06, 20:14
eccola

http://img206.imageshack.us/img206/8458/immagine32zo.png

flashcream
28-04-06, 20:15
eccola
metti /clicart.it

o solo /

mi pare alquanto strano che l'host ftp e la cartella host si chiamino cosi.... uno dei due è sbagliato? controllo su aruba

paolino
28-04-06, 20:22
se hai un firewall disattivalo...
dovrebbe funzionare così

cinvernizzi
28-04-06, 20:23
ma sai anche sul help di aruba dice esattamente questo comunque adesso seguendo il tuo link sto provando a scaricare l'aggioranmento di dreamweaver. ci vorrà un pochino poi riprovo

flashcream
28-04-06, 20:24
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/41/105/article/Come_configurare_il_client_FTP.html

come dicevo la directory necessita dello /prima del nome oppure metti solo / oppure niente

infine il discorso sui permessi, che sistemi nel pannello di configurazione via web... anche questo spesso da problemi

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/44/152/article/Permessi_obbligatori_da_attribuire_a_files_e_carte lle.html

cinvernizzi
28-04-06, 20:54
ho scaricato l'aggiornamento. poi ho messo solo / e mi dice che si collega con successo (nella definizione del sito). solo che quando entro non ci vedo neanche un file. ricordo (ma forse non ricordo bene) che potevo vedere tutti i file del sito

cinvernizzi
28-04-06, 20:56
errata corrige. FUNZIONA TUTTO!!!
grazie mille, veramente. Ma ho una domanda, ultima, lo fai per lavoro o che?

avrobay
28-04-06, 21:02
errata corrige. FUNZIONA TUTTO!!!
grazie mille, veramente. Ma ho una domanda, ultima, lo fai per lavoro o che?

Queste domande rischiano di farci sentire un po' bischeri :lol: :lol: :lol:

:succede:

flashcream
28-04-06, 21:04
errata corrige. FUNZIONA TUTTO!!!
grazie mille, veramente. Ma ho una domanda, ultima, lo fai per lavoro o che?

Queste domande rischiano di farci sentire un po' bischeri :lol: :lol: :lol:

:succede:

ah perchè non lo siamo? :lol: :lol: :lol:

cinvernizzi
28-04-06, 21:04
comunque grazie davvero. ciao!javascript:emoticon(':D')

avrobay
28-04-06, 21:12
comunque grazie davvero. ciao!javascript:emoticon(':D')

Scherzavo eh! :)

:risolto:

cinvernizzi
28-04-06, 21:14
in realtà ho sorvolato perchè il significato profondo della parola bischero... mi sfugge. :oops:

avrobay
28-04-06, 21:45
in realtà ho sorvolato perchè il significato profondo della parola bischero... mi sfugge. :oops:

:lol: Nessun significato profondo! Bischero vuol dire tonto/pirla/fessacchiotto/ingenuo eccetera...
La verità è che noi ci divertiamo ad aiutare chi usa il mac e le frasi come le tue ripagano dei tanti sforzi. ;)

cinvernizzi
28-04-06, 21:47
siete grandi!!

powerluke
14-01-08, 19:57
un ringraziamento "sfasato" :)
avevo anch'io un problema del genere, ma con cerca forums e un'attenta letture dei link inseriti ho prontamente risolto!