PDA

Visualizza Versione Completa : da Jaguar a Panther in automatico?



peeroberto
28-04-06, 17:25
Qualche giorno fa mi sono ritrovato sul monitor la richiesta dell'installazione in automatico di un aggiornamento del sistema operativo. Ho cliccato su OK, dando fiducia al servizio della Apple in rete.

Oggi sono andato a vedere la versione installata, mi ritrovo che è passata da 10.2.x a 10.3.9!!!, ma allora ho il Panther!!!, ma se fino a pochi giorni fa dovevo pagare per l'aggiornamento, adesso te lo fanno gratis?? Si saranno sbagliati??

Kratork
28-04-06, 17:29
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

se è un trappolone è brutto brutto brutto...

jaguar non l'ho visto, ma panther me lon dovuto pagare tutto e la cosa mi farebbe alquanto incacchiare

peeroberto
28-04-06, 17:34
Comunqueal di la del miracolo, adesso posso installare il nuovo gim-print http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3, dove spero posso trovare le stampanti picciste di rete che ancora non riesco a gestire da mac OS X.

Ma perchè faccio questi piaceri alla mia ex azienda visto che mi sono licenziato??

Hartz
28-04-06, 17:36
Mi sembra veramente strano…

Apple ha fin fatto pagare la versione beta del System 10.0… mi stupirebbe molto se regalasse Panther!


:vecchietto:

Lorenzo
28-04-06, 17:44
Qualche giorno fa mi sono ritrovato sul monitor la richiesta dell'installazione in automatico di un aggiornamento del sistema operativo. Ho cliccato su OK, dando fiducia al servizio della Apple in rete.

Oggi sono andato a vedere la versione installata, mi ritrovo che è passata da 10.2.x a 10.3.9!!!, ma allora ho il Panther!!!, ma se fino a pochi giorni fa dovevo pagare per l'aggiornamento, adesso te lo fanno gratis?? Si saranno sbagliati??

come hai fatto?! è legale?!

peeroberto
28-04-06, 17:45
http://img97.imageshack.us/img97/6968/panther2or.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=panther2or.jpg)

Bhe questo è quanto, se c'è qualcuno con il 10.2.x che vuol provare a fare l'aggiornamento automatico e a vedere cosa succede, tanto per verifica.....

Lorenzo
28-04-06, 17:47
http://img97.imageshack.us/img97/6968/panther2or.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=panther2or.jpg)

Bhe questo è quanto, se c'è qualcuno con il 10.2.x che vuol provare a fare l'aggiornamento automatico e a vedere cosa succede, tanto per verifica.....

ma come hai fatto?

peeroberto
28-04-06, 17:49
Comunque non ho fatto nulla di nulla, ma avranno visto che frequento il sito di mac peer e mi hanno dato il regalo, o forse qualcuno a fatto l'upgrade in rete e si è sbagliato ad inserire il codice del suo system (se c'è). Un po' come quando ti fanno la ricarica sul cellulare per sbaglio.

Gran Maestro
28-04-06, 18:10
La butto li...

Da febbraio 2006 OSX Panther non è più ufficialmente supportato da Apple, quindi tanto vale regalarlo a chi ha già una versione precedente di OSX, tanto per invogliare ad andare avanti. :???:

Solo un'ipotesi ma varrebbe la pena di provare.

Devo avere una vecchia versione di OSX 10.1.2 da qualche parte...

/P

Lorenzo
28-04-06, 18:12
La butto li...

Da febbraio 2006 OSX Panther non è più ufficialmente supportato da Apple, quindi tanto vale regalarlo a chi ha già una versione precedente di OSX, tanto per invogliare ad andare avanti. :???:

Solo un'ipotesi ma varrebbe la pena di provare.

Devo avere una vecchia versione di OSX 10.1.2 da qualche parte...

/P

io ho il portatile fermo su 10.2.8 sarebbe una manna poterlo portare al 10.3!

peeroberto
28-04-06, 18:22
La butto li. Potrebbe anche essere che la cosa sia dovuta a qualche pacchetto particolare con le aziende, che acquistano in blocco computer mac, system e full assistenza. Cioè non è la Apple ma e l'assistenza del rivenditore che ha combinato il tutto. E visto che da quando vado su mac peer loro prendono i soldi per l'assistenza ma sono due anni che non devono intervenire..., magari ci hanno regalato un aggiornamento e non l'anno detto all'ultima ruota del carro dell'azienda (quella che reggeva il peso del carro)

Gran Maestro
28-04-06, 18:26
io ho il portatile fermo su 10.2.8 sarebbe una manna poterlo portare al 10.3!

Ciao Lorenzo,
prova con "aggiornamento software" e facci sapere.

/P

Lorenzo
28-04-06, 18:29
io ho il portatile fermo su 10.2.8 sarebbe una manna poterlo portare al 10.3!

Ciao Lorenzo,
prova con "aggiornamento software" e facci sapere.

/P

niente... c'è solo una sfilza di aggiornamenti sicurezza...
li faccio e vedo se accade qualcosa...
la butto lì, non è che l'azienda tramite remote desktop abbia fatto il fortunato aggiornamento?

Kratork
28-04-06, 18:31
e vaffan... se è vero che lo regalano allora io mi incazzo il triplo, perchè la mia versione ufficiale, comprata all'epoca potrei ancora rivenderla e invece così non varrebbe più nulla, bon allora per leopard aspetto, tanto nel 2008 al massimo lo regaleranno :lol: :lol:

il trappolone è bello se è immediato, altrimenti diventa come "il gioco è bello finchè dura poco"

se è un trappolone è la tua ultima possibilità di smascherarlo :P
poi m'incaxxo :x :x

avrobay
28-04-06, 19:11
:smt090

Lorenzo
28-04-06, 19:14
e vaffan... se è vero che lo regalano allora io mi incazzo il triplo, perchè la mia versione ufficiale, comprata all'epoca potrei ancora rivenderla e invece così non varrebbe più nulla, bon allora per leopard aspetto, tanto nel 2008 al massimo lo regaleranno :lol: :lol:

il trappolone è bello se è immediato, altrimenti diventa come "il gioco è bello finchè dura poco"

se è un trappolone è la tua ultima possibilità di smascherarlo :P
poi m'incaxxo :x :x

tranquillizzati, io sono ancora al 10.2.8 ... niente agiornamento miracoloso :cry:

Gran Maestro
28-04-06, 19:31
e vaffan... se è vero che lo regalano allora io mi incazzo il triplo, perchè la mia versione ufficiale, comprata all'epoca potrei ancora rivenderla e invece così non varrebbe più nulla, bon allora per leopard aspetto, tanto nel 2008 al massimo lo regaleranno :lol: :lol:

il trappolone è bello se è immediato, altrimenti diventa come "il gioco è bello finchè dura poco"

se è un trappolone è la tua ultima possibilità di smascherarlo :P
poi m'incaxxo :x :x

tranquillizzati, io sono ancora al 10.2.8 ... niente agiornamento miracoloso :cry:

eheh, proprio vero che "sognare è gratis"...
:D

/P

Lorenzo
28-04-06, 19:33
eheh, proprio vero che "sognare è gratis"...
:D

/D

+ tempo passa più sono convinto che sia l'unica cosa gratis :lol:

peeroberto
02-05-06, 08:33
L'arcano.

Qalcuno in azienda, durante le vacanze di natale per vedere un video sul mac hs smanettato il mac a mia insaputa, l'ha smanettato a tal punto da dover rinstallare il system, ma ha sbagliato system e quello su cd originale il 10.2.x. Io sono talmente suonato che non me ne sono accorto, uso il nuovo computer solo per l'archiviazione e per navigare in rete, la maggiorparte dei documenti che abbiamo è in freehand 9 e quindi uso il vecchio computer e il vecchio system.
Cioè mi sono accorto che qualcosa è cambiato durante le ferie, ma l'unica avvertenza è stata quella di mettere una password di accesso.
L'assistenza via remote desktop (attivata da me via vnc da poco) durante la verifica del funzionamento del system ha fatto il resto.
Il 10.3 infatti mi pareva di averlo già. Falso allarme.

Kratork
02-05-06, 18:09
:x :x :x :x :x