PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare le localizzazioni



Noldotar
26-04-06, 16:31
Vorrei modificare alcune localizzazioni di programmi. Qualcuno sa come si fa? Che programma possa essere adatto?
Grazie.

avrobay
26-04-06, 16:41
Vorrei modificare alcune localizzazioni di programmi. Qualcuno sa come si fa? Che programma possa essere adatto?
Grazie.

Dipende dal programma.
http://www.apple.com/it/macosx/developertools/

Noldotar
26-04-06, 16:52
Precisamente vorrei migliorare la localizzazione italiana di Colloquy.

avrobay
26-04-06, 17:03
Ho scaricato adesso ed è in inglese.
Comunque:
CRTL Click sull'aplicazione > Mostra contenuto pacchetto > contents > resources > catella Italian.lproj
Quest'ultima cartella contiene tutti i testi in italiano che vuoi migliorare. Tip: lavora su una copia della cartella, per sicurezza.

Noldotar
26-04-06, 17:05
Ok. Però non ho capito… devo aprirlo con Xcode 2? E questo lo trovo nel DVD di installazione del Tiger?

avrobay
26-04-06, 17:10
Ok. Però non ho capito… devo aprirlo con Xcode 2? E questo lo trovo nel DVD di installazione del Tiger?

Sì. Prima installa Xcode che trovi sul Dvd.

Noldotar
26-04-06, 17:12
Forse ho capito: all'interno della cartella Italian.lproj c'è un file chiamato Localizable.strings apribile con OmniOutliner che mi mostra queste due colonne
http://img272.imageshack.us/img272/5227/immagine12bf.png
Se non erro si dovrebbe modificare le scritte sotto Value, vero?

avrobay
26-04-06, 17:20
Si!
Ma ti consiglio di installare xCode.
Ora io non lo ho installato con Tiger e l'ho usato solo con Panther qualche volta per divertimento...
ti permette ti cambiare anche le scritte sui tasti, nei menu eccetera! ;)

Noldotar
26-04-06, 17:21
Si!
Ma ti consiglio di installare xCode.
Ora io non lo ho installato con Tiger e l'ho usato solo con Panther qualche volta per divertimento...
ti permette ti cambiare anche le scritte sui tasti, nei menu eccetera! ;)

Wazz! Ok, intanto provo così, poi vedrò con Xcode. Gazie mille :wink: