PDA

Visualizza Versione Completa : Foto in modalità slideshow.



keke
27-04-06, 16:17
Salve a tutti, esiste la possibilità come in Windozzo di vedere le foto della digitale (contenute in una cartella) in modalità slideshow? Se s', come?

Ciao! :???:

Mac 4 Life
27-04-06, 16:27
Usa Acquisizione Immagine, che trovi nella cartella Applicazioni.

;)

avrobay
27-04-06, 16:29
Hai Panther o Tiger?
Le vuoi vedere il slideShow dopo averle acquisite o prima di acquisirle?

Jamming
27-04-06, 16:31
Usa Acquisizione Immagine, che trovi nella cartella Applicazioni.

;)

ma se ho una cartella piena di foto e voglio vederle in slideshow come fai con acquisizioner immagine? :???:

Mac 4 Life
27-04-06, 16:38
ma se ho una cartella piena di foto e voglio vederle in slideshow come fai con acquisizioner immagine? :???:

Boh, io non lo so e tu? :lol:

Scherzo, Jamming: avevo letto che voleva vedere le foto dalla macchina digitale. :oops:

Basta vedere le foto nella cartella come elenco, anche se non ci sono gli effetti di transizione.

avrobay
27-04-06, 16:39
Fresia, ci spieghi meglio? Rispondi alle mie domande?

Jamming
27-04-06, 16:40
ma se ho una cartella piena di foto e voglio vederle in slideshow come fai con acquisizioner immagine? :???:

Boh, io non lo so e tu? :lol:



:D

flashcream
27-04-06, 16:44
Usa Acquisizione Immagine, che trovi nella cartella Applicazioni.

;)

ma se ho una cartella piena di foto e voglio vederle in slideshow come fai con acquisizioner immagine? :???:

se le immagini sono già sul disco (altrimenti acquisizione immagine o iphoto per importarle) e ho tiger.....

seleziono le immagini (mela+A) poi control+clik---> presentazione

:)

Jamming
27-04-06, 16:49
Usa Acquisizione Immagine, che trovi nella cartella Applicazioni.

;)

ma se ho una cartella piena di foto e voglio vederle in slideshow come fai con acquisizioner immagine? :???:

se le immagini sono già sul disco (altrimenti acquisizione immagine o iphoto per importarle) e ho tiger.....

seleziono le immagini (mela+A) poi control+clik---> presentazione

:)

non è la stessa cosa di slideshow in windows :roll:

flashcream
27-04-06, 16:50
non è la stessa cosa di slideshow in windows :roll:

oh oh, sarà perchè non so cosa è slideshow in windows? :lol:

sorry, fate finta di niente :P

imattg5
27-04-06, 16:56
Non so che macchina hai, la mia fotocamera digitale viene riconosciuta come volume, pertanto per vedere le immagini presenti uso GraphicConverter (http://www.lemkesoft.com/) (dalle preferenze selezioni le varie opzioni per la presentazione e poi con un clic destro scegli mostra come presentazione) e per trasferirle sull'hd le seleziono e le trascino... Easy! :)

Jamming
27-04-06, 17:00
Non so che macchina hai, la mia fotocamera digitale viene riconosciuta come volume, pertanto per vedere le immagini presenti uso GraphicConverter (http://www.lemkesoft.com/) (dalle preferenze selezioni le varie opzioni per la presentazione e poi con un clic destro scegli mostra come presentazione) e per trasferirle sull'hd le seleziono e le trascino... Easy! :)

lo slideshow in windws dovrebbe essere che quando apri una cartella contenente delle foto ti fa vedere direttamente le immagini nella cartella senza aprirle

avrobay
27-04-06, 17:03
lo slideshow in windws dovrebbe essere che quando apri una cartella contenente delle foto ti fa vedere direttamente le immagini nella cartella senza aprirle

Leggere qui, please:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

8)

Jamming
27-04-06, 17:04
lo slideshow in windws dovrebbe essere che quando apri una cartella contenente delle foto ti fa vedere direttamente le immagini nella cartella senza aprirle

Leggere qui, please:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

8)

allora aveva ragione flash :lol:

avrobay
27-04-06, 17:08
allora aveva ragione flash :lol:

In che senso?

Jamming
27-04-06, 17:22
allora aveva ragione flash :lol:

In che senso?


se le immagini sono già sul disco (altrimenti acquisizione immagine o iphoto per importarle) e ho tiger.....

seleziono le immagini (mela+A) poi control+clik---> presentazione

:)

flashcream
27-04-06, 17:24
lo slideshow in windws dovrebbe essere che quando apri una cartella contenente delle foto ti fa vedere direttamente le immagini nella cartella senza aprirle

cioè mostra anteprima delle opzioni vista su mac? :???:

flashcream
27-04-06, 17:25
ahooooo..... non ho capito nulla ehehehheheh

vabbeh. è uguale, vivo bene lo stesso senza sapere cosa fa windows :P

avrobay
27-04-06, 17:33
Jamming, non capisco che cosa vuoi dire! :roll:
Tu hai detto che "lo slideshow in windws dovrebbe essere che quando apri una cartella contenente delle foto ti fa vedere direttamente le immagini nella cartella senza aprirle" e le applicazioni che ti ho indicato fanno proprio quello che chiedevi:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

" ...i sei programmi qui di seguito elencati hanno proprio questa caratteristica: se si apre l'immagine X contenuta nella cartella A, il visualizzatore permetterà di visualizzare e navigare automaticamente tutte le altre immagini della cartella A."

Se invece per slideshow si intende uno slideshow (appunto) una soluzione è proprio quella offerta elegantemente da Tiger. Ecco perché ho chiesto subito se si tratta va di Tiger o Panter.

EDIT:
a dire il vero le immagini in questo caso devono essere comunque "aperte".
Esistono però delle alternative come QuickImage (Menu contestuale) o Milkyway. ;)

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4756

flashcream
27-04-06, 17:35
OT: propongo il ban di jamming per aver confuso TUTTI :lol: :lol: :lol:

avrobay
27-04-06, 17:39
OT: propongo il ban di jamming per aver confuso TUTTI :lol: :lol: :lol:

Ok. Uno slideshow di vergate :lol: :lol: :lol:

:fa male:

Jamming
27-04-06, 17:50
OT: propongo il ban di jamming per aver confuso TUTTI :lol: :lol: :lol:

Ok. Uno slideshow di vergate :lol: :lol: :lol:

:fa male:

:oops: :worty:

ho fatto un po di confusione? :roll:

keke
27-04-06, 18:39
Ehi, ragazzi, grazie, non pensavo di avere tutte queste risposte.
Mi spiego bene.
Io ho ancora windozzo XP (arriveranno i macbook pro da 12"???) e quando dalla digitale scarico le foto su HD, in una cartella, aprendo quest'ultima ho la possibilita di scegliere come vedere i file: elenco, anteprima, icona, etc. Se si tratta di foto posso far partire uno slideshow, proprio una anteprima di tute le foto contenute nella cartella o in un cd, esempio.
Spero di essermi spiegato...
Il Mac (la bomba) è di mia madre ed è un iMac Intel 17" quindi con tiger, giusto?
Chissà arrivino presto i MacBook Pro da 12" voglio passare pure io ad Apple!!!! :wink:

Come faccio ad allegare una immagine così da rendere + chiaro il tutto??? non ho trovato la soluzione

avrobay
27-04-06, 18:48
Il Mac (la bomba) è di mia madre ed è un iMac Intel 17" quindi con tiger, giusto?

Seleziona le immagini, tasto destro del mouse > Avvia presentazione

Oppure:
scarica una di queste applicazioni
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Oppure usa l'ottimo iPhoto per acquisire le immagini e farai bellissime presentazioni/slideshow/filmati in tutte le salse