PDA

Visualizza Versione Completa : installare tiger



raggio
26-04-06, 19:16
salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un ibook g3 bianco usato. Ha preinstatallati mac 9 e mac os x 10.1. Siccome nel tutto era compreso anche il tiger su 4 cd (copia) ho provato ad installarlo, ma purtroppo sia tenendo premuto il tasto c all'avvio sia facendo partire il cd da mac os x 10.1 non succede niente, cioè il cd non viene visto. Eppure quando faccio partire il file tiger.dmg1 tipo setup mi parte l'installazione ma al riavvio non succede nulla. Come posso fare?

flashcream
26-04-06, 19:55
apple, per le macchine che non hanno un lettore dvd, ha prodotto tiger in cd

effettivamente sono 4 cd..... e sono di avvio ovviamente (la procedura è indicata nel file readme/leggimi.... ad ogni buon conto avviare col tasto C premuto, iniziando dal cd1, è corretto)

il tuo "copia" mi lascia perplesso.... mi lascia perplesso per gli ovvi problemi legali della faccenda e sia per il fatto che la copia potrebbe essere proprio una copia, intesa come disco dati che contiene semplicemente il file immagine .dmg, sezionato in 4,..... beh, in quel caso non installi nulla.... o meglio ti dovremmo spiegare come fare.... e non vogliamo ne possiamo farlo (o semplicemente è una copia fatta da cani... quindi non di avvio.... ma se è copia, ritorno al discorso..... non è legale)

mi spiego meglio..... tu puoi fare quello che vuoi.... ma se è un illegalità e i presupposti al momento li vedo tutti, non ti aiutiamo.... piuttosto senti il venditore....

infine :macpeer:

avrobay
26-04-06, 20:03
Ciao raggio, benvenuto! :)
Aggiungo solo un consiglio sincero: non rinunciare a Tiger (o a Panther che puoi trovare usato a un prezzo basso immagino). Vale la pena che tu lo acquisti.

:macpeer:

Jamming
26-04-06, 20:08
:macpeer:

Lorenzo
26-04-06, 20:09
Di default l'immagine .dmg di un CD fatta da gente inesperta non da un'immagine avviabile...
Consiglio un viaggetto al negozio apple più vicino :lol:

maina
26-04-06, 23:10
...Aggiungo solo un consiglio sincero: non rinunciare a Tiger (o a Panther che puoi trovare usato a un prezzo basso immagino). Vale la pena che tu lo acquisti.


BENVENUTO anche da parte mia..

gabod3
26-04-06, 23:11
Benvenuto raggio! :)

gnombyX
26-04-06, 23:51
:macpeer:

raggio
27-04-06, 11:40
grazie dei consigli..
ma dove posso trovare tiger usato

maina
27-04-06, 11:47
grazie dei consigli..
ma dove posso trovare tiger usato

certamente su ebay.


http://informatica.search.ebay.it/tiger_Informatica-e-Ufficio_W0QQfkrZ1QQfromZR8QQsacatZ160


ciaociao