PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk



domenico75
26-04-06, 22:54
Buona sera a tutti voi,
e da un po di giorni che mi sto documentando sui nuovi Apple Imac e mi è venuto in mente questo, se io dovessi comprare un nuovo Apple Imac intel dual core quello da 20" ha 250 gb di disco, se io volessi potenziarlo si può oppure no, attendo una vostra risposta, cordiali saluti.


DOMENICO 75

flashcream
26-04-06, 23:01
puoi metterlo da 500 GB..... per 320 euro in più in fase di ordinazione

dopo..... le soluzioni sono diverse ma forse più dispendiose, rivolgendosi ad altri produttori di hard disk (ovviamente compatibili)

in pratica ti rimane sul groppone quello da 250.... in questo caso

Mac 4 Life
26-04-06, 23:03
Se tu dovessi comprare un iMac Core Duo hai già fatto la scelta giusta! ;)

Personalmente, per restare al passo con il rapido sviluppo tecnologico, ti consiglio di carrozzare bene il tuo Mac, così ci metterà un po' di più ad invecchiare.

:smt039

kingofgames
26-04-06, 23:06
io lascerei quello di serie e prenderei uno esterno molto capiente
costa qualcosa in più ma è anche più versatile :wink:

Hartz
26-04-06, 23:12
Mi sento di caldeggiare il suggerimento di King: quello interno attuale di 250 Gb è già bello capiente. Se poi compri un HD esterno ti serve per fare il backup e per installarci un Tiger di emergenza da cui avviare in caso di problemi.


:vecchietto:

domenico75
26-04-06, 23:13
Quale sarebbe la configurazione giusta?

Hartz
26-04-06, 23:15
Quale sarebbe la configurazione giusta?

Mi sembra che vada tutto bene a parte i 512 Mb di RAM che sono ridicoli: Tiger è famelico di RAM per cui ti consiglierei di portare la RAM almeno ad 1 Gb.


:vecchietto:

Mac 4 Life
26-04-06, 23:15
Non c'è giustezza, ma solo relatività: tu cosa ci faresti con l'iMac? :???:

In base a quello, si stabiliscono gli optional. ;)

Hartz
26-04-06, 23:18
Non c'è giustezza, ma solo relatività…


Mac, tu insegni Storia Medievale secondo l'interpretazione einsteiniana? :)



:ciao-smile:

Mac 4 Life
26-04-06, 23:26
Mac, tu insegni Storia Medievale secondo l'interpretazione einsteiniana? :)



Credo che al 4° raduno di Mac Peer mi dovrai spiegare la teoria della relatività. Tanti tuoi colleghi ci hanno già provato, ma senza successo. Sai, sono proprio uno zuccone. :(

Sarà, quindi, qualcosa di psicoanalitico che mi ha fatto citare il concetto di relatività (del tipo: il fascino dell'ignoto; oppure; frustrazione dell'incompreso). :lol:

:D

Certo, il suggerimento della RAM è certamente saggio, condivisibile e poco "relativo". Di quella, più ne metti e meglio sta il Mac. ;)

flashcream
26-04-06, 23:35
Credo che al 4° raduno di Mac Peer mi dovrai spiegare la teoria della relatività.

te la spiego io.... l'impegno che hai il 13 è relativo, il raduno è assoluto

quindi disdici, ti dai malato.... inventa e vieni.... :wink:

no ehhh? vabbeh, ci ho provato :)

picodm
08-05-06, 13:26
Mi sento di caldeggiare il suggerimento di King: quello interno attuale di 250 Gb è già bello capiente. Se poi compri un HD esterno ti serve per fare il backup e per installarci un Tiger di emergenza da cui avviare in caso di problemi.


:vecchietto:

quoto anche io penso che ti convenga fare cosi, come sempre hartz e king hanno la risposta pronta...