PDA

Visualizza Versione Completa : stampare senza margini (IP4000) [risolto]



maina
26-04-06, 20:38
a tutti coloro che possiedono una canon:

ne ho una qui davanti da cui vorrei poter satmpare un A4 senza margini. Nella finestra delle proprietà, tra le tante e note opzioni, c'è in effetti quella "stampa senza bordi", ma cliccando su anteprima me la fa vedere con i bordi. Sbaglio qualcosa!

grazie

Hartz
26-04-06, 20:48
Invece di operare a livello di stampante non hai provato a modificare le preferenze di stampa del programma?

Non so che programma intendi utilizzare ma, per esempio, Excel dà ampia possibilità di modificare i margini…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/marginexc.jpg


:vecchietto:

maina
26-04-06, 20:54
Ciao Orso...

Nel mio caso credo non sia possibile trattandosi di photoshop. In teoria, il software canon sembra molto semplice (non è la mia stampanet), tuttavia, una volta selezionata la voce "Stampa senza bordi" non mi da la possibilità di operare dei settaggi.

http://img288.imageshack.us/img288/515/immagine14yy.png (http://imageshack.us)

come vedi, il settaggio "Estensione" rimane inattivo...
In ogni caso, grazie del tuo intervento...

Hartz
26-04-06, 21:00
In ogni caso, grazie del tuo intervento...

Non ho una Canon, ma mi vengono in mente due possibilità… :???:

Là dove c'è scritto "Preimpostazioni - Standard" non c'è la possibilità di scegliere qualcosa d'altro, per esempio ad hoc e poi modificare quelle impostazioni?

Seconda idea: tu fai notare che il settaggio "Estensione" rimane inattivo. Però se provi a scegliere un'impostazione diversa da "Stampa senza bordi" potresti ridurre al minimo l'estensione e, solo alla fine di questa modifica, ritornare a "Stampa senza bordi".

Se ho detto delle cretinate, sorry…


:ciao-smile:

maina
26-04-06, 21:10
Se ho detto delle cretinate, sorry…


:ciao-smile:

per nulla..hai detto le uniche due cose sensate da aggiungere, ma per ora nisba...smanetto ancora un pò....grazie ancora dell'aiuto orso

TheCube
26-04-06, 21:13
Domanda stupidina: ma la IP4000 stampa borderless anche sull'A4?
O tu vuoi stampare su un formato ridotto?

TheCube
26-04-06, 21:19
Dunque, altra domanda stupidina: hai selezionato come formato carta "A4 senza bordi"?

maina
26-04-06, 21:23
Domanda stupidina: ma la IP4000 stampa borderless anche sull'A4?
O tu vuoi stampare su un formato ridotto?

si(teoricamnente) la prima, no la seconda.
In tutti i modi, credo di aver risolto. Il software che viene fornito insieme ai driver (esay photo print) ha una serie di funzioni (inutili) per la gestione delle immagini ed è anche piuttosto lento; non legge i file tiff e sembra una brutta copia di iphoto. Ciò detto, sembra essre l'unico che alla fine di una macchinosa lavorazione di un file (solo jpg) consente di stampare senza bordi...mah!.
Grazie ancora

maina
26-04-06, 21:26
Dunque, altra domanda stupidina: hai selezionato come formato carta "A4 senza bordi"?


TC...ora le braccine me le taglio da solo.......:lol: :lol: mi era sfuggito " A4 senza bordi"..ora va bene...quindi, l'unica cosa stupidina sono io!!

grazie mille...

photostudio
26-04-06, 21:28
e se da PS crei una immagine appena più grande di un A4 (tipo un 105%) e mandi in stampa normalmente sull'A4 ignorando l'avviso che stai stampando qualcosa di pù grande del foglio, cosa succede?

ti fa ancora i bordi bianchi?

TheCube
26-04-06, 21:32
Dunque, altra domanda stupidina: hai selezionato come formato carta "A4 senza bordi"?


TC...ora le braccine me le taglio da solo.......:lol: :lol: mi era sfuggito " A4 senza bordi"..ora va bene...quindi, l'unica cosa stupidina sono io!!

grazie mille...
Meno male che funzia: stavo giusto provando sulla mia Pixma (una 4200) e stampa borderless senza problemi :P :wink: