PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola domanda per Mac Intel



Yukora
27-04-06, 16:04
Scusate ma con il nuovo processore Intel quali saranno le differenze rispetto a prima, apparte il fatto di utilizzare Windows in maniera decente sul Mac.
A me sembra piuttosto un accostamento ad un pc e forse direi un pò troppo vicino, comunque potrei sbagliarmi e vedere solo i lati negativi........voi che mi dite???

avrobay
27-04-06, 16:08
Scusate ma con il nuovo processore Intel quali saranno le differenze rispetto a prima, apparte il fatto di utilizzare Windows in maniera decente sul Mac.

L'aspetto che hai citato è nel mio caso ininfluente: non ho mai usato Windows in vita mia e non lo userò in futuro. Considera che ho sempre utilizzato il computer come strumento di lavoro in settori diversi.
Il passaggio ad Intel non dovrebbe comportare svantaggi. I processori saranno aggiornati con maggiore frequenza ed avremo insieme al miglior sistema operativo anche macchine aggiornate e veloci.

Yukora
27-04-06, 16:13
ma io fino ad ora so che molti programmi non funzionano ancora per i Mac Intel perchè devono essere riscritti...quindi per ora io questo lo vedo come uno svantaggio

Jamming
27-04-06, 16:16
ma io fino ad ora so che molti programmi non funzionano ancora per i Mac Intel perchè devono essere riscritti...quindi per ora io questo lo vedo come uno svantaggio

non è che non funzionano è che girarano sotto rosetta un po come avviene per il classic adesso, e comunque molti programma gia stanno uscendo per tutte e due i processori

Mac 4 Life
27-04-06, 16:19
Prima avevo un iMac PPC e ora ne ho uno Intel. Differenza: nessuna. Era un favoloso Mac prima e lo è anche adesso. Stesse applicazioni, stessa interfaccia, medesima efficienza e semplicità.

:D

avrobay
27-04-06, 16:21
ma io fino ad ora so che molti programmi non funzionano ancora per i Mac Intel perchè devono essere riscritti...quindi per ora io questo lo vedo come uno svantaggio

Sì hai ragione. Ma è un disagio che durerà poco tempo.
Considera che molti programmi come Photoshop, Dreamweaver eccetera girano comunque grazie a Rosetta ad una velocità accettabile.

E ogni giorno arrivano nuove applicazioni universal. Ecco la lista aggiornata:
http://www.versiontracker.com/macintel/

Yukora
27-04-06, 16:21
Invece per quanto riguarda i virus, da quanto ho sentito i nostri Mac Intel potranno essere attaccati da quesi se si avvia Win e si ha una connessione a internet....

Jamming
27-04-06, 16:23
Invece per quanto riguarda i virus, da quanto ho sentito i nostri Mac Intel potranno essere attaccati da quesi se si avvia Win e si ha una connessione a internet....

i virus di solito attaccano il software quindi se avvierai il mac con win sarà windows ad essere infettato (come sempre del resto)

Yukora
27-04-06, 16:26
Invece per quanto riguarda i virus, da quanto ho sentito i nostri Mac Intel potranno essere attaccati da quesi se si avvia Win e si ha una connessione a internet....

i virus di solito attaccano il software quindi se avvierai il mac con win sarà windows ad essere infettato (come sempre del resto)

Ma lo stesso vale se ora usassi x esempio Virtual PC?? :???:

Jamming
27-04-06, 16:28
Invece per quanto riguarda i virus, da quanto ho sentito i nostri Mac Intel potranno essere attaccati da quesi se si avvia Win e si ha una connessione a internet....

i virus di solito attaccano il software quindi se avvierai il mac con win sarà windows ad essere infettato (come sempre del resto)

Ma lo stesso vale se ora usassi x esempio Virtual PC?? :???:

eh si

Yukora
27-04-06, 16:31
Ma è gia uscito un portatile Mac Intel??

Jamming
27-04-06, 16:34
Ma è gia uscito un portatile Mac Intel??

:)

http://img258.imageshack.us/img258/2292/immagine13pk.png

Guarda sull'Apple Store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/) è il macbook

Yukora
27-04-06, 16:36
Ma è gia uscito un portatile Mac Intel??

:)

http://img258.imageshack.us/img258/2292/immagine13pk.png

Guarda sull'Apple Store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/) è il macbook

:-o :-o :-o

Yukora
27-04-06, 16:37
Peccato per il costo che è un pò proibitivo per me :cry: :cry: :cry:

Jamming
27-04-06, 16:42
Peccato per il costo che è un pò proibitivo per me :cry: :cry: :cry:

in effetti è caro

io sto aspettando che escano i sostituti degli ibook

Yukora
27-04-06, 16:46
Il problema è che a me serve abbastanza subito per l'università.... :?

gsaro
27-04-06, 18:46
ma ti serve per forza un portatile???...il macmini intel non e male come rapporto prezzo :wink:

Yukora
27-04-06, 21:22
ma ti serve per forza un portatile???...il macmini intel non e male come rapporto prezzo :wink:

bhe non so ci avevo gia pensato e veramente ci sto ancora pensando.....il fatto è che poi mi dovrei comprare il monitor, il mouse e la tastiera...

TheCube
27-04-06, 21:55
Suvvia, dov'è la news?
Alè, tutti in macchina, destinazione: Mac Basic

Jamming
27-04-06, 23:37
Alè, tutti in macchina, destinazione: Mac Basic

:lol: :lol: :lol:

:smt023

gsaro
28-04-06, 08:31
:lol: :lol: