PDA

Visualizza Versione Completa : Freepops in background



giacomo.mini
28-04-06, 12:33
Dunque, ho installato Freepops, per poter scaricare la posta da libero pur utilizzando Alice.
FIN QUI TUTTO BENE...FUNZIONA A MERAVIGLIA.

Dato che sono pignolo, e amante dell'ordine...vorrei fare eseguire freepops in backgraound, insomma senza far visualizzare l'icona sul dock.

Dimenticavo....come mai sotto la cartella freepops, che si trova in applicazioni, non trovo un'icona associata al software freepops ma sono una che attiva TERMINALE??
Detto questo...praticamente, dovrei far partire quessto "terminale" in background.

Spero di non essere stato troppp contorto.
Grazie in anticipo.

flashcream
28-04-06, 12:51
Dato che sono pignolo, e amante dell'ordine...vorrei fare eseguire freepops in backgraound, insomma senza far visualizzare l'icona sul dock.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/frezwer.jpg

e se vuoi che anche parta all'avvio del sistema, lo aggiungi in pref. sistema/account/elementi login

http://www.tuttologia.com/forumtutor/erztr.jpg

nb: freepops (il server) è sempre in background.... ti confondi con macfreepops (l'applicazione che fa partire il server)

chiudere macfreepops non fa terminare freepops (il server).... capit?

flashcream
28-04-06, 13:06
scusami.... troppa fretta

tu hai installato freepops per mc os x.... e io ti ho parlato di macfreepops (l'intefaccia grafica che controlla il server freepops)

io preferisco macfreepops.... cmq per rispondere alla tua domanda:
la risposta è nel file readme-osx che trovi nella cartella di freepops

non sapevo che il server all'avvio visualizzasse un icona nel dock (secondo me non c'è alcuna applicazione.... si tratta di un processo unix che viene lanciato e stop..) ... sei sicuro quindi che stai proprio parlando di freepops?

giacomo.mini
28-04-06, 19:26
Allora rieccomi...si si sicurissimo di aver installato FREEPOPS..e non MACfreepops.

Mi ero espresso male, dicendo che mi apriva una applicazione...mi correggo dicendo che apre una finestra con un processo.

Segendo il tuo consiglio ho scaricato MACFREEPOPS.

Tutto ok....però ora vorrei fare sparire l'icona dal dock, che invece appare non appena accendo il mac.

Grazie...

flashcream
28-04-06, 19:37
non so perchè la busta rimane rossa.... forse perchè i processi sono già attivi, controlla con monitoraggio attività

in pratica hai due server freepops (uno quello installato prima e uno installato da mac freepops) tra l'altro posizionati uno in applicazioni e uno in supporto applicazioni e vengono attivati in maniera completamente differente....

di certo non posso convivere... quindi decidi: o uno o l'altro
(la rimozione la fai seguendo il file readme, soprattutto per freepops e ricerca spotligth)

freepops non lo uso e quindi non so risponderti ma se è un elemento login si nasconde in pref, sistema/account/elemnti login come per ogni programma (nascondi.... vedi screenshot nel msg sopra)

usa (solo) macfreepops, ha la giusta interfaccia (sai già come configuralo per la tua esigenza) e utilizza il server freepops tanto quanto

http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

flashcream
28-04-06, 19:40
Segendo il tuo consiglio ho scaricato MACFREEPOPS.

Tutto ok....però ora vorrei fare sparire l'icona dal dock, che invece appare non appena accendo il mac.

Grazie...

mi pare che prima il msg fosse diverso..... vabbeh

cmq hai tutto negli screenshot.... appare per due secondi, quello non puoi evitarlo ma non rimane!!!

giacomo.mini
28-04-06, 19:43
Segendo il tuo consiglio ho scaricato MACFREEPOPS.

Tutto ok....però ora vorrei fare sparire l'icona dal dock, che invece appare non appena accendo il mac.

Grazie...

mi pare che prima il msg fosse diverso..... vabbeh

cmq hai tutto negli screenshot.... appare per due secondi, quello non puoi evitarlo ma non rimane!!!
Perdonami...ho editato il mess...ma purtroppo in ritardo, rispetto alla tua risposta. SIETE VELOCISSIMI EHEHEH
Smanettando un pò, l'ho sistemato, ed ora la busta è verde. Scusa ancora...

giacomo.mini
28-04-06, 19:49
Riguardo all'icona posta nel dock...POSSO NON FARLA APPARIRE??

Forse chiedo troppo...

flashcream
28-04-06, 20:03
Riguardo all'icona posta nel dock...POSSO NON FARLA APPARIRE??

Forse chiedo troppo...

come ti dicevo no, appare per pochi secondi all'avvio e poi scompare (il tempo di far partire il server e poi l'applicazione si chiude).... non mi pare un gran fastidio :)

giacomo.mini
28-04-06, 22:55
No errore....a me rimane sul dock....NON SCOMPARE...
Eppure ho settato il tutto, come negli screenshot che mi hai fatto vedere...

Io vorrei mantenere solo l'icona sulla barra dei menù.

flashcream
29-04-06, 07:49
Eppure ho settato il tutto, come negli screenshot che mi hai fatto vedere...

eppure "esci da macfreepops dopo aver avviato il server" serve proprio a quello

e a me funziona regolarmente..... per cui ti chiedo: hai rimosso freepops precedentemente installato? (il discorso già fatto sopra)

perchè mi pare chiaro che se non riesce ad avviarlo non esca (non si chiuda)

e lo scopri facilmente.... visualizzando (aprendo) macfreepops..... se la busta è rossa non ha avviato nulla, deve essere verde (e quindi come da settaggio in opzioni, chiudersi)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awep.jpg