PDA

Visualizza Versione Completa : 1 libreria itunes, 2 HD (mp3-aac)



Richard
26-04-06, 02:22
La mia libreria di base (nel PB pismo) è stata importata completamente in aac, ho un HD esterno dove ho duplicato la stessa. Se iniziassi a convertire la libreria in mp3 mi si raddoppia il tutto, e dovrei poi eliminare i pezzi in più.

Vorrei sapere da voi, come tenete organizzata la vostra musica se avete più di un HD. Il massimo per me sarebbe un aggiornamento automatico della libreria, in quanto ogni tanto aggiungo nuova musica all'HD interno. Altre volte, quando vado a trovare chi ha apple in casa, mi porto solo l'HD esterno.

Altra domanda: c'è la possibilità di cambiare titolo dell'album, artista e genere musicale ad un cd completo senza doverlo digitare riga per riga?


O.T.: Ci sei Bob? (un amico di bologna al quale ho consigliato questo sito)

avrobay
26-04-06, 02:30
La mia libreria di base (nel PB pismo) è stata importata completamente in aac, ho un HD esterno dove ho duplicato la stessa. Se iniziassi a convertire la libreria in mp3 mi si raddoppia il tutto, e dovrei poi eliminare i pezzi in più.

Una conversione che ti sconsiglio essendo entrambi i formati a perdita di qualità.

avrobay
26-04-06, 02:33
Altra domanda: c'è la possibilità di cambiare titolo dell'album, artista e genere musicale ad un cd completo senza doverlo digitare riga per riga?


Si. Seleziona tutti i brani: ctrl Click (tasto destro mouse) > informazioni
In questo modo cambi le informazioni a tutti i brani contemporaneamente

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0A52DEFC.jpg

Richard
26-04-06, 04:01
Proprio per ottenere un qualità di suono il meglio possibile, ho importato tutti i brani col sistema AAC e sempre a 256 kpmb (forse sbagliato). Ho praticamente 5000 brani con testi e covers che mi occupano 35 GB (non ho problemi di spazio), e quando mi viene chiesto un cd in prestito preferisco masterizzarlo. Dato che quasi tutti i lettori di cd leggono solo mp3, mi è venuta l'idea di convertire la libreria completamente in mp3.

Lo sò che questi sistemi (AAC e MP3) sono a perdita di quallità, ma si fà quello che si può.
Si può accettare la regola per la quale, più tempo ci vuole ad importare un brano e meglio viene trascritto? A rigor di logica ci dovrebbe azzeccare.

Anomalo Bicefalo
27-04-06, 11:26
Proprio per ottenere un qualità di suono il meglio possibile, ho importato tutti i brani col sistema AAC e sempre a 256 kpmb (forse sbagliato). Ho praticamente 5000 brani con testi e covers che mi occupano 35 GB (non ho problemi di spazio), e quando mi viene chiesto un cd in prestito preferisco masterizzarlo. Dato che quasi tutti i lettori di cd leggono solo mp3, mi è venuta l'idea di convertire la libreria completamente in mp3.

Lo sò che questi sistemi (AAC e MP3) sono a perdita di quallità, ma si fà quello che si può.
Si può accettare la regola per la quale, più tempo ci vuole ad importare un brano e meglio viene trascritto? A rigor di logica ci dovrebbe azzeccare.

Sì, ma il punto è che importando i brani sul Mac da cd(in mp3 o AAC) c'è già una perdita di qualità, se poi i brani che hai già importato in AAC li converti in in mp3 avrai un'ulteriore perdita di qualità... Credo che Avro ti sconsgliasse l'operazione per questa ragione.

:)